background preloader

Out of curiosity

Facebook Twitter

Quando il cibo non è come te lo aspettavi – 15 immagini che vi faranno male. 30 parole assurde intraducibili in altre lingue, illustrate con disegni splen... Animal Tracks Identification Identify Footprints Pictures. Quali frutti maturano anche dopo la raccolta? I più comuni frutti climaterici, ossia quelli che maturano anche dopo la raccolta, sono: mela, albicocca, caco, avocado, banana, fico, kiwi, pesca, pera, prugna, cocomero, melone, pomodoro.

Quali frutti maturano anche dopo la raccolta?

La maturazione è innescata dalla produzione di etilene, un ormone vegetale gassoso prodotto dalle piante, che fa sì che la pectina, che rende il frutto compatto, si sciolga, e l'amido sia scisso in zuccheri più semplici e dal sapore più dolce. Durante il processo di maturazione cambia anche il colore della buccia, perché la clorofilla verde si degrada ed emergono gli altri coloranti. How To Build a Campfire. Quali frutti maturano anche dopo la raccolta? Chi sono i 20 Nobel italiani. 10 cose che (forse) non sai sugli Amish. I mestieri più acrobatici del mondo - Focus.it.

5 motivi per cui cani e gatti fanno bene alla salute. Vivere con cani e gatti potrebbe essere un toccasana per tutti.

5 motivi per cui cani e gatti fanno bene alla salute

Qui vi raccontiamo perché. Se non avete animali domestici perché vi fanno paura i germi o vi infastidiscono polvere e pelucchi, forse questo articolo vi farà cambiare idea. Vivere con un cane o con un gatto, infatti, potrebbe davvero risultare un toccasana per tutta la famiglia. Ecco perché: 1- Meno allergie, asma e tosse nei bimbi Le ricerche sono diverse. 2- Cuore più sano Non solo a livello metaforico, ma anche letterale. 3- Diagnosi precoce I cani (se addestrati) hanno la capacità unica di individuare, attraverso l’olfatto, il cancro ai polmoni in fase iniziale. 4- Supporto verso chi ha disturbi gravi L’utilizzo degli animali domestici per la cosiddetta pet therapy è noto, come è noto che i cani possono essere addestrati per fornire aiuto a chi ha malattie gravi. ©yumaguidedogs.com 5- Vita più lunga e mente più sana. 10 cose che (forse) non sai sulla pizza. Stranezze alimentari per consumatori eco-sensibili. Prima è toccato a una bioplastica australiana di amido di mais e coloranti naturali, ma pare avesse il sapore di pane stantio.

Stranezze alimentari per consumatori eco-sensibili

Poi sono arrivate le caramelle al burro salato avvolte in una specie di plastica commestibile e dopo ancora, nel 2012, un progetto europeo vinto da un'azienda inglese per creare una confezione per la carne adeguata sia alla conservazione sia a finire direttamente in pentola col suo contenuto. I nuovi arrivati sono i bicchieri di agar-agar, una gelatina naturale ricavata da alcune alghe. Sono biodegredible (biodegradabili ed edibili), come dicono i loro creatori, due designer americani della Loliware. Bicchieri belli a vedersi e forse anche buoni: pare abbiano il sapore di pompelmo rosa e yuzu (un piccolo agrume asiatico). Si possono mangiare, buttare nel compost o sciogliere in acqua calda, a seconda delle preferenze. Il prezzo del carrello ecologico è sostenibile? I dubbi sugli involucri mangerecci però non mancano. Tre buoni motivi per bere (o non bere) il caffè - Focus.it. Il caffè, la bevanda più consumata al mondo dopo l'acqua, è uno degli alimenti più studiati dalla scienza.

Tre buoni motivi per bere (o non bere) il caffè - Focus.it

È di pochi giorni fa la notizia che è stato sequenziato il genoma della pianta e tre recenti studi ci raccontano come, e perché, la pausa caffè al lavoro o prima di un pomeriggio di studio può essere (o meno) una buona idea. caffè+pisolino. La prima notizia è perfetta per chi ha l'abitudine di bere il caffè dopo il riposino pomeridiano. Sbagliato: il caffè va bevuto prima. Le 9+1 vite dei fondi di caffè - Focus.it. Ecco i 4 veleni bianchi che assumiamo tutti i giorni e che ci stanno rovinando la salute. 6 Things You Didn't Know About Fast Fashion. In the 1980s and 1990s, a new production strategy appeared on the fashion scene.

6 Things You Didn't Know About Fast Fashion

It involved moving trends from the catwalk to the consumer at a rapid pace, with a cheap price point. The ultimate goal? More consumption. More sales. A bigger bottom line. Enter ‘fast fashion,’ the term coined to describe this quick, cheap, disposable cycle. Fast fashion brands like Zara, Forever21, and H&M can design a garment and have it in stores in as little as two weeks. The volume is almost incomprehensible, and production levels are staggering. So what’s wrong with this model? The non-glitzy truth is that fast fashion requires shortcuts. Much of the production process takes place in faraway countries with very little transparency.

Here are some of the big reasons fast fashion is bad, for people and planet: 7 Ways To Get Rid of Ants Naturally. Production of sound. Sound Properties (Amplitude, Period, Frequency, Wavelength) Vendita online di grandi marche a prezzi scontati. What happened in my birth year?