background preloader

Letti

Facebook Twitter

If You Work From Home (or Aspire to) You Must Read This — Life Learning. If You Work From Home (or Aspire to) You Must Read This This article was originally published at the Observer.

If You Work From Home (or Aspire to) You Must Read This — Life Learning

Let’s face it: long commutes, office politics, and the nine-to-five grind are quickly becoming obsolete. Nessun freelance è un'isola. Nemmeno tu! Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.

Nessun freelance è un'isola. Nemmeno tu!

Sono certo che conosci questa frase, estratta da un poema di John Donne dal quale l’immenso Ernest Hemingway prese in prestito il titolo di uno dei suo romanzi più belli e famosi, “Per chi suona la campana”. L’ho citata perché credo che ogni freelance che si rispetti dovrebbe stamparsela da qualche parte, nel suo studio, sul tappetino del mouse, in fronte, perché spesso si fa una associazione sbagliata, ovvero che essere un libero professionista significhi lavorare da soli. 14 consigli per affrontare il lavoro freelance. Cosa ho capito dopo 3 anni di lavoro freelance. È strano, sai?

Cosa ho capito dopo 3 anni di lavoro freelance

Passare dall’azienda al lavoro freelance vuol dire affrontare un’evoluzione straordinaria. What Freelancers Can Learn From Michael Hyatt. By Dylan Kissane Michael Hyatt is one of the voices in leadership, productivity, personal development, and self-improvement.

What Freelancers Can Learn From Michael Hyatt

How To Calculate The Perfect Freelance Hourly Rate. Come fare personal branding e perché. Self-promotion: What you should and shouldn’t do — Personal Growth. Come trovare nuovi clienti online. Aumentano le partite IVA, aumentano le domande di chi si ritrova con una lama sul collo (la partita IVA, appunto) e l’agenda vuota: come e dove trovare nuovi clienti online?

Come trovare nuovi clienti online

Bella domanda. Bella domanda perché i clienti non crescono sull’albero. Non esiste un luogo dove trovare nuovi clienti. Io non lo conosco. Come creare un CV 2.0. Questa mattina ho pubblicato un articolo sul giornale che gestisco (puoi leggerlo cliccando qui) nel quale ho riportato, in sintesi, quando evidenziato da Modis Italia sulle difficoltà riscontrate da parte delle aziende operanti nell’ICT nel reperire personale qualificato.

Come creare un CV 2.0

Web Marketing Strategist: scopri chi è e cosa fa. Il Web Marketing Strategist è un professionista che si occupa di creare e sviluppare una strategia di web marketing per promuovere e migliorare l’immagine delle aziende online, utilizzando le ultime tecnologie disponibili.

Web Marketing Strategist: scopri chi è e cosa fa

Gli ingredienti fondamentali per una strategia di Web Marketing di successo sono: analisi di mercato; strategia preliminare; campagne di advertising online efficaci; capacità di analisi dei risultati… e poi? Aver dimostrato di “saperci fare”! Oggi, per la rubrica Lavori e Professioni Digitali, ho intervistato Francesco Bersani, Web Marketing Strategist e autore del libro “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”. Social Media Manager. Come si diventa Social Media Manager. Come ho avuto modo di sottolineare più volte su questo blog, fare il Social Media Manager non è affatto facile, e non mi riferisco solo alle competenze che devi mettere in campo, ma anche all’idea che il mondo ha di te.

Come si diventa Social Media Manager

Far capire a tua mamma che lavoro fai non è semplice, ma ancora meno cercare di spiegarle quale percorso hai dovuto intraprendere per arrivare a definirti un Social Media Manager. La settimana scorsa sono stato impegnato con la prima edizione del Corso in Social Media Marketing organizzato in collaborazione con il mio blog, ed è stata un’esperienza devastante dal punto di vista fisico e mentale, ma molto gratificante umanamente e professionalmente. Nei pochi giorni a disposizione ho cercato di prendere per mano i ragazzi, molto giovani e a digiuno di tutto quello che riguarda questo settore, per portarli con me in un percorso diviso in 5 fasi (+ 1), che ti illustrerò in questo post. How to Get Started as a Paid Writer — Startups, Wanderlust, and Life Hacking. Many writers hope to earn an income from their writing because who doesn’t want to get paid doing the thing they love most?

How to Get Started as a Paid Writer — Startups, Wanderlust, and Life Hacking

Fortunately, freelance writing is a great way to make money as a writer. Many writers take up freelance writing as a way to earn an extra income in addition to their day job while others make it their full-time career. Either way, freelance writing can be an enjoyable career that provides countless opportunities to learn new things and earn a reputation as a professional writer. Da webwriter a content strategist: la naturale evoluzione. Il web writer è un professionista capace di interpretare i bisogni del cliente e scrivere articoli in grado di intercettare le esigenze del lettore.

Da webwriter a content strategist: la naturale evoluzione

Revisioni infinite: 6 consigli per risolvere il problema. Sei un copywriter, un blogger, un webwriter. Insomma, scrivi per guadagnare il pane che porti a tavola. E hai una routine: tu scrivi, il cliente paga. Tutto bene. [Webwriter freelance] 7 criteri per creare un buon preventivo. Un webwriter freelance può guadagnare di più?

Può massimizzare le entrate? A questa domanda io rispondo con semplicità: sì, basta scrivere un buon preventivo. Copywriter, ecco il tuo dizionario. Scrivere è una cosa, fare il copywriter è un’altra. Non è un monito per chi pensa di poter fare a meno di una figura importante, ma un guizzo di orgoglio professionale. Ne avrò diritto? Perché molti ignorano che dietro al copywriter, una persona che scrive per mestiere, c’è metodo.