background preloader

ILLUSTRATIONS /LOCANDINE

Facebook Twitter

Puzzle Game Inspires a New concept for Animal Portraits. If you played Tangram as a child, constructing objects from various shapes may bring back a familiar creative urge.

Puzzle Game Inspires a New concept for Animal Portraits

That’s what seems to have happened to French artist, Manoou, who was inspired by the concept of the ancient Chinese game and applied its technique to an extensive series of brilliant animal portraits. The images are intricate, lifelike and playful and can being framed as art prints or used to decorate anything from T-Shirts and mugs to iPhone cases, pillows and watch faces. They’ve been known to inspire tattoos as well. fox cercle Deer Birds tea time! Raccoon nerd mr wolf orange cat.

Behance. Swissted. La bellezza dei poster del rock. Uno dei tanti accessori dell’epica del rock e delle sue storie è il “design del rock” che ha avuto un’attenzione e sviluppi più intensi negli anni Settanta quando la cura grafica dell’immagine di artisti e band è cresciuta parallelamente alla crescita che avveniva in molti altri contesti, e la comunicazione e la promozione sono cambiate.

La bellezza dei poster del rock

Copertine di dischi, poster, merchandising sono diventati parte della storia e hanno ospitato e generato creatività originali e rimaste memorabili (chi vuole può perdere ore nella collezione di questo sito di originali e riproduzioni). Negli Stati Uniti e nel Regno Unito soprattutto, i poster promozionali di nuovi dischi e concerti sono poi rimasti un mezzo di comunicazione della musica molto studiato e raffinato, a differenza della maggior pigrizia per esempio dei poster dei tour italiani, che per alcuni artisti usano le stesse banali immagini da anni e anni e non sono mai stati sfruttati seriamente come terreno di creatività e design. 22 inquietanti vignette che vi faranno aprire gli occhi sulla modernità. Angel Boligan Corbo non è solo un fumettista, ma anche uno dei più grandi pessimisti che l’isola di Cuba abbia mai sfornato.

22 inquietanti vignette che vi faranno aprire gli occhi sulla modernità

AcidCow ha raccolto 22 delle sue vignette più famose. Sono disegni molto intelligenti, ma anche estremamente inquietanti. Insomma, non regalate un album di Boligan Corbo al vostro nipotino per Natale. E non provate neppure a contattare l’autore. Il suo sito risulta al momento fuori uso. Via: 22 inquietanti vignette che vi faranno aprire gli occhi sulla modernità |. Low Poly Studies on Behance. I dipinti retrofuturistici di Simon Stålenhag. Inverno sul New Yorker. Le 30 migliori locandine del 2013. 30 artisti per gli Arctic30. 30 artisti per gli Arctic30. JENNI SPARKS. Saul Bass e il cinema. Saul Bass era nato a New York l’8 maggio 1920 ed è morto nel 1996: è celebrato oggi – anniversario della sua nascita – in un creativo “doodle” animato sulla pagina di ricerca di Google che cita molte delle sue opere più famose, ovvero i titoli di testa e la grafica di decine di film tra i più celebri della storia del cinema.

Saul Bass e il cinema

Bass è considerato uno dei più importanti graphic designer di sempre: è stato un progettista grafico, pubblicitario, fotografo, illustratore e regista, ideatore di centinaia di loghi e immagini per celebri aziende (tra cui Minolta, Kleenex, US Airways), ma soprattutto la persona che ha rivoluzionato il modo di realizzare le sequenze introduttive dei film, i titoli di testa, trasformandole in una vera e propria forma d’arte. (I lavori di Saul Bass) The Man with the Golden Arm (L’uomo dal braccio d’oro) – Otto Preminger, 1955 The Big Knife (Il grande coltello) – Robert Aldrich, 1955 Attack (Prima Linea) – Robert Aldrich, 1956.

Vestiti da cantanti. © Medness, Iconic Musician Outfits Le icone della musica come Michael Jackson, David Bowie, Bob Marley e Freddie Mercury vengono ricordate, oltre che per le loro canzoni e il loro talento, anche per il loro stile e il loro abbigliamento.

Vestiti da cantanti

Il designer di Singapore Medness, che si occupa di grafica, infografiche e branding, con il progetto Iconic Musician Outfits prova a ricostruire, in modo minimalista, una sorta di guida allo stile dei cantanti, dove riassume la scelta di ciascun artista e indica con una breve didascalia a chi appartengono questi stili, di cosa sono composti e in che occasione o per quale canzone l’accostamento è stato creato. Altri lavori di grafica minimalista: - 20 pittori da indovinare- 15 serie TV da indovinare- Film e tv in passi di danza- Canzoni pittografate- Capelli celebri. Olimpiadi 2012: le opere di Jens Ullrich. Archive - Yuko Shimizu. Shotopop. Illustratori Milano: Carlo Stanga.

Dave Werner's Portfolio 2006. Minjae Lee – Colorful Illustrations. Minjae Lee is a young South Korean artist whose work is filled with powerful colors, aggressive scenes and a clever blend of beauty, innocence and fragility. At just 22 years old, he’s a self-taught artist, that uses old-fashioned tools, such as markers, pens, crayons, acrylics, to create his illustrations. His dramatic works are all about pattern and texture that just add more authenticity to his illustrations. You can check out more of his fantastic works on his DeviantArt profile. For purchasing his canvas prints and other products, check out the artist’s website. I have loved color since I was 7 year old. Eelus.com. Illustration. Design Insane.