background preloader

Nayely Christian Mathew

Facebook Twitter

Scie chimiche, gli scienziati dell'Università della California: "Una bufala" Le scie chimiche?

Questo sito secondo noi è attendibile eppure stato testato nella University (università)california – matysignorello

Una bufala, una leggenda metropolitana altro che complotto.

Scie chimiche, gli scienziati dell'Università della California: "Una bufala"

Per i ricercatori della University of California Irvine le tracce lasciate dagli aerei nel cielo siano in realtà non sono affatto provocate da esperimenti con agenti chimici o batteriologici. Come tanti fenomeni all’apparenza misteriosi hanno una spiegazione perfettamente razionale. Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala. È una bufala volante, che percorre i nostri cieli da più di quindici anni.

Questo è attendibile perché spiega chiaramente e a che questa persona Paolo attivissimo va ha confessare le notizie false (metropolitane) – matysignorello

Una bufala minacciosa, che parla di sostanze chimiche rilasciate tra le nuvole da misteriosi aeroplani scuri, per avvelenare l’aria e provocare, addirittura, genocidi.

Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala

Eppure è una bufala di cui sappiamo tutto, vita, morte e miracoli: da quando fu lanciata su internet da una maldestra banda del buco, a tutte le volte che è stata smentita al di là di ogni dubbio sensato. SCIE CHIMICHE: complotto o bufala? facciamo chiarezza, leggi » ILMETEO.it. La bufala delle scie chimiche e le foto d'epoca: ecco cosa sono in realtà quelle righe nel cielo. Da diversi anni una bufala “volante” percorre, minacciosa, i nostri cieli: parla di sostanze chimiche rilasciate tra le nuvole da misteriosi aeroplani scuri per avvelenare l’aria e provocare, addirittura, genocidi… eppure di questa bufala sappiamo tutto, vita, morte e miracoli.

Anche questo sito è attendibile perché spiega cosa sono le righe nel cielo – matysignorello

E se la storia delle cosiddette “scie chimiche” viene puntualmente rilanciata su Internet dai complottisti, c’e’ chi, invece, sentendole nominare, non riesce a far altro che sghignazzare.

La bufala delle scie chimiche e le foto d'epoca: ecco cosa sono in realtà quelle righe nel cielo

Si, perché le principali prove dell’esistenza del fenomeno sono, al momento, le fotografie dal cielo: cieli azzurri o grigi, di campagna o di città, su cui si vedono coppie di strisce bianche che si allargano, poi si dissolvono in fiocchi o in strie che si intrecciano e confondono tra loro. E’ sufficiente fare una rapida ricerca su Internet se ne trovano a centinaia, forse migliaia, scattate in tutto il mondo dai fautori della cospirazione aerea internazionale. Scie chimiche: come smontare scientificamente le buffonate dei complottisti - Qelsi.

Le scie chimiche? Gli scienziati sono concordi: una bufala. La teoria del complotto sulle scie chimiche è ben nota e circola da tempo.

Questo sito è attendibile poi nel testo dice gli scienziati non esiste alcuna prova di esistenza – matysignorello

Ma per gli scienziati «non esiste alcuna prova evidente della loro esistenza».

Le scie chimiche? Gli scienziati sono concordi: una bufala

Eppure quasi due persone su dieci ci credono.