background preloader

Io Parlo Italiano * per immigrati * Rai Educational

Io Parlo Italiano * per immigrati * Rai Educational
Related:  Italiano - imparare la lingua

Italiano per Stranieri - Risorse didattiche di Italiano per Stranieri Italianinelmondo Download | Caffè Scuola Risorse gratuite per studenti e insegnanti di italiano: Grammatica italiana con esercizi (dal sito Loescher Editore) Soluzioni schede di grammatica Letture semplificate Imparo l’italiano con Pinocchio – Libro, glossario e audiolibro – In italiano semplice e moderno – Anteprima gratuita Livello intermedio B1 da Pinocchio – CreateSpace Edizioni Imparo l’italiano con Pinocchio – Quaderno degli esercizi – Anteprima gratuita .da Pinocchio – Quaderno degli esercizi – CreateSpace Edizioni Imparo l’italiano con il Piccolo Principe – Libro, glossario e audiolibro – In italiano semplice e moderno – Anteprima gratuita Livello intermedio B2 da Il Piccolo Principe – CreateSpace Edizioni Imparo l’italiano con il Piccolo Principe – Quaderno degli esercizi – Anteprima gratuita da Il Piccolo Principe – CreateSpace Edizioni Gian Burrasca – Il Giornalino di Vamba in italiano moderno – Anteprima gratuita Livello C1 da Gian Burrasca – CreateSpace Edizioni Fritto Misto A1 Fritto Misto A2 Attività di conversazione e giochi

modi di dire Perché di un bambino molto vivace si dice che ha l’argento vivo addosso? Che cosa significa esattamente mandare da Erode a Pilato, o che origine hanno espressioni come avere il bernoccolo della matematica, o fare l’avvocato del diavolo, o non è più il tempo che Berta filava? A che episodio storico allude una frase come ritirarsi sull’Aventino? Questo dizionario risponde a questo tipo di interrogativi, elencando per la prima volta sistematicamente i modi di dire, antichi e moderni, della lingua italiana di cui costituiscono una ricchezza particolare e tuttora in espansione. Accanto a espressioni ancora usate ma che derivano da realtà ormai lontane e dimenticate, come alle calende greche, o mangiare a quattro palmenti, o spezzare una lancia, in questo volume ne troverete altre tratte dalla vita di tutti i giorni, quali perdere l’autobus, o tirare la volata o andare in tilt.

Apprendre l'italien-Cours d'italien gratuits Il congiuntivo: guida all'uso corretto Il congiuntivo è un modo verbale in via d'estinzione. O meglio viene spesso usato in maniera incorretta o dimenticato. Scopri con noi come usarlo correttamente e come evitare gli errori più comuni! Avrete sicuramente visto i film con protagonista Fantozzi, ma non solo! Ecco per voi una guida per orientarsi nell'uso e nella coniugazione del congiuntivo! 1) Il congiuntivo ha 4 tempi, 2 semplici (presente, imperfetto) e 2 composti (passato e trapassato) dall'ausiliare essere o avere + participio passato. 2) Il congiuntivo passato si costruisce con l'ausiliare essere o avere al presente congiuntivo + participio passato. 3) Il congiuntivo trapassato si costruisce con l'ausiliare essere o avere all'imperfetto congiuntivo + participio passato. QUANDO SI USA IL CONGIUNTIVO? 1) Desiderio. B) In frasi subordinate può esprimere: 1) Una "marca" di subordinazione (indicare che la frase dipende da un'altra), 2) Un grado di "verità" inferiore al 100% (paura, dubbio, desiderio, opinione personale....).

Radio Espace : La Plus Lyon des Radios ITALIEN : cours gratuits sur le net Voici des sites pour apprendre gratuitement l'italien, sur Internet ! >>> cours en ligne, sans téléchargement, expliqués en : français | italien | autres langues - En français : Terres toscanes : très bon site français avec vocabulaire thématique (pratique pour les départs en vacances!) Site de la RAI : cours thématiques ou par points de grammaire, etc. : à vous de choisir votre méthode préférée. Goethe-Verlag : testez votre vocabulaire, du français vers l'italien ou de l'italien vers le français. Italien Facile : tests de niveaux, exercices corrigés, cours, prononciation, et nombreuses ressources utiles sur le plus célèbre site d'apprentissage gratuit de langues (Eurocosm : "laboratoire de langues", gratuit les 6 premiers mois, mais il faut s'inscrire et ça coûtera ensuite 3 euro par mois. [Retour en-haut] - En italien : Centro Studi Italiani : super site avec grammaire, syntaxe, prononciation (phonétique), etc. Site de la fac UBC (Canada) : en italien (et un tout tout petit peu en anglais).

Osserviamo il quotidiano: la prima pagina La prima pagina è la facciata del quotidiano, presenta gli avvenimenti trattati più rilevanti e solitamente sono commentati; gli articoli sono disposti secondo uno schema fisso che ha lo scopo di far cogliere con un colpo d’occhio gli argomenti trattati. La testata: è la parte superiore della pagina. Comprende il nome del giornale, il nome del direttore, l’anno di fondazione, il numero, il prezzo del giornale, l’indirizzo e la data; talvolta può essere affiancato da riquadri pubblicitari (manchette). Articolo di apertura: è il primo articolo del giornale, trattante l’argomento più importante. l’occhiello, che introduce l’argomento; il titolo, scritto a caratteri grandi ed evidenti. Articolo di spalla: è generalmente collocato in alto, a destra del titolo di apertura. Civetta, o Contornato: brevi sintesi di articoli contenuti nel giornale, o la semplice presentazione del loro titolo con riferimento alle pagine in cui si trovano.

La storica rivista dei movimenti femminili | Noi Donne .org Italiano per ragazzi Salta la navigazione. Italiano per ragazzi 1. Presentazione 2. A scuola 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. cerca per area in ITALIANO PER RAGAZZI scarica Acrobat Reader© scarica OpenOffice Mappa del sito Webmaster

En provenance de RAI EDUCATIONAL, modules + exercices dès niveau A1 MAIS POUR ADULTES UNIQUEMENT ! by smalfitano Oct 29

Related:  Video