background preloader

Filipop e Aris

Facebook Twitter

ORB FENOMENO SOPRANNATURALE?: SAPERE DI TUTTO UN PO’ Si credeva che fosse solo una leggenda, invece esistono le chiamano ORB In alcuni casi compaiono nelle fotografie, in fase di sviluppo, delle sfere luminose.

ORB FENOMENO SOPRANNATURALE?: SAPERE DI TUTTO UN PO’

Il fenomeno è riscontrato sia in seguito all’uso di macchine fotografiche tradizionali, sia (e suprattutto) di fotocamere digitali. La natura di queste sfere ci è sconosciuta. Le ipotesi sono molte e nessuna può essere trascurabile: Che cosa sono le "orbs"? Navigando su internet, tra i tanti siti che si occupano di ufologia, crop-circle e misteri, ci si può imbattere facilmente in accurate descrizioni di fantomatiche entità luminose chiamate "orbs": macchie che appaiono nelle fotografie scattate sia con macchine digitali che tradizionali con l'utilizzo di flash amatoriali (quelli integrati nelle fotocamere compatte).

Questo è molto affidabile perché spiega il caso in modo scientifico e senza farsi prendere dalla magia ecc – filippotamagni

Sui siti che si occupano di misteri in modo poco razionale vengono definite alcune caratteristiche comuni a tutte le "orbs": appaiono solo con l'uso del flash; sembrano sfere trasparenti di varie dimensioni e di varia densità, mostrano sempre una corona e un tenue nucleo che li fa assomigliare a diafane diatomee circolari; vengono rilevati sia su pellicola che da sensori digitali.

Che cosa sono le "orbs"?

Da questi tre punti si passa alle ipotesi più assurde e fantasiose che dipingono le "orbs" come: Tali fantasiose ipotesi mi incuriosirono e decisi di vederci chiaro per capire l'esatta natura del fenomeno. Cosa sono gli “Orbs”? Polvere? Spiriti? La scienza si interroga sul curioso fenomeno. Con la diffusione delle fotocamere digitali, il curioso fenomeno degli orbs ha cominciato ad affascinare una parte sempre più ampia di persone, fino a coinvolgere alcuni ricercatori nella comprensione della natura di queste particelle.

Questo sito è abbastanza serio (sicuro) perché spiega con piu precisione gli eventi – filippotamagni

Orb è un termine di lingua inglese che definisce un effetto ottico risultante in piccole sfere (somiglianti a globi di luce) che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche o nei filmati pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo.

Cosa sono gli “Orbs”? Polvere? Spiriti? La scienza si interroga sul curioso fenomeno

Alcune persone ritengono che le sfere siano prodotte dal riflesso della luce sulle superfici circostanti; altri ritengono che siano prodotte dalla luce riflessa dalle particelle di polvere in sospensione; altri ancora, spingendosi al confine dell’imponderabile, considerano gli orbs come manifestazioni di entità spirituali normalmente non visibili all’occhio nudo. In realtà, il fenomeno è stato poco studiato, ma il dottor Gary E.

Orb (fenomeno) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Di wikipedia non si può troppo fidarsi perché ci possono scrivere tutti pero alcune cose sonosicure – filippotamagni

Il fenomeno è attribuibile a cause fisiche molto semplici.

Orb (fenomeno)

Gli orb non sono altro che oggetti fuori fuoco, e la loro forma circolare è dovuta alla diffrazione; il fenomeno si manifesta più facilmente con le fotocamere digitali compatte, che hanno il flash più vicino all'ottica (più in asse), mentre con le fotocamere reflex, gli orb appaiono con maggiore difficoltà. Nessun tipo di fotocamera (digitale o meno) è totalmente immune al fenomeno. Un gran numero di foto di "orb" condividono alcune caratteristiche comuni: Poiché si tratta nella maggior parte dei casi di scatti piuttosto scuri, l'intenso riflesso generato dalle particelle colpite dal flash risalta sulle aree buie delle fotografie, dando l'impressione di un oggetto luminoso fluttuante nel nulla.

Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono. Orbs: cosa sono?

Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono.

Ciao! Oggi ti parlo del fenomeno Orbs: le Sfere di luce. E svelerò anche l’arcano significato di queste “palline volanti” che compaiono sempre più spesso nelle fotografie (come quelle in questa foto affianco che mi ritrae nel deserto Egiziano durante una danza beduina… non sono graditi commenti al riguardo! Diario di una ragazza Indaco: Fenomeno ORBS : Tutto quello che serve sapere. Quello che segue è del ricercatore Giorgio Rambaldi.

Sembra serio ma si vede che è falso, non ti da nessuna prova – filippotamagni

Gli Orbs , o Globi di Luce, hanno una loro realtà fisica , anche se extradimensionale, anche a metri e metri di distanza hanno una loro tridimensionalità , per quanto sottili essi appaiano .

Diario di una ragazza Indaco: Fenomeno ORBS : Tutto quello che serve sapere

Non sono luminosi di per sè, ma ciò che li rende tali è lo strato di materia eterica di cui sono composti . Questa , almeno , è la risultanza delle immagini che ci fornisce un comune apparecchio fotografico digitale . Di fatto , il sensore CCD è di tipo quantico e bidimensionale , il che significa che ha la tendenza a ridurre le immagini su un piano di realtà più compresso di quanto realmente non sia e , inoltre , va tenuto presente che la struttura stessa dell' Orb varia a seconda della qualità ottica ed elettronica della macchina che lo riprende.

Veniamo ora alle ipotesi sulla loro natura, o se vogliamo, sulle loro funzioni. Dobbiamo anche considerare l’intera gamma di queste esperienze, per avere un comune denominatore. Tra questi c’è M.F. Sfere di luce orbs immagini foto presenza sfere di luce orbs. Sfere di luce orbs immagini foto presenza sfere di luce orbs nella fotografia Mi chiamo Andrea, da circa tre mesi ho comperato una macchinetta fotografica digitale, quindi senza rullino, le foto si scaricano direttamente sul computer.

Da come lo spiega sembra serio solo che parla di angeli e magia che mandano dei segnali esso è poco probabile – filippotamagni

Tutto entusiasta della mia nuova macchinetta ho iniziato a fare tante fotografie, ma subito alle prime ho notato dei particolari strani che vi apparivano, infatti vedendole al computer e spesso anche sul monitorino LCD che c'è sulla macchinetta, apparivano, in alcune foto, delle sfere trasparenti, come bolle di sapone, solo che alcune talvolta erano proprio nitide, nette, sembravano quasi solide e di color bianco trasparente.

Sfere di luce orbs immagini foto presenza sfere di luce orbs

Ho iniziato a pensare che potesse anche essere un piccolo difetto della mia macchinetta, però un mio amico che se ne intende più di me, mi ha detto che non era possibile, non era un difetto, secondo lui possibile, per una macchina fotografica. Fotografia digitale archiviata da Andrea www.leparoledegliangeli.com.