background preloader

Nico60

Facebook Twitter

Mazzi Nicoletta

Francia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Coordinate: 47°N 2°E / 47°N 2°E47; 2 (Mappa) La Francia (in francese France /fʁɑ̃s/), ufficialmente Repubblica Francese (in francese République française), è uno Stato membro dell'Unione europea. Ubicata in Europa occidentale, comprende anche alcuni dipartimenti d'oltremare in Africa, Oceania e America. La porzione europea della Francia confina con Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia, Principato di Monaco, Andorra e Spagna. Di tutti i principali Stati europei, è quello di più antica formazione.[8] Membro del Consiglio d'Europa, è uno dei paesi fondatori dell'Unione europea, della zona euro e dell'area Schengen. La Francia, attore di prim'ordine sulla scena internazionale, detiene un'influenza riconosciuta in ambito politico, economico, militare e culturale, in Europa e nel resto del mondo. §Storia[modifica | modifica wikitesto] La presenza umana sul territorio dell'odierna Francia risale addirittura al Paleolitico inferiore.

Elezioni presidenziali francesi del 2012. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Elezioni presidenziali francesi del 2012

Le elezioni presidenziali francesi del 2012 si sono svolte il 22 aprile (primo turno) e il 6 maggio (secondo turno). Risultati elettorali[modifica | modifica sorgente] In azzurro i Dipartimenti dove il candidato più votato è stato Sarkozy; in rosso quelli in cui ha prevalso Hollande; in blu scuro il dipartimento di Gard, appannaggio di Le Pen Risultati del secondo turno: in azzurro i Dipartimenti appannaggio di Sarkozy; in rosa quelli di Hollande Primo turno[modifica | modifica sorgente] Secondo turno[modifica | modifica sorgente] Le fasi elettorali[modifica | modifica sorgente] Candidature[modifica | modifica sorgente] La candidatura per le elezioni presidenziali richiede la firma di 500 eletti su 47'000: questi possono essere sindaci, consiglieri e presidenti regionali e provinciali, parlamentari, senatori ed europarlamentari.

Elezioni primarie[modifica | modifica sorgente] I risultati sono stati i seguenti: Primo turno[modifica | modifica sorgente] Toute l'actualité en direct - photos et vidéos avec Libération. Hollande è il favorito ma conterà fino all'ultimo voto. 2009-10-30 - l'Humanite.

PRESSEUROP. Italia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Italia

Coordinate: 43°N 12°E / 43°N 12°E43; 12 (Mappa) L'Italia (IPA: [iˈtaːlja] Ascolta[? ·info]), ufficialmente Repubblica Italiana,[7] è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale, con una popolazione di 60,8 milioni di abitanti. Veneto. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Veneto

Il Veneto (Vèneto /'vɛːneto/ in veneto, Venit in friulano, Veneto in ladino, Venedegen Land in cimbro, Venetien in tedesco) è una regione italiana di 4.914.026 abitanti[3] situata nell'Italia nord-orientale; capitale storica e capoluogo amministrativo è Venezia. Confina a nord con il Trentino-Alto Adige e l'Austria, a sud con l'Emilia-Romagna, ad ovest con la Lombardia, a est con il Friuli-Venezia Giulia, e a sud-est con il Mar Adriatico. Insieme al Trentino-Alto Adige e al Friuli-Venezia Giulia il Veneto costituisce la macroarea del Triveneto o delle Tre Venezie. Per lungo tempo terra di povertà ed emigrazione, il Veneto, a seguito di un notevole sviluppo industriale, è oggi una delle regioni più ricche d'Italia.

Grazie al suo patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed architettonico è, con oltre 15,7 milioni di visitatori e 63,4 milioni di presenze turistiche all'anno, la regione più visitata d'Italia[5]. Geografia[modifica | modifica sorgente] Elezioni Comunali Veneto 2012 - tutti i comuni al voto.

L'Arena.it - Il giornale di Verona - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Verona e Provincia. ANSA.it.