background preloader

Politics

Facebook Twitter

Bruegel - The Brussels-based think tank. Dal Quarto stato al Quinto. Default in 10 mosse, e il Bianco vince (con spiegazione sul post precedente) Ieri Papandreou, in un raro momento in cui l'inettitudine ha ceduto il passo allo scatto di orgoglio tipico di chi non ha più niente da perdere, ha dichiarato che il nuovo piano di salvataggio dell'Unione Europea per la Grecia (o meglio, di affossamento e di spartizione delle spoglie del cadavere ateniese) dovrà essere sottoposto a referendum. Ora, visto il grande sostegno che le misure di austerity hanno raccolto negli ultimi mesi tra la popolazione, sostegno che si è esplicitato in manifestazioni oceaniche che neanche i colonnelli c'erano riusciti, c'e' da dare per scontato che se referendum sarà, le misure saranno prontamente restituite al mittente.

Questo aprirà definitivamente la strada per il default conclamato, ben oltre il semplice 50% paventato dall'ultima proposta. Default in 10 mosse, e il Bianco vince La strada quindi è molto interessante ed apre uno scenario già visto in Islanda, ovvero: come si fa a fare default in 10 mosse (e il Bianco vince, anche se non stravince) 0.

Preve dx sin

Writing for (y)EU | Raffaella. Vive la France! Florent has already written about the most interesting things we’ve learnt in Paris. I will complement his points, while adding a general consideration: the French web scenario is well ahead in terms of trends, vision and professionalism. This summed to their elegant, sophisticated way of presenting things makes me say “Vive la France!” Who said that good web campaigns have to be “coordinated”? Sometimes it is exactly the opposite.

The importance of taking measures Some weeks ago, a little group of us went for a school trip at the European Commission, where our favorite geek-buddies showed us the wonderful tool they got to manage online reputation. It’s not (only) a Mafia Game Last week we wrote several articles on volunteering on the occasion of the II Youth Convention on Volunteering. MEPs Tab: the Birth of an App It’s not new: many things that come to light in our work, come from very far away.

Dictators are (also) on Facebook And…if we did it in Strasbourg? Personal Democracy Forum Europe. Global Project. Brevi considerazioni sul perché penso che i rottamatori ci stiano raccontando una gran balla. | senza aggettivi. Big Bang - Stazione Leopolda 2011. Writing for (y)EU. Search. Lato C, il talent per giovani pubblicitari - Video.

Cani, cultura e tanto calcio i social diventano a tema. Il dominio incontrastato di Facebook costringe nuovi attori a specializzarsi in settori specifici per garantirsi un proprio spazio. E se Google+ è l'unico che sembra poter insidiare il sito di Zuckerberg, sempre più start-up riescono invece a conquistarsi una nicchia di pubblico di FRANCESCA TARISSI SPECIALIZZAZIONE. È questa la parola d'ordine per i social network che vogliono ricavarsi un proprio spazio nell'universo delle interazioni umane virtuali ma non troppo, grazie alla geolocalizzazione e alle nuove funzioni degli smartphone. Se non si può competere sul terreno generalista del collezionista di rapporti digitali per eccellenza, Facebook, molto meglio impegnarsi su tematiche e argomenti precisi, puntando a conquistare nicchie ben definite per gusti e preferenze.

"Il vecchio web è siti e pagine, il nuovo web è connettere le persone che amano le stesse cose", afferma Alex Iskold, fondatore di GetGlue, un network molto popolare dedicato a cultura e intrattenimento. Griddixdog.com, Roberto esposito. POLITICI - L'ARTE DI DOMINARE LE FOLLE. "Regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di essere sovrano.

(Mussolini "Dottrina del fascismo" e S.e D., vol. VIII, pag 79-80) "Il popolo non fu mai definito. È una entità meramente astratta, come entità politica. Non si sa dove cominci esattamente, né dove finisca. L'aggettivo di sovrano applicato al popolo è una tragica burla. Il popolo tutto al più, delega, ma non può certo esercitare sovranità alcuna. Al popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. "Quando mancasse il consenso, c'è la forza. "La disciplina deve essere accettata. . « La stampa più libera del mondo intero é la stampa italiana. «Ma che cosa é questa libertà?

Il Fascismo è un fenomeno religioso, il prodotto di una razza. "Ho la stessa idea vincente di Dio, la vittoria del bene sul male. Nel sec. LE BON - PSICOLOGIA DELLE FOLLE. La fine della borghesia. “Requiem per una classe uccisa dal ceto medio“ - Qualche parola di chiarimento | Politica trasformativa. Prendiamo spunto dai commenti e dalle richieste di chiarimento avanzate da tutti gli amici a cui abbiamo chiesto una prima impressione sull’idea che ha dato vita a questo sito per spiegare meglio cosa stiamo tentando di fare. 1. Questo sito è un primo tentativo di costruire una piattaforma, un’arena, che permetta una costruzione allargata e condivisa di proposte politiche teoriche ma anche e soprattutto concrete. In altre parole, un luogo virtuale di discussione e sintesi politica. Al momento, stiamo utilizzando wordpress, piattaforma aperta che permette di aprire gratuitamente dei blog; per questo motivo, quindi, il sito appare sostanzialmente un blog.

Ma abbiamo deciso di partire in questo modo per fare esperienza, capire cosa esattamente vogliamo fare e come farlo anche e soprattutto mentre lo stiamo facendo. Il sito definitivo avrà una forma decisamente diversa, e certamente sarà integrato con tutti gli altri strumenti disponibili in rete. 2. 3. 4. 5. 6. 7. Mi piace: