background preloader

Mind Mapping Software - Brainstorm online

https://www.mindmeister.com/it

Related:  Didattica digitaleRessources TICEIL CORPO UMANO

22 forme di narrazione per scrittori e storyteller Quanti modi esistono per raccontare una storia? O, meglio, quante forme di racconto possiamo usare per la nostra storia? In ogni progetto narrativo va decisa anche la struttura del racconto – romanzo, racconto propriamente detto, dramma teatrale, storytelling, fino ai progetti transmediali – e le sue caratteristiche. In questo post ho elencato 22 forme narrative che possono essere utili a chi scrive, a chi deve raccontare per lavoro o per puro piacere personale. Attività fisica e salute Attività fisica. Quale e quanta? Nel 2010 l'OMS ha pubblicato le “Global recommendations on Physical activity for Health”, fornendo indicazioni sui livelli di attività fisica raccomandati per la salute, distinguendo tre gruppi di età:

OpenBoard, il miglior programma per lavagne interattive per la scuola e l'università Le note di rilascio per tutte le versioni si trovano sul wiki di GitHub Version 1.5.3 Nuova funzionalità Il supporto di OpenSSL 1.1 è stato aggiunto sulle tre piattaforme. Un ringraziamento speciale a @super7ramp per il suo aiuto. Alimentazione corretta Secondo l’OMS circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori possono essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute.Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione. Di cosa abbiamo bisogno L’organismo umano ha bisogno di tutti i tipi di nutrienti per funzionare correttamente.

CONTENUTI MULTIMEDIALI - Mappa Mentale - Schema Immagini 500px Raccolta di siti On prépare un voyage à Paris! (Paola) Cari ragazzi, oggi vi invito a fare un bellissimo viaggio a Parigi, una città che adoro e che sono sicura vi piacerà! Immaginiamo di organizzare un campo scuola a Paris: prima di partire dobbiamo raccogliere tutto il materiale necessario per conoscere la città e preparare degli itinerari. Procediamo in questo modo:- Guardiamo due video su Parigi, uno in italiano e uno in francese.- Poi vi dividete in gruppi di 3 o 4 per fare delle ricerche sulla città, i suoi monumenti, la sua storia, i suoi quartieri, le sue curiosità... Ah, dimenticavo! Apparato muscolare Il corpo umano non sarebbe capace di compiere alcun movimento se non ci fosse l’azione congiunta dei muscoli, dello scheletro e delle articolazioni, che insieme formano l’apparato locomotore. I muscoli L’insieme dei muscoli del corpo umano prende il nome di apparato muscolare. I muscoli rendono possibili i movimenti e permettono anche di compiere gesti che esprimono emozioni e sensazioni, come per esempio piangere, ridere o sbadigliare.

I suoi apparati e i sistemi visti da vicino Se ogni giorno riusciamo ad alzarci, entrare in contatto con il mondo esterno, mangiare, correre, respirare e... molto altro, lo dobbiamo alla perfetta organizzazione e funzionalità dei nostri organi e delle cellule, i mattoncini del corpo umano . Più organi impegnati nella stessa, comune missione, costituiscono un apparato , o un sistema .LA DIFFERENZA. Un sistema è - convenzionalmente - formato da organi con lo stesso tipo di tessuto. Il termine apparato , invece, indica organi che, pur svolgendo compiti simili, sono formati da tessuti diversi. Esaminiamo ora più nel dettaglio le funzioni di entrambi.

Spiral: creare online un ambiente di apprendimento interattivo e collaborativo Spiral è un sito che fornisce diversi servizi per docenti e studenti che consentono di creare e gestire un ambiente di insegnamento e apprendimento online per gli studenti nel quale è possibile realizzare diverse attività collaborative online. Cos'è Spiral? Spiral è una piattaforma educativa che fornisce una suite di strumenti costituita da 4 applicazioni web progettate per la collaborazione, l'interazione, il dialogo e il mobile learning anche in modalità BYOD (si utilizzano i propri dispositivi). Studenti e docenti possono infatti comunicare e collaborare via web o da PC o tramite i propri dispositivi mobili. Spiral è progettato come ambiente e sistema integrato di strumenti per l'apprendimento tramite i quali è possibile sviluppare attività formative collaborative su qualsiasi argomento di qualsiasi disciplina. Questi gli strumenti presenti su Spiral:

Related: