background preloader

999 libri da scaricare gratuitamente, per la scuola o per il tempo libero.

Avete letto bene: trovate a vostra disposizione 999 libri di narrativa, in formato PDF da scaricare gratuitamente. Sono rinominati per autore e per titolo, sono stati visionati uno per uno per constatare che non provengano da copiature illegali di libri protetti da diritti d'autore. I libri proposti sono ottimi per ogni occasione: per la lettura in classe, senza che gli alunni debbano spendere un centesimo, oppure per la lettura "spaparanzata" sotto l'ombrellone, o a casa sul divano. Tutti i titoli hanno licenza Creative Commons, oppure provengono da titoli con i diritti d'autore scaduti. Tutto ciò viene specificato su ogni libro, quindi eventuali reclami (se mai ci dovessero essere) possono essere rivolti al proprietario del pdf, il cui nome è riportato nelle prime pagine. Dal link in basso sarete ricondotti all'apposita pagina in cui trovare 13 packs di ebook. Buona lettura a tutti.

http://guamodi.blogspot.com/2016/07/999-libri-da-scaricare-gratuitamente.html

Related:  DIDATTICAREPOSITORY DI EBOOK - DOVE TROVARE EBOOKeBookreading

Studiare con la linea del tempo - Didatticarte Con questo post voglio continuare ad approfondire tutti gli aspetti collegati al metodo di studio. Ho già parlato dell’apprendimento attraverso mappe concettuali e mappe mentali, della capacità di prendere appunti e del metodo di studio in generale. Oggi voglio approfondire l’uso delle linee del tempo (timeline in inglese). Spesso si trovano già pronte sui libri ma credo che la realizzazione autonoma di una linea del tempo possa costituire un buon esercizio per ricomporre la sequenza o l’evoluzione di una disciplina, qualunque essa sia. Si possono fare a mano ma è molto più efficace crearle con degli appositi software. Ebook in italiano gratuiti da scaricare Adblock Plus 1. Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra.

Progetto Gutenberg ebook gratis Progetto Gutenberg o PG è un'iniziativa, poi concentratasi su di un portale web, che intende costituire una biblioteca virtuale dell'umanità, ovvero una libreria elettronica formata da migliaia e migliaia di libri in formato digitale ebook. Tutti gli e-book di Progetto Gutemberg tutti free da scaricare con veloce download, sono leggibili su PC computer, tablet Android, iPad e iPhone. Scarica libri gratis su Progetto Gutenberg Da Wikipedia veniamo a conoscenza che l'idea, unica nel suo genere, venne in mente nei primi anni '70 all'informatico Michael Hart. I libri elettronici sono in gran parte liberi da diritti d'autore e quindi scaricabili gratuitamente.

Un'estensione Chrome per applicare post-it su pagine web Note AnyWhere è un'estensione Chrome che vi consiglio di scaricare per disporre di uno strumento davvero prezioso per il vostro lavoro in classe. Una volta installata, questa estensione vi permette infatti di applicare quanti post-it vorrete in una pagina web, aggiungendo note che potranno essere preziose in occasione di navigazioni in rete in classe. Troverete accanto alla barra degli indirizzi un'icona gialla che, ogni volta che andrete a cliccare, genererà un nuovo post-it. L'aspetto interessante infatti è costituito dal fatto che i post-it che avrete inserito torneranno ogni volta che con il browser entrerete in quella pagina.

Creare eBook in formato MOBI: i file sorgente Adesso che abbiamo gli strumenti necessari, prepariamo i file sorgente richiesti per generare un eBook in formato MOBI. Amazon, nell'articolo Building Your Book for Kindle, indica Microsoft Word o OpenOffice come piattaforme per la stesura del testo dell'eBook. La scelta di un programma di videoscrittura, tuttavia, richiede in seguito la conversione nel formato adatto alla compilazione tramite Kindlegen, lo strumento che genera il file finale in formato MOBI. La guida di Amazon si rivolge soprattutto agli autori di eBook, che non devono necessariamente essere a conoscenza dei dettagli tecnici. Visto che lo scopo di questo articolo è invece arrivare in modo autonomo alla creazione del risultato finale, preferisco utilizzare un editor di testo, come ho descritto nell'articolo Creare eBook in formato MOBI.

Libri gratis di carattere scientifico-tecnico Una raccolta dei migliori libri scientifici e tecnici in formato pdf gratis IL GIRO DEL MONDO . Ebook a fumetti. Il lavoro è a cura di Jean-Pierre Petit dell’associazione “Savoir sans forntières”: un'ottima iniziativa per la divulgazione scientifica a costo zero! Merci beaucop. :-) Cliccate su questo link per scaricarlo. Universo gemellare 2. Windows 10 Creators Update, da Paint in 3D alla realtà virtuale La parola d'ordine dell'aggiornamento primaverile è creatività. (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) Arriverà in primavera il secondo, massiccio aggiornamento per Windows 10, finora noto con il nome in codice di Redstone 2. Il successore dell'Anniversary Update, rilasciato lo scorso luglio, si chiama Creators Update e il nome già indica che cosa possiamo aspettarci da esso: nuove funzionalità e software che non si limitano a migliorare l'esperienza utente (com'era in fondo per l'Anniversary Update) ma si concentrano sulla «creatività», come Microsoft ama sottolineare. 1. 3D per tutti

Pubblica il tuo ebook in selfpublishing - Servizi - Ebook Iphone E Ipad Scopri la magia dell'Editoria Digitale Un ebook è un libro in formato digitale, scaricabile e destinato alla lettura su ereader o device dotati di apposite applicazioni per la lettura digitale. L'ebook ti permette di ricercare velocemente una parola o una frase nel testo, visualizzare link o video attinenti all'argomento della lettura, evidenziare, archiviare e condividere le tue note.

Il sapere condiviso è una utopia possibile La possibilità di replicare all’infinito un contenuto digitale (libri, foto, musica, ecc.) e di trasmetterlo ovunque senza costi significativi, è uno straordinario strumento al servizio dell’ideale di cultura accessibile a tutti. Oggi tuttavia i principali contenitori di cultura e informazioni digitali (da Wikipedia a Liber Liber, da Oil Project a buona parte delle iniziative promosse dalle amministrazioni pubbliche) non sono interoperabili e non possono essere indicizzati in modo coerente e ben strutturato dai motori di ricerca. Ciò rende la ricerca difficoltosa, e talvolta addirittura impossibile. Il progetto “Open Alexandria” si propone di elaborare una strategia innovativa per sopperire a questi problemi. Esistono già alcune piattaforme compatibili con il protocollo OAI-PMH, ma tramite il progetto Open Alexandria ci riproponiamo di integrare tale protocollo in strumenti come WordPress o Mediawiki in virtù della loro facilità d’uso e soprattutto in virtù della loro ampia diffusione.

didattica matematica scuola primaria: I significati logici dell'addizione - classe terza Premetto che anche in questo caso si tratta di una revisione di concetti già affrontati nello scorso a. s., utile però per quegli alunni che hanno ancora difficoltà a mettere in relazione una situazione problematica con la corrispondente operazione risolutiva.Mentre nello spazio Br1 ed il Bass8 stanno volando per raggiungere la Terra, sul nostro pianeta è la fine dell’estate e la Terra, vista dalle lontananze spaziali, sembra un grande formicaio dove le formiche – persone si spostano in continuazione: chi, ritardatario, parte per gli ultimi spiccioli di vacanze, chi si prepara a ritornare a casa, chi sta ritornando, chi è già ritornato. Un bailamme! Guardiamo ad esempio in una località balneare. Ecco Andrea che ha raccolto le ultime conchiglie per portarle a casa, come ricordo delle vacanze estive al mare.

T&T #05 – Guida ai formati: come creare un ebook Fixed Layout con Narcissus L’appuntamento con Tips & Tricks di questa settimana è dedicato a un importante servizio aggiuntivo che abbiamo attivato per gli autori Narcissus, ossia la conversione degli ebook nel formato fixed layout (FXL). Prima di entrare nel dettaglio di questa nuova funzione, vediamo in cosa consiste questo fixed layout e quali sono le maggiori differenze rispetto all’epub e al pdf. Come sai, mentre il pdf è un formato solitamente utilizzato per l’impaginazione e per la stampa su supporto cartaceo, il formato ebook per eccellenza, nonché standard ufficiale dell’International Digital Publishing Forum è l’epub che possiede come caratteristica principale quella di essere refowable, ossia di consentire all’utente l’ottimizzazione del flusso di testo sulla base delle caratteristiche del device di lettura e secondo le proprie esigenze.

E-books at G A M M M ::: jean-marie gleize il cancello | la grille [pdf 1.26 Mb] ::: fabio lapiana / interferenze. simulazioni. assedi [pdf 96 Kb] ::: roberto cavallera / festival [pdf 264 Kb] ::: silvia tripodi / l’architettura è piena di problemi ed è anche gratuita [ high-res pdf 13.3 Mb; low-res pdf 3.05 Mb] ::: marco giovenale / numeri morali [pdf 104 Kb] ::: nicola ponzio / breve storia del blu [pdf 108 Kb] [BES] Modello PEI e Modello PDP scelti per voi Spesso noi insegnanti di sostegno, quando compiliamo il PEI, ci chiediamo se il modello che stiamo utilizzando sia adatto alle nostre esigenze ed aggiornato. Tale considerazione è più che lecita, pertanto ho deciso di scrivere questo post in cui consiglio l’adozione dei seguenti modelli di PEI e di PDP. Scarica il modello PEI Scarica il modello PDP Il PEI che potete scaricare è stato elaborato da un team di esperti del disagio, esso tiene nella giusta considerazione tutte le parti sociali coinvolte. IL PDP è quello che si può scaricare dal sito del MIUR, senza dubbio uno dei migliori che potremmo utilizzare, se non il migliore. Se nella vostra esperienza d’insegnanti, avete utilizzato o siete venuti a conoscenza di ottimi PDP e PEI, vi invito a lasciare un commento a questo post, possibilmente inserendo il link al modello suggerito.

Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox Sono sempre di più i colleghi che utilizzano Didapages e che mi chiedono come condividere gli ebook online dopo che Dropbox ha eliminato la cartella Public dai profili free. Sappiamo bene infatti che fino a quando era possibile copiare in locale il file del libro nella cartella Public di Dropbox ed attendere la sincronizzazione, la condivisione online era un gioco da ragazzi ed oggi, questa modalità è riservata a chi ha ancora vecchi account Dropbox o a chi decide di acquistare un profilo a pagamento. Ma esistono alternative che, come scopriremo, sono certamente non particolarmente originali, ma sicuramente sempre efficaci. In pratica vi mostrero' come è possibile registrarsi ad un servizio di hosting gratuito (in pratica uno spazio online dove "stoccare" le nostre cartelle) e come caricare i libri in questo spazio per consentirne la condivisione. Vi basta optare per il solo servizio di hosting (sotto il pulsante Prosegui) e assegnare un nome al sito. Sotto un esempio

Related: