background preloader

Scienza

Facebook Twitter

Pranav Mistry.

Sistemi complessi

Il chimico impertinente | Nonsolochimica. Salute. MAX Workouts by Shin Ohtake - High-Intensity Workout Routines That Get You Lean & Fit, Fast! I’m a busy cardiologist always telling patients how important diet and physical activity are but actually I never truly believed it was possible to reach such a result within a few months (or ever).

I just can say THANK YOU FOR SHARING KNOWLEDGE Shin and I’d ask a question..where the heck have you been all these years! I used to work out 3 times a week, but without a coach I mostly ended up doing one hour of low training cardio…which meant knee and low back pain and no workout. I really was at a loose end.I ran into this program in the internet and I immediately got intrigued by the solid scientific explanation of each statement. I’m a doctor, I can recognize solid scientific evidence.Well, I tried and it’s been 3 months now, at the very end of my 90 day program. What can I say…I just do not recognize myself in the mirror! I mean, come on, in three months! *Weight loss varies by individual.

The 4-Hour Body by Tim Ferriss - Official Site. I meccanismi ormonali di chi si allena con i pesi. Dott. MASSIMO SPATTINI. Hans Rosling shows the best stats you've ever seen. Il blog di istigazione alla conoscenza. Il fascino di Giulio Verne e del suo viaggio al centro della terra è innegabile, ma ciò che è davvero impressionante è quanto la fervida immaginazione del geniale scrittore francese non sia così lontana dal vero. Eh si, perché se in linea di principio noi scavassimo un tunnel sotterraneo che collega due punti qualsiasi sulla Terra, fosse anche Roma con Pechino, o Bari con Barletta, e ci buttassimo a capofitto, arriveremo dall’altra parte in un tempo costante: 42 minuti. E il bello è che la realizzabilità di quest’opera è un problema meramente tecnico, meramente si fa per dire, sia chiaro.

Immaginiamo di realizzare un treno gravitazionale, montato su rotaie ad attrito bassissimo, il quale – semplicemente – si lascia cadere sotto la spinta della forza di gravità. In questi tre anni di attività del blog abbiamo trattato tutti i temi necessari per comprendere questo fatto, davvero controintuitivo. Ma andiamo con ordine osservando l’immagine sulla destra: il nostro tunnel è il segmento. Nelle vigne la musica di Mozart fa crescere di più le piante. La sperimentazione è cominciata nel 2008 in collaborazione con il professor Stefano Mancuso, esperto di neurobiologia vegetale dell'università di Firenze La musica classica fa bene alle piante.

E' il suono "il nuovo orizzonte dell'agricoltura biodinamica": diffondendo le note di Mozart con degli amplificatori tra i filari, "la vite sembra avere un 35-40 per cento di incremento foliario, e del 200-300 per cento nel frutto". Ne è convinto il viticoltore della Val d'Orcia Giancarlo Cignozzi. Il piccolo produttore di Brunello di Montalcino, autore del libro edito da Rizzoli "L'uomo che sussurra alle vigne", sta sperimentando, dal 2008, una viticoltura eco-sostenibile, la biosonorità, che sembrerebbe essere sostenuta dalle note di musica classica, in particolare mozartiana.

Le opere di Amadeus, e in particolare il 'Flauto magico', hanno brio, e al contempo sono geometriche e ripetitive; e questo consente una tre giorni di diffusione musicale non-stop e non disturbante in vigna. Questo.