background preloader

Tizianamaurelli

Facebook Twitter

Tiziana Maurelli

ROMANIA

Pasqua. English. INNOVAZIONE DIDATTICA E TECONOGICA. MATEMATICA. Lezione 04 Programmazione su carta a quadretti. Calendario 2017 – CodeMOOC. Il calendario CodyRoby è un calendario mensile che puoi stampare e appendere come qualunque calendario da parete, ma la pagina che terrai appesa per un mese ti proporrà ogni giorno una nuova sfida di coding che potrai affrontare da solo o in squadra, in famiglia, sul lavoro, o a scuola.

Calendario 2017 – CodeMOOC

All’indirizzo trovi le pagine ad alta risoluzione e, per tutto l’anno, ogni giorno, puoi condividere, confrontare e discutere le tue soluzioni. Il calendario è un’opera culturale libera realizzata da Alessandro Bogliolo per CodeMOOC, rilasciata con licenza Creative Commons Attribution ShareAlike 4.0 ( Copertina (pdf) [si consiglia la stampa in A4 o in A3 su carta da 250g o superiore] Gennaio (pdf, istruzioni) [si consiglia la stampa in A4 o in A3 su carta da 250g o superiore] Febbraio (pdf, istruzioni, pdf-ricambi) [si consiglia la stampa in A4 o in A3 su carta da 250g o superiore] Scratch, imparare programmando.

Di Andrea Patassini Tutti i giorni compiamo operazioni con computer, smartphone, tablet o anche strumenti digitali che troviamo nei luoghi che frequentiamo, a lavoro, nei luoghi pubblici, quando facciamo la spesa e così via.

Scratch, imparare programmando

Sono operazioni immediate, rese semplici da interfacce comprensibili e solitamente intuitive. Canalescuola. Meet | share | learn "ScratchLab@Canalescuola" Laboratorio italiano di ricerca e sperimentazione dell'uso di Scratch nella pratica didattica Cosa è Scratch: Scratch è un software gratuito basato su un linguaggio di programmazione a blocchi che permette anche ai bambini più piccoli di creare storie interattive, animazioni, giochi, musiche e prodotti artistici.

Canalescuola

Utilizzare Scratch significa utilizzare la logica e la creatività per incastrare tra di loro dei blocchi con funzioni differenti e realizzare oggetti multimediali. Il software è stato sviluppato dal Lifelong Kindergarten Group gestito da Mitchel Resnick presso il Media Lab del Massachusetts Institute of Technology. ScratchJr - Home.