background preloader

ClicZone - Downloading and installation of JClic

ClicZone - Downloading and installation of JClic
Downloading and installation of JClic JClic is a Java application distributed through the WebStart technology. The first time you click on the links of this page the programme files are downloaded, and will remain installed in the computer. From there, the programmes can be launched either from the Java WebStart control panel or through the icons created on the desktop and in the start menu. The Internet connection is only necessary the first time the applications are activated. The programs should be started automatically when doing click in the links of this page. Installers One of the advantages of the WebStart system is to have the programs automatically updated as corrections and improvements are released, without having to download it manually. Icons Shortcuts for the applications in the desktop and in the start menu can be created by Java WebStart. Also available in:

http://clic.xtec.cat/en/jclic/download.htm

Related:  mfesteggianteLe numériqueingbonomoApp&Game

Ordinanza Ministeriale 19 aprile 2016, AOOUFGAB 252 Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Ufficio del Gabinetto del MIUR Ordinanza Ministeriale 19 aprile 2016, AOOUFGAB 252 Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e paritarie – Anno scolastico 2015/2016. ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO – Anno scolastico 2015-2016

Ivana.it Sei qui: Home Software Didattico per la scuola primaria E-book: download immediato. Sul testo dati per il download del pacchetto completo del software, comprensivo di menù. Streetlib invia fattura dell'acquisto, quindi la spesa può essere documentata come auto-aggiornamento, I numeri fino a ....

Religione e superstizione: un punto di vista non umano Ha fatto di recente il giro dei social media la notizia di uno strano comportamento degli scimpanzé, mai osservato prima e che, secondo alcuni, potrebbe spiegare la nascita della religione negli esseri umani. Ma è proprio cosi? La strana scoperta è stata opera di un team di 80 ricercatori dell’Istituto di antropologia evoluzionistica del Max Plank di Lipsia, in Germania, nell’ambito di un progetto sulla cultura degli scimpanzé.

I 10 migliori siti per fare soldi dando lezioni agli altri Dallo yoga agli scacchi, dalle lingue al training aziendale, metti a frutto le tue conoscenze insegnando Pubblicato In Internet è possibile vendere non solo le proprie passioni e le proprie capacità tecniche/artistiche, ma anche le proprie conoscenze. Sono infatti sempre di più le piattaforme che puntano sull’e-learning offrendo servizi online degni di un coach, di un formatore o di un professionista specializzato. Sia che siate degli aspiranti docenti in cerca di buona pratica, delle aziende in cerca di visibilità o degli studenti con l’obiettivo di guadagnare qualcosina in proprio, in queste piattaforme basterà crearsi il proprio profilo per mettersi in cattedra e programmare le proprie lezioni comodamente da casa e a qualsiasi orario, senza alcun costo di spostamento.

APRENDO – APPRENDO: Lapbook “LA GRAMMATICA” Come già anticipato, prosegue il viaggio nel mondo dei Lapbook! Questa settimana tocca alla classe 4^ con un Lapbook della linea Aprendo-Apprendo dedicato alla grammatica! Argomento, questo, piuttosto complesso e difficile da sintetizzare in un unico lapbook. Che cos'è la teoria delle finestre rotte (e come viene usata nelle campagne elettorali) Con le elezioni amministrative alle porte, molti candidati invocano la teoria delle finistre rotte, ma la tolleranza zero funziona davvero? Pubblicato *SupersizeContenuto forte: è lungo, ma vale la pena Tutti gli stickers (foto: Whiteway/Getty Images) I candidati alle prossime amministrative, come molti altri politici e integerrimi cittadini, sembrano aver sviluppato una curiosa passione per la sociologia.

Community WiiLDOS: istruzioni per l'uso Tra le community di software libero italiane non poteva mancare Wii libera la lavagna, animata da molti insegnanti, animatori digitali o semplicemente appassionati che parlano di scuola digitale e sostengono il progetto di diffusione nelle scuole della lavagna interattiva libera WiilDOS. La lavagna interattiva La lavagna interattiva oggi permette agli insegnanti di sfruttare al meglio i computer per fornire una migliore esperienza formativa agli studenti. Nella pratica si tratta di uno schermo del computer controllabile, oltre che dal mouse, da un telecomando e da una penna a raggi infrarossi.

Tecnologie Educative e regia Didattica Tecnologie Educative e Regia Didattica Do It YourselfTecnologie dell'Apprendimento e della Conoscenza Lezioni realizzatedal docente NietzscheIntroduzione al pensiero Lezioni realizzatedagli studenti La Rivoluzione Astronomica Dove trovare immagini da scaricare gratis per siti web Quante volte ci capita di cercare immagini da scaricare gratis per il nostro sito web o la nostra campagna Facebook? Semplice – mi capita di sentire da qualche cliente – basta andare su Google immagini e possiamo trovare qualsiasi foto desideriamo! Molti non sanno infatti che la maggior parte delle immagini che troviamo su Google sono protette da copyright, se infatti andiamo a filtrare le immagini per diritti di utilizzo noteremo che quelle che possono essere riutilizzate sono pochissime e soprattutto di pessima qualità.

Cheerz: quando le vostre foto diventano splendide idee regalo Ho recentemente avuto la necessità di utilizzare un servizio di stampa immagini molto particolare e, devo ammettere, sono rimasto assolutamente sorpreso della qualità e dell'originalità dei risultati! Mi riferisco a Cheerz, un progetto decisamente controtendenza, che in un'epoca di digitalizzazione diffusa delle immagini, ha puntato tutto sulla stampa delle stesse, sviluppando però un concetto totalmente nuovo e intrigante di qualità e prodotti. Cheerz, disponibile anche in versione app Android e iOS, consente infatti di scegliere tra diverse soluzioni che prevedono, accanto ai classici fotolibri e stampe singole, nuovi ed originali idee regalo come foto in formati vintage e polaroid, segnalibri, calamite personalizzate e vintage, stampe dentro simpatiche scatole, stampe su alluminio, poster, quadri composti da varie immagini, box decorativi per matrimoni e molto altro ancora. Ma c'e' di piu'! Assolutamente da provare!!!

Software didattico per la scuola primaria: il nuovo libro di Ivana Sacchi Nella libreria di un maestro interessato ad utilizzare risorse tecnologiche nella didattica non può mancare "Software didattico per la scuola primaria", libro appena pubblicato da Ivana Sacchi, collega che non necessita di alcuna presentazione e con cui mi è capitato di condividere esperienze di formazione. Il testo rappresenta una sorta di guida completa ad utilizzare tutti i programmi presenti nel sito di Ivana, con le indicazioni per l'installazione e le procedure di personalizzazione attuabili. Oltre a questo potrete scaricare direttamente tutto il software presente sul sito, organizzato da menù che richiama i programmi per disciplina. "Software didattico per la scuola primaria" è acquistabile a € 13,99 e rendicontabile come spesa di auto-aggiornamento utilizzando i fondi del bonus docenti, in StreetLib Store, che vi invierà fattura. Ecco un video che illustra come utilizzare i software di Ivana

Related: