background preloader

DIRETTIVE, BANDI E FINANZIAMENTI NAZIONALI PUBBLICI

Facebook Twitter

Www.istruzione.it/ProtocolliInRete/allegati/2014/protocollo_intesa_miur-samsung_11-07-2014.pdf. Protocolli In Rete. Progetto Scuola - Expo 2015. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca considera EXPO 2015 un’opportunità unica per la conoscenza e il rafforzamento di quei diritti sociali connessi alla salvaguardia e alla tutela del territorio e dei doveri che ne conseguono per i cittadini.

Progetto Scuola - Expo 2015

EXPO 2015 offre al mondo della scuola la possibilità di sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche sociali legate ad alimentazione e ambiente, rendendole protagoniste del proprio benessere e sostenitrici di una cultura della sicurezza alimentare e della crescita sostenibile. La scuola per Expo 2015. Decreto finanziamento MIUR 6.11.2014 interventi formativi competenze docenti. La scuola siamo noi. La scuola siamo noi. PON - Fondi Strutturali Europei - Area Asse II FESR - Autorizzazioni. Programma il Futuro - Code.org - Programma il Futuro - CINI. Piano nazionale scuola digitale. Il PNSD nasce con uno slogan, "Il laboratorio in classe e non la classe in laboratorio: una strategia - tante azioni", per rispondere all’esigenza di un passaggio dalla didattica trasmissiva ad un apprendimento collaborativo ed esperienziale.

Piano nazionale scuola digitale

L’obiettivo è dunque trasformare il paradigma di insegnamento, basato sul linguaggio verbale e scritto, in un paradigma di apprendimento, basato su nuovi linguaggi multimediali, logiche di rete, contributi multipli e responsabilità condivise. Si distinguono due fasi nello sviluppo del Piano: la prima caratterizzata dalla diffusione e sperimentazione della cultura digitale, la seconda dall’implementazione delle azioni del Piano.

LIM in Classe L'azione prevede una diffusione capillare della lavagna Interattiva Multimediale (LIM) nella didattica in classe. Generazioni connesse - al via il progetto - Sicuri In ReteSicuri In Rete.