background preloader

Intelligenza collettiva

Facebook Twitter

ZAmg0WI8W2. Media, sul web 1 italiano su 2 E i ragazzi si informano in Rete. E' quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali nell'era digitale". L'utenza del web, nel 2011, sfonda la soglia del 50% della popolazione italiana. La televisione è ancora il primo canale di informazione, i giornali perdono il 7% di lettori in 2 anni. E i giovani utilizzano google e social network per avere oltre il 60% delle loro notizie ROMA - La televisione resta "regina" dell'informazione ma cresce il "valore" di internet, percepito come un mezzo "più libero e disinteressato".

Sempre in calo, invece, le vendite dei giornali. E' quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali nell'era digitale". La centralità dei telegiornali è ancora fuori discussione, visto che l'80,9% degli italiani li utilizza come fonte ma, tra i giovani, il dato scende al 69,2% avvicinandosi molto al 65,7% raggiunto dai motori di ricerca su Internet e al 61,5% di Facebook. Web e stampa. Solo attraverso lo schermo". Il digital divide. Palinsesi su misura. Our Favorite YouTube Videos This Week: The Awesome Editing Edition. D onazioni e volontariato È il Facebook della bontà. Si chiamerà "Shiny Note" e sarà pronto tra poche settimane, abbracciando un mondo rilevante in Italia. Utile a chi vuole raccontare belle storie o entrare in contatto con il mondo non-profit. "Tutto si fonderà su basi etiche e sarà destinato a chi ha ancora una scintilla di speranza" di CINZIA SASSO MILANO - Il Facebook della bontà sarà pronto tra poche settimane.

Si chiama Shiny Note, ed è un progetto che ha l'ambizione di conquistare il mondo, partendo, stavolta, dall'Italia. Se Time ha incoronato il ragazzino Marck Zuckerberg come uomo dell'anno, inventore di una rivoluzione nel modo di comunicare, il nuovo social network che alla fine di gennaio sarà operativo su internet, ha tutte le caratteristiche per essere la novità di questi anni.

Sul sito, che non è ancora operativo, ma che ha già raccolto un piccolo drappello di sostenitori, viene spiegato così: "Abbiamo immaginato un social network fondato su basi etiche. PatientsLikeMe : Patients Helping Patients Live Better Every Day. La Milano da scoprire: i vostri posti più amati. La Milano da amare | Milano la Repubblica.it.

Ushahidi :: Open Source Crowdsourcing Tools (FOSS) Online Backup - Memopal. IdeaTRE60 - Innovazione Sociale | Homepage. Architects of Group Genius.