background preloader

Grande raccolta di eBook gratuiti per docenti

Grande raccolta di eBook gratuiti per docenti

http://guamodi.blogspot.com/2016/04/grande-raccolta-di-ebook-gratuiti-per.html

Related:  DidatticaeBook000

A scuola di futuro: perché gli studenti dovrebbero vedere Domani - il film — Agricoltura, Energia, Economia, Democrazia, Educazione: sono questi i 5 ambiti approfonditi nel film, grazie alle testimonianze con esperti e attivisti di tutto il mondo. Persone "normali", che hanno deciso di fare qualcosa: un esempio di volontà che può coinvolgere gli studenti, facendo loro capire che ognuno può - e deve - fare la sua parte. Perché, come ascoltiamo alla fine della pellicola Informazioni su iBooks - Supporto Apple Operazioni effettuabili durante la lettura Aggiungi un segnalibro alla pagina. Ogni volta che chiudi un libro o torni alla schermata Home, iBooks memorizza automaticamente l'ultima pagina visualizzata.

Andrea Segre: COME IL PESO DELL'ACQUA Come il peso dell'acqua di Giuseppe Battiston, Stefano Liberti, Marco Paolini e Andrea Segreprodotto da RAI3 con Ruvido Produzioniregia di Andrea Segrecon Gladys Yeboah Adomako, Nasreen Tah, Semhar Hagos, Marco Paolini e Giuseppe Battistonmusiche originali di Piccola Bottega Baltazar, montaggio Chiara Russo e Luca Manes, fotografia di Pasquale Mari e Matteo Calore, aiuto regia Simone Falso, scenografie Michelangelo Barbieri, produzione Franco Pannacci, Simona Falcone e Carlo Gavaudan E' una puntata evento di circa 110’ che verrà trasmessa in prima serata su Rai3 il prossimo 3 ottobre – anniversario della strage di Lampedusa che ha causato la morte accertata di 366 persone, oltre a circa 20 dispersi. Dopo la messa in onda l'associazione ZaLab, che da anni racconta le storie di uomini e donne migranti, coordinerà le richieste per proiezioni pubbliche in scuole, università, associazioni, festival, rassegne. Contatti: distribuzione@zalab.org Inizia a pensare. Sentiamo la sua voce.

Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox Sono sempre di più i colleghi che utilizzano Didapages e che mi chiedono come condividere gli ebook online dopo che Dropbox ha eliminato la cartella Public dai profili free. Sappiamo bene infatti che fino a quando era possibile copiare in locale il file del libro nella cartella Public di Dropbox ed attendere la sincronizzazione, la condivisione online era un gioco da ragazzi ed oggi, questa modalità è riservata a chi ha ancora vecchi account Dropbox o a chi decide di acquistare un profilo a pagamento. Ma esistono alternative che, come scopriremo, sono certamente non particolarmente originali, ma sicuramente sempre efficaci. In pratica vi mostrero' come è possibile registrarsi ad un servizio di hosting gratuito (in pratica uno spazio online dove "stoccare" le nostre cartelle) e come caricare i libri in questo spazio per consentirne la condivisione.

Come il Peso dell'Acqua - ZaLab La soggettiva di un sommozzatore scivola nel blu profondo del mare, si avvicina alla sagoma di un peschereccio di legno adagiato sul fondo. Si avvicina piano, lento come i movimenti nell’acqua, lento come quando hai paura. Continua lento il respiro subacqueo, l’ossigeno scorre attraverso i tubi, le bolle di anidride carbonica galleggiano nelle profondità e la sola ombra di uno di quei corpi fa chiudere gli occhi.

T&T #05 – Guida ai formati: come creare un ebook Fixed Layout con Narcissus L’appuntamento con Tips & Tricks di questa settimana è dedicato a un importante servizio aggiuntivo che abbiamo attivato per gli autori Narcissus, ossia la conversione degli ebook nel formato fixed layout (FXL). Prima di entrare nel dettaglio di questa nuova funzione, vediamo in cosa consiste questo fixed layout e quali sono le maggiori differenze rispetto all’epub e al pdf. Come sai, mentre il pdf è un formato solitamente utilizzato per l’impaginazione e per la stampa su supporto cartaceo, il formato ebook per eccellenza, nonché standard ufficiale dell’International Digital Publishing Forum è l’epub che possiede come caratteristica principale quella di essere refowable, ossia di consentire all’utente l’ottimizzazione del flusso di testo sulla base delle caratteristiche del device di lettura e secondo le proprie esigenze. È qui che entra in gioco il fixed layout (FXL). Attualmente sono disponibili tre tipi di ebook Fixed Layout.

Fiabe e favole del mondo Online la raccolta di fiabe e leggende provenienti dai diversi paesi del mondo, dall'Africa all'India, dalla Russia all'Irlanda. Tante fiabe e favole tipiche dei continenti e delle nazioni di tutto il mondo. Queste fiabe sono state scelte fra molte raccolte, la presente sezione verrà quindi spesso aggiornata con l'inserimento di nuovi testi e brani. Pubblica il tuo ebook in selfpublishing - Servizi - Ebook Iphone E Ipad Scopri la magia dell'Editoria Digitale Un ebook è un libro in formato digitale, scaricabile e destinato alla lettura su ereader o device dotati di apposite applicazioni per la lettura digitale. L'ebook ti permette di ricercare velocemente una parola o una frase nel testo, visualizzare link o video attinenti all'argomento della lettura, evidenziare, archiviare e condividere le tue note. Esistono diversi formati di ebook: il formato pdf destinato generalmente alla lettura su pc o tablet, il formato epub destinato agli ereader e supportato da tutti i device, il formato mobi destinato ad un numero inferiore di reader come il Kindle di Amazon. Gli ebook possono anche pubblicati sotto forma di App destinati alla lettura su smartphone o tablet.

In viaggio con le lettere » Fondazione Paolo Cresci In “viaggio” con le lettere Il viaggio, reale e metaforico di ogni emigrante, di tutti gli emigranti, può essere raccontato attraverso le migliaia di lettere che costituiscono una notevole parte del patrimonio documentario della Fondazione Cresci. Sono relative a un ampio arco cronologico: dal periodo della “grande emigrazione” all’esodo degli anni cinquanta e sessanta dello scorso secolo e, come sempre avviene quando si tratta di storia dell’emigrazione, sono “lacunose”, nel senso che raccontano, in maggiore o minore misura, soltanto alcune delle mille sfaccettature del fenomeno.

Related: