background preloader

Hobby

Facebook Twitter

Giardinaggio

Something...: Боядисване на яйца с естествени материали. Finitura a cera e finitura a olio - Bricoportale: Fai da te e bricolage. Lavoretto per la Festa del Papà: portafoglio - Mamma e Bambini. Per il 19 marzo, per la Festa del Papà, non avete ancora preparato nulla?

Lavoretto per la Festa del Papà: portafoglio - Mamma e Bambini

Non sapere che regalino donare al vostro papà? Questo lavoretto, che vi facciamo vedere oggi, è semplice. Munitevi di cartoncino, preferibilmente marrone, e seguite i passaggi fotografici; realizzerete un bellissimo portafoglio. Dentro lo riempirete di biglietti con i vostri messaggi d’auguri per lui. 20 OROLOGI DA PARETE REALIZZATI CON PALLET + VIDEOTUTORIAL! ASSOLUTAMENTE DA FARE.

CreativeMamy - Journal.

Brico

Cucito. Ricamo. Chiacchierino. Uncinetto. Come regolare le ante della cucina con il cacciavite - Bricoportale: Fai da te e bricolage. Come si fa la pasta di sale - Bricoportale: Fai da te e bricolage. Come si fa la pasta di sale?

Come si fa la pasta di sale - Bricoportale: Fai da te e bricolage

Per ottenere composizioni artistiche di sicuro effetto possiamo utilizzare un “mix” piuttosto semplice, la pasta di sale, che ci permette di ottenere un materiale modellabile tipo plastilina. Pasta di sale ricettaMisceliamo otto etti di farina con un chilo di sale fino e un cucchiaio di colla per tappezzeria, amalgamandoli con l’aggiunta una tazza d’acqua. Gli impasti colorati richiedono la miscelazione con colori a tempera. Per i soggetti che esigono tinte più variegate oppure sfumate si interviene, dopo la modellazione e la cottura in forno, con un ritocco ad acquerello. Come si fa la pasta di sale Lavoretti pasta di sale. Guida completa illustrata passo-passo.

Verniciare il legno è fondamentale per proteggerlo e resistere alle aggressioni dell’ambiente esterno o per mostrare, per intero, la sua bellezza Versione AMP Con la parola “verniciare il legno” facciamo riferimento ad un “mondo” vastissimo che attinge da svariate tecniche e materiali.

Guida completa illustrata passo-passo

Occorre sempre tenere presente che una volta terminato il montaggio di una costruzione, sia esso mobile od oggetto di arredo, siamo a poco più della metà del lavoro… Il legno grezzo, manca di tutta la fase di rifinitura che serve da abbellimento, ma anche di protezione: una difesa che evita il rapido deterioramento del legno. Guirlanda de Flores Passo a Passo – Artesanato passo a passo! Como Encapar Potes de Vidro com Tecido - Como fazer artesanatos. Piante spontanee in cucina > Piante spontanee in cucina > Schede delle principali specie della tradizione alimentare. Schede delle principali specie della tradizione alimentare Nella tabella che segue viene proposto un elenco di quelle che possono essere ritenute le piante spontanee più importanti della tradizione alimentare.

Piante spontanee in cucina > Piante spontanee in cucina > Schede delle principali specie della tradizione alimentare

Naturalmente l’elenco è frutto di valutazioni del tutto soggettive e opinabili, né a quanto ci risulta qualcuno ha mai tentato con parametri, indicatori, ecc. una classificazione in qualche modo “obiettiva”, redatta o da redigere secondo un qualche concetto di importanza. Ogni tentativo sarebbe peraltro da considerare prezioso tempo sprecato. Del resto nel più serio e autorevole lavoro che ci è parso di dover considerare per l’Italia nel suo complesso – l’”Atlante dei Prodotti Tipici: le Erbe” di Graziella Picchi e Andrea Pieroni - la parte che non ci ha convinto è giusto quella dove vengono individuate le c.d. erbe regionali (seppure ne comprendiamo l’intento e lo sforzo). Kurdela Dünyası - GONCA GÜL YAPIMI Pap do botão de rosa de...

Lavoretti di Carnevale per Bambini: la Ciotola con Coriandoli. Siete alla ricerca di idee semplici ed originali per la realizzazione di lavoretti di Carnevale in compagnia dei bambini?

Lavoretti di Carnevale per Bambini: la Ciotola con Coriandoli

Con ogni probabilità avrete allora modo di apprezzare ciò che qui vi proporremo, ossia una ciotola da creare semplicemente con dei coriandoli e della colla vinilica. Si tratta di un lavoretto davvero semplicissimo da realizzare a casa con propri bambini in vista del Carnevale, oppure a scuola guidando i piccoli allievi nelle varie fasi. Pin by LaCelebracion.com on Navidad. Lavoretti Creativi: lavori, scuola, bambini. Origami club. How to Make a Christmas Tree Pop up Card (Robert Sabuda Method) Come creare un bellissimo Cestino in stile vimini partendo da un vecchio giornale (riciclo creativo) - ilbuongiorno.it.

Spring Bouquet. Great art for the smallest kids.

Spring Bouquet

Fold a green sheet of paper multiple times as shown below (letter, A4). On a separate sheet of paper draw spring flowers with a green felt tip pen. Cut them and glue them on the ready-made base. See more: Come trasferire su tela una nostra foto "Favolosa tecnica!!!" Share: Come trasferire su tela una nostra foto (fotocopia su foglio di carta normale, stampante laser) e farne un dipinto…I prodotti da usare: sono il gel medium e il gesso acrilico( oppure colore acrilico bianco).

Come trasferire su tela una nostra foto "Favolosa tecnica!!!"

Ecco le differenze e i risultati, per quanto riguarda il trasferimento faccia a faccia. 1 tecnica -Gel Medium: spalmare con il pennello il gel sia sull’immagine che sul supporto, li premo, liscio bene bene e lascio asciugare. Il Gel Medium, essendo trasparente da asciutto, lascia intravvedere i particolari e i colori dello sfondo. The Painted House by patternedpaintroller. COME PULIRE L’ARGENTO NATURALMENTE E SENZA FATICA – Erbaviola.com – Grazia Cacciola. Questo è un metodo semplicissimo a fatica zero ed è anche un gioco divertente da fare con i vostri figli se volete spiegargli le basi dell’elettrochimica.

COME PULIRE L’ARGENTO NATURALMENTE E SENZA FATICA – Erbaviola.com – Grazia Cacciola

Magari anche per spiegargli come le multinazionali della chimica hanno imposto prodotti meno efficaci e inquinanti convincendo le persone che senza i loro prodotti non si può fare niente. Nulla di più falso, si può fare e anche molto meglio, senza inquinare. Veniamo subito all’utile, ovvero pulire l’argento, una cosa odiosa di solito, tanto che molti evitano come la peste questi oggetti in giro per casa. Lo capisco, mi sono disfatta della gran parte di quelli che avevo anni fa e ho tenuto solo alcune cose di famiglia. TUTORIAL: come fare PALLINE DI NATALE STUPENDE con SEMPLICI FILI (-DIY-)