background preloader

Cinema history

Facebook Twitter

Film Map. Www.einaudi.it/var/einaudi/contenuto/extra/978880620732PCA.pdf. Erfurt Collection of Cinema Studies Catalogue. The Erfurt Collection of Cinema Studies: Short-Title Catalogue 1997 Aaronson, Charles S. (ed.). New York: Quigley Publications, 1966. Ackland, Rodney and Elspeth Grant. London: Allan Wingate, 1954. Adler, Renata. New York: Random House, 1969. Agate, James. (Second series). Amsterdam: Home & Van Thal, 1948. Numéro 4-5, 1951. Paris: Adonis Kyrou, 1951. Paris:L'Age Nouveau, 1955. Agel, Henri. Tournai, Paris: Casterman, 1954. Paris: Editions du Cerf, 1952. Paris: Editions du Cerf, 1953. Paris: Presses Universitaires de France, 1957. Paris: Editions Universitaires, 1959. Paris: Editions du Cerf, 1967. Agel, Henri, Freddy Buache, Pierre Kast et al. Lausanne: Cinémathèque Suisse, 1959. Agel, Henri and Geneviève. N.p.: Castermann, 1962. Aguirre, Javier. Madrid: Editorial Fundamentos 1972. Ajame, Pierre. Paris: Flammarion, 1967 Moskwa: Iskusstwo, 1965.

Albertson, Lillian. New York: Funk & Wagnalls, 1947. Alcover, N. and Angel A. Bilbao: Mensajero, 1975. Alicoate, Jack. New York: Film Daily, 1934. Allan, Angela and Elkan. Halle. ? Film Genre: Hollywood And Beyond - Professor Barry Langford. "storia Del Cinema", Di Gianni Rondolino - Appunti di Storia Del Cinema gratis Studenti.it. VOTO: 3 Appunto inviato da sanasun Louis e Auguste Lumiere La prima proiezione pubblica dei film realizzati da Louis Lumiere e da suo fratello Auguste alla fine del 1895 fu preceduta ovviamente da una lunga serie di sperimenti, ricerche tecniche, prove e messe a punto. Così quando Louis arrivò ad escogitare un apparecchio che servisse contemporaneamente per la ripresa e la proiezione delle immaginai fotografiche animate, il ciclo delle sperimentazioni poteva dirsi concluso: il cinema era nato. L'apparecchio venne chiamato Cinematografo ed era estremamente semplice: era azionato da una manovella che consentiva lo scorrimento e il riavvolgimento della pellicola cinematografica, in modo che le riprese continue potessero durare un tempo abbastanza lungo per rappresentare azioni compiute.

Queste possibilità espressive e documentarie spinsero i Lumiere a tentare una commercializzazione su vasta scala della loro invenzione. EarlyCinema.com. Film History. The History of Film by HistoryShots.