background preloader

Flashcard Machine - Create, Study and Share Online Flash Cards

Flashcard Machine - Create, Study and Share Online Flash Cards

https://www.flashcardmachine.com/

Related:  création flashcards

10 Tips to Use Flashcards in eLearning In this article, I'll share 10 great tips to use flashcards in eLearning. If you are planning to utilize flashcards in eLearning courses, these tips will give you the opportunity to not only boost the excitement factor for your learners, but to also enable them to acquire and retain more effectively the knowledge offered during in the process. Creating exciting, yet informative, eLearning experiences for learners can be a challenging feat even for the most knowledgeable and experienced eLearning professionals. This achievement often includes a blend of engaging learning materials, a carefully planned curriculum, and a variety of eLearning tools. Study & Create Online Flashcards - ProProfs Flashcard Maker ProProfs Flashcards Maker is the perfect tool to create memory aids and study facts, words, formulas and quotes. Using ProProfs Flashcards, you can create engaging and informative flashcards by adding images and weblinks to them. You can easily create your own set or choose from more than 100,000 ready-to-use flashcards in the ProProfs library. Branded flashcards can also be created by customizing the fonts, colors and text. With no complicated software to download or learn, ProProfs Flashcards Maker is an ideal tool to create public or private flashcards.

Home of the world's smartest flashcards EasyBib: Free Bibliography Maker - MLA, APA, Chicago citation styles Approccio ludico: LearningApps – DxD Scuola digitale Ti presento la piattaforma LearningApps.org Che cos’è LearningApps.org? E’ un’applicazione Web 2.0 che consente di supportare l’attività didattica (per i docenti) e l’attività di apprendimento (per gli studenti) attraverso piccoli moduli giocosi interattivi (cruciverba, l’impiccato, le coppie, i puzzle, le linee del tempo, i video interattivi etc…). Contiene inoltre un archivio di moduli già realizzati, sulle diverse discipline e per i diversi ordini di scuola, che potranno servire da esempio o direttamente utilizzati, se è il caso: i moduli esistenti sono infatti a disposizione di tutti. I moduli (chiamati App) sono di facile ed intuitiva realizzazione e sono sicura che tutti i docenti sapranno immaginarne creativamente un utilizzo proficuo (per un ripasso degli argomenti studiati, per una verifica formativa, per un breve break tra un’ora e l’altra, come esercizio da assegnare a casa). >>>> Guarda il Tutorial

Studystack - Flashcards incorrect cards (0) correct cards (0) remaining cards (29) Save retry fix Flash Card permette di esercitare la mente con dei cartoncini colorati Flash Card è un’applicazione che permette all’utente di migliorare le capacità di apprendimento attraverso dei cartoncini precedentemente inseriti. E’ possibile inserire nelle carte qualsiasi contenuto come significati di parole, traduzioni o concetti digitando il contenuto posteriore e quello anteriore della carta e creare un mazzo per esercitarsi durante lo studio di qualsiasi materia, scorrendole una dopo l’altra con uno swipe laterale, toccandole per girarle oppure eliminandole con uno swipe verso l’alto. L’interfaccia minimale consente di creare qualsiasi categoria e di spostare le carte da una all’altra, condividere il pacchetto con gli amici e importarne di nuovi. Flash Card è disponibile per Android gratuitamente, senza pubblicità ma con acquisti in-app opzionali, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Flashcards: The world's largest online library of printable flash cards Quizlet.live: quiz a squadre in classe Quizlet è una piattaforma digitale per realizzare flashcards e quiz in genere, di cui parlai tempo fa. Ogni volta che create un test potete decidere di somministrarlo in diverse modalità. Potete infatti utilizzare la modalità flashcards (appare la domanda e sul retro la risposta), Learn (singole domande a risposta aperta), Speller (si ascolta una parola e si scrive correttamente), Test (tutte le domande a risposta aperta), Scatter (si associano domande e risposte nel piu' breve tempo possibile), Gravity (un videogioco in cui occorre scirvere la domanda corrispondente alla parola che appare all'interno di un un meteorite che cade verso il basso). Accanto a queste opzione è presente Quizlet.live, una modalità di gamification piuttosto simile a Kahoot in cui la classe viene divisa in squadre automaticamente dal sistema e chi partecipa al gioco può utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo. Una volta creato il test, si entra in e si clicca su Try it Now. Ecco la presentazione di Quizlet.live

StudyStack: creare quiz da proporre come giochi StudyStack è la cassica piattaforma digitale per creare flashcards, che offre però molte opportunità in più. E' totalmente gratuita e, una volta creato il vostro quiz, potrete decidere di somministrarlo ai vostri alunni in molte modalità, alcune delle quali in totale gamification style. Dopo esservi registrati al servizio potete creare dunque il vostro primo test, inserendo definizioni e risposte corrette. Immediatamente vedrete il vostro quiz nella modalità flashcard, che puo' già essere condiviso utilizzando l'url che appare nella barra degli indirizzi. Creare puzzle di parole Tra i tanti giochi di parole, uno dei più interessanti è il crucigramma o puzzle di parole. Sono quelle pagine piene di lettere che nascondono al loro interno delle parole da scoprire e che possono essere state inserite in orizzontale, in verticale o in diagonale. Eccovi dunque alcuni strumenti che vi consentiranno di creare puzzle di parole, di salvarli e stamparli.

Da oggi è possibile utilizzare Kahoot! anche da casa! Il successo di Kahoot! come strumento di gamification è sotto gli occhi di tutti. Si stanno moltiplicando i colleghi che utilizzano questa piattaforma per coinvolgere i propri studenti in attività di quiz e sondaggi in classe in maniera attiva e divertente. Quando mi capita di proporlo in attività di formazione, molti insegnanti mi chiedono se questo strumento possa essere utilizzato non solo per attività in presenza in classe, ma anche per assegnare test come compito a casa. Fino a ieri ho sempre risposto di no.

Creare giochi di quiz a squadre con Baamboozle Baamboozle è una piattaforma didattica gratuita che permette di creare giochi di quiz per squadre da proiettare in classe attraverso la LIM. Gli insegnanti dovranno registrarsi al servizio per scoprire quanto è facile da usare. Per creare i quiz occorre inserire le domande e le relative risposte, con possibilità di aggiungere immagini ed inserirvi dei contrassegni in rapporto alle domande. Una volta terminato potrete proporre direttamente il gioco alla classe, dividendo gli alunni in gruppi. Ogni squadra sceglie un numero dal tavolo da gioco e risponde alla domanda. Lo strumento registra automaticamente i punteggi di ciascun team.

seriazione – App Logopedia AMBITI DI APPLICABILITÀ: stimolazione di abilità logiche, visuo-spaziali e di coordinazione occhio-mano.”Giochi didattici per bambini” è un’app che raccoglie 9 attività differenti utili a stimolare le abilità logiche dei più piccini (4-6 anni). I giochi proposti sono: ASSOCIAZIONE NUMERO-QUANTITÀ: il…Continua a leggere Recensione abilità logiche, abilità visuo-spaziali, analisi visiva, classificazione, conoscenze numeriche, coordinazione occhio-mano, seriazione

Related:  giochi didatticiOnline Quiz GeneratorsMemory & BrainabilityLEARNFlashcardsCorchos Digitales