background preloader

Selena emilio

Facebook Twitter

SCIE CHIMICHE: ora è ufficiale! » ILMETEO.it.

Non mi sembra molto affidabile perché presenta molti annunci click bait – emiliofelice

LE SCIE CHIMICHE, UN ALTRO ENIGMA DEL CIELO – AltraInformazione. Intervista al biologo A.

Questo sito parla delle scie chimiche ma non parla di un aspetto fondamentale cioè come fa un aereo a portare sostanze a bordo per creare una scia lunga molti km? – emiliofelice

Pattera Storia Le prime testimonianze della presenza di strane scie bianche nel cielo risalgono al 1996 in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini americani.

LE SCIE CHIMICHE, UN ALTRO ENIGMA DEL CIELO – AltraInformazione

Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala. È una bufala volante, che percorre i nostri cieli da più di quindici anni.

Secondo me invece porta informazioni corrette e parla delle indagini fatte da Paolo Attivissimo che sconfessano questa leggenda metropolitana – emiliofelice

Una bufala minacciosa, che parla di sostanze chimiche rilasciate tra le nuvole da misteriosi aeroplani scuri, per avvelenare l’aria e provocare, addirittura, genocidi.

Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala

Eppure è una bufala di cui sappiamo tutto, vita, morte e miracoli: da quando fu lanciata su internet da una maldestra banda del buco, a tutte le volte che è stata smentita al di là di ogni dubbio sensato. È la storia delle cosiddette scie chimiche, rilanciata su internet con la caparbia irragionevolezza dei complottisti e la complicità (ingenua?) Dei politici di mezzo mondo. Il punto sulle scie chimiche. Scie chimiche: verità o bufala?

Questo sito spiega bene molteplici curiosità su questa bufala – emiliofelice

Ecco la risposta La questione delle scie chimiche è facilmente riassumibile in 5 punti:

Il punto sulle scie chimiche

Bufale internet - bufale facebook. Bufale.net è un blog creato da persone comuni che non sono esperte in nessun specifico settore, ne medico ne scientifico, ne aereo-spaziale...Usiamo solo la testa per capire se una notizia è alterata, falsa, presentata in maniera diversa...insomma una BUFALA.

Questo sito parla delle bufale e le sconfessa ma è un po' confuso – emiliofelice

In questo blog si usa la neutralità, la pazienza (almeno Claudio :P) e la cortesia nel rispondere su tutto.

Bufale internet - bufale facebook

Anche se alcuni di noi hanno un credo politico o religioso, NON LO USIAMO NEGLI ARTICOLI. Non allargate il discorso con noi, state sulla NEWS/ARTICOLO... se smentiamo una notizia o un video, non diciamo che l'argomento trattato è Falso o Vero, MA SOLO LA NOTIZIA/ARTICOLO in questione. Come nasce e come si smonta la bufala delle scie chimiche. Da qualche mese l’attenzione dei mass media si sta concentrando su un argomento che, periodicamente, viene posto all’attenzione dei lettori sui quali, ovviamente, determina un grande impatto emotivo: le scie chimiche.

Si parla di cose interessanti e spiega bene perché non è possibile che esistano cose simili – emiliofelice

Con questo termine ci si riferisce ad una presunta variante delle ben note “scie di condensazione”, che gli aerei rilasciano nella libera atmosfera, in determinate condizioni fisiche, a causa del loro passaggio.

Come nasce e come si smonta la bufala delle scie chimiche

Una scia di condensazione, o scia di vapore, consiste fondamentalmente in una nube, che si forma nell’aria soprassatura a causa, principalmente, di due motivi: L’immissione dei gas di scarico dell’aereo, che aumentano la percentuale di umidità dell’aria, in genere già soprassatura, porta alla condensazione del vapore acqueo in cristalli di ghiaccio. Teoria del complotto sulle scie chimiche. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questo noto sito ne parla dal punto di vista di quelli che sostengono questa teoria e delle persone che non ci credono – emiliofelice

La teoria del complotto sulle scie chimiche (in inglese chemtrails conspiracy theory) sostiene che le scie di condensazione visibili nell'atmosfera terrestre create dagli aerei non siano formate da vapore acqueo ma composte da agenti chimici o biologici, spruzzati in volo per mezzo di ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli, per varie finalità.

Teoria del complotto sulle scie chimiche

Le affermazioni sull'irrorazione per motivi di controllo climatico è stata sottoposta, nel 2016, a una procedura di revisione paritaria il cui risultato è stato l'inesistenza di prove a sostegno di tali "teorie"[6]. Storia[modifica | modifica wikitesto] Scie di condensazione persistenti. Segreti e scie chimiche: la lunghissima lista dei complotti grillini. Finalmente il salto di qualità.

Questo sito parla di un accanito sostenitore del fenomeno delle scie chimiche – emiliofelice

Le interrogazioni bipartisan degli ultimi anni non sono bastate: l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle Marco Zullo porterà lo scandalo “scie chimiche” a Bruxelles.

Segreti e scie chimiche: la lunghissima lista dei complotti grillini

Dopo aver fatto visita al presidio “Stop scie chimiche” di Pordenone, in via San Valentino, accanto al bar, il parlamentare europeo ha solennemente promesso di fare propria questa fondamentale battaglia per i destini dell'umanità, ed innalzarla ai massimi livelli continentali: “Porterò il tema scie chimiche in Commissione Agricoltura”, bufala o no “comunque i livelli di inquinamento sono aumentati”, e quindi una controllatina è meglio darla.