background preloader

Domus

Facebook Twitter

SpaceX

Inchiesta università. Il post Macao? Va al passo dell’OCA. Fra luci (poche) e ombre (molte), presentato a Milano il progetto delle Officine Creative Ansaldo. I Tre Giorni dell’Oca, Officine Creative « milanomagazine. Tre giorni di incontri, tavoli, spettacoli ed eventi che si svolgeranno presso lo spazio Ansaldo: questo il programma di ‘OCA: Officine Creative Ansaldo’, iniziativa patrocinata dalla Camera di Commercio di Milano e illustrata oggi in Sala Alessi dagli assessori Chiara Bisconti (Tempo Libero) Stefano Boeri (Cultura), Lucia Castellano (Lavori Pubblici) e Cristina Tajani (Politiche per il lavoro).

I Tre Giorni dell’Oca, Officine Creative « milanomagazine

Da giovedì 14 all’alba di domenica 17 – giovedì e venerdì dalle 18 alle 2, sabato ‘notte bianca della creatività’ con apertura non stop dalle 18 alle 6.30 – le Officine Creative Ansaldo diventeranno di volta in volta ‘OCA che pensa’, con tavoli di discussione e workshop, ‘OCA che crea’, con momenti di creatività spontanea e attiva e ‘OCA in scena’ con spettacoli ed eventi. Ai workshop parteciperanno anche, con testimonianze dell’estero, “Case Studies” internazionali, come “La Friche” da Marsiglia e “No Longer Empty” da New York.

Maxxi commissariato

Tracking the trackers: who are the companies monitoring us online? - interactive. Informational landscapes. Qwiki. Fuksas: 'Bari avrà il suo central park' Bari: a Fuksas l’onore e l’onere di rifarle i connotati. Scritto da Lia De Venere | lunedì, 29 aprile 2013 · 1 Massimiliano e Doriana Fuksas Design – Baricentrale – masterplan Alla prima fase del concorso Baricentrale hanno partecipato ben 105 gruppi italiani e stranieri tra i quali sono stati selezionati dieci finalisti: Carlos Ferrater (Barcellona), Massimiliano e Doriana Fuksas Design (Roma/Parigi), Metrogramma (Milano), Scape UAPS e LAN (Roma/Parigi), Cobe (Copenhagen/Berlino), Francesco Cellini (Roma), Bolles + Wilson (Muenster), Guillermo Vazquez Consuegra (Siviglia), Allies and Morrison (Londra), Cruz e Ortiz Arquitectos (Siviglia/Amsterdam).

Bari: a Fuksas l’onore e l’onere di rifarle i connotati

Massimiliano e Doriana Fuksas Design – Baricentrale – render Durante la presentazione Fuksas ha affermato che alla base del progetto c’è l’idea di far scomparire la ferrovia inglobandola in un grande parco cittadino sopraelevato esteso per circa 3 chilometri da est a ovest, che possa ricucire le due parti di città ed essere realizzato con un budget relativamente basso. Lia De Venere. Foto "Bari sarà la più verde d'Italia" Fuksas firma la città del futuro - 1 di 10. "Risolvere in modo radicale e definitivo il problema della frattura generata dal nodo ferroviario, ricucendo la città.

Foto "Bari sarà la più verde d'Italia" Fuksas firma la città del futuro - 1 di 10

Bari diventa una città verde, la più verde d’Italia, accessibile ed attraversabile in tutte le direzioni, con trasporti sostenibili, piste ciclabili, grandi spazi urbani attrezzati e soprattutto sicura". Idee messe nero su bianco che per essere realizzate richiedono un minimo di 15 anni e soldi, tanti, che per il momento nessuno ha spiegato da dove arriveranno. Ecco il progetto disegnato dallo studio degli archistar Massimiliano e Doriana Fuksas, vincitore del concorso internazionale di idee “Baricentrale” che ha scelto il progetto dei Fuksas in una rosa di dieci finalisti. Al teatro Margherita, i cittadini potranno scoprire come cambierà Bari in una mostra, allestita nel foyer, e visitabile fino all’8 maggio. Bari Centrale: il progetto targato Fuksas. Fuksas vince il concorso per Bari Centrale: un parco di 3km al posto delle aree ferroviarie dismesse - Le immagini del progetto - Gli ultimi cantieri dello studio romano.

Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 23 aprile 2013 alle ore 15:13. Come diventerà Bari con il progetto targato Doriana e Massimiliano Fuksas: un parco di 3 km per ricucire la frattura creata dal fascio dei binari Massimiliano e Doriana Fuksas con Jordi Henrich I Monras hanno vinto il concorso Bari Centrale. Al secondo posto si è classificato lo spagnolo Guillermo Vazquez Consuegra, al terzo i danesi Cobe con Iotti+Pavarani, al quarto Francesco Cellini con Insula architettura.

E' stata svelata la graduatoria del concorso che ha per oggetto la progettazione di un'area di 78 ettari nel cuore della città di Bari per la quale il Comune ha chiesto idee per la riorganizzazione delle aree ferroviarie in dismissione. «Questo - ha sottolineato l'architetto Massimiliano Fuksas - è il primo progetto che mi riavvicina all'urbanistica dopo anni di lontananza dai temi che riguardano le problematiche urbane. Tutti i dettagli del progetto Le motivazioni della giuria. Permalink.

Infographics

PresS/Tletter n.04-2012 - presS/Tletter. Per cancellarsi mandare una mail all’indirizzo: per iscriversi mandare una mail all’indirizzo: ESERCIZI DI ERMENEUTICA di Marcello del Campo The Millionaire Delle quattro risposte una sola è giusta ma tutte, anche se palesemente false, potrebbero contribuire a individuare il personaggio e quindi la risposta giusta: chi risponde esattamente a tutte le 32 puntate (si inizia con la presS/T 24) vince.

presS/Tletter n.04-2012 - presS/Tletter

Chi è il personaggio di questa settimana? A: E’ un electo B: Fa parte della casta bella C: Va in giro con Mary D: Ha studiato dai gesuiti - LA NOTIZIA DELLA SETTIMANA: Finalmente parte il secondo corso di scrittura della Scuola di Critica AIAC.