background preloader

Finger food

Facebook Twitter

Finger food veloci - Ricette veloci finger food di Misya. Alberelli di pasta sfoglia: veloci, facili e colorati! APERITIVOS HOJALDRE - Cookani. Polpette di ceci - Ricetta di Pronto in Tavola. Le polpette di ceci e salsiccia sono degli stuzzichini fritti molto gustosi realizzati con salsiccia fresca e ceci insaporiti da aglio, prezzemolo e un pizzico di zafferano.

Polpette di ceci - Ricetta di Pronto in Tavola

Perfette per un buffet o un brunch, queste polpette sono irresistibili e potete realizzarle anche di dimensioni più piccole, come veri e propri pasticcini salati! Eliminate la pelle della salsiccia, versate l’olio e l’aglio in una casseruola e sbriciolatevi la salsiccia. Rosolatela per circa 10 minuti, fino a quando non sarà dorata. Nel frattempo, frullate i ceci nel mixer e uniteli quindi alla salsiccia. Mescolate bene e condite con il sale, il prezzemolo lavato e tritato, il parmigiano e lo zafferano.

Formate le polpette di ceci fra i palmi delle mani e impanatele passandole prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Involtini di pancetta e prugne - Ricetta di Pronto in Tavola. Wurstel in camicia - Ricetta di Pronto in Tavola. Difficoltà: facileCottura: 20'Preparazione: 10' Ingredienti: * 6 wurstel *1 rotolo di pasta sfoglia6 wurstel di suinowurstel I wurstel in camicia sono degli stuzzichini facili e veloci realizzati con la pasta sfoglia e würstel di suino.

Wurstel in camicia - Ricetta di Pronto in Tavola

Il classico dei classici: striscioline sottili di pasta sfoglia abbracciano i würstel che, già da soli, sono buoni e saporiti. Di solito preparo la versione finger food dei würstel in camicia, ovvero, li taglio in piccoli pezzetti prima di infornarli. Procedimento Tagliate la pasta sfoglia in striscioline larghe circa un cm e mezzo. Infornate i wurstel in camicia a 200° per circa 20 minuti, sfornateli quando saranno dorati e serviteli subito. Blinis al salmone e yogurt - Ricetta di Pronto in Tavola. Difficoltà: facilePreparazione: 10' Ingredienti: * 25 mini blinis *25 blinis miniblinis250 g di yogurt grecoyogurt,yogurt greco150 g di salmone affumicatosalmone,salmone affumicato1 cucchiaio di uova di lompo rosseuova di lompoerba cipollina q.b.

Blinis al salmone e yogurt - Ricetta di Pronto in Tavola

I blinis al salmone sono degli sfiziosi e raffinati finger food realizzati con i classici blinis in formato mini arricchiti dallo yogurt greco, il salmone affumicato, le uova di lompo rosse e qualche stelo di erba cipollina. Un abbinamento classico e gustoso, quello di questa ricetta, perfetto per buffet o antipasti veloci ma eleganti! Le uova di lompo rosse donano colore e sapidità al piatto e si utilizzano spesso in abbinamento al salmone affumicato. Procedimento Preparate i blinis come descritto qui. Girelle di zucchine saporite. Ricetta Bicchierini di mousse rossa e arancione. Pelate le carote, lavatele, tagliatele a pezzetti e mettetele dentro una pentola piena di acqua bollente salata.

Ricetta Bicchierini di mousse rossa e arancione

Cucoetele fino a che saranno tenere ma non sfatte. Pelate e lavate le barbabietole, e frullatele con un po’ di olio, sale e pepe fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Scolate le carote, fatele raffreddare e le riducete in crema come le barbabietole, ma questa volta unite anche del cumino in polvere. Prendete dei bicchierini di vetro (se possibile a forma cilindrica) e metteteci uno strato di crema di barbabietole spianandola bene. Fate raffreddare un pochino in frigorifero e poi distribuiteci sopra uno strato più sottile di crema di carote. Ricetta bicchierini di salmone.

Bicchierini di salmone: la videoricetta I bicchierini di salmone con crema di formaggio e aneto sono dei simpatici finger food, perfetti per arricchire il vostro buffet degli antipasti o da offrire al momento dell'aperitivo.

Ricetta bicchierini di salmone

Gli ingredienti da preparare sono: 2 cucchiai di salmone affumicato, 2 cucchiai di formaggio, 1 cucchiaio di panna acida, metà limone, aneto fresco, olio evo, sale e pepe. Per realizzare i bicchierini di salmone dobbiamo prima condire il salmone, e poi preparare la crema di formaggio. Con queste due preparazioni si riempiono i bicchierini facendo due strati, uno di salmone e l'altro con la crema al formaggio, decorando il top con l'aneto. Se cercate idee per gli antipasti di Natale, considerate questi bicchierini di salmone. Ingredienti 2 cucchiai di salmone affumicato tagliato a striscioline2 cucchiai di formaggio1 cucchiai di panna acidametà limoneaneto fresco q.b.olio extra vergine di oliva q.b.sale q.b.pepe q.b.Ricettari correlati Scritto da GIeGI. GIRELLE SALATE….FINGER FOOD. Lo scorso fine settimana abbiamo festeggiato il compleanno della mia nipotina Elide, la più piccola delle due e, siccome io avrei dovuto fare solo il dolce "Lemon Pie" richiesta di mia sorella, lei e mia mamma si sarebbero occupate della cena, ma, come al solito, mi sembra sempre di fare poco...

GIRELLE SALATE….FINGER FOOD

Così comprando questo libro stupendo da Florenzi Casa in super offerta, devo dire è risultato forse il libro più bello che ho, perchè contiene ricettine semplici, veloci e davvero, davvero sfiziose!!! Ieri la mia nipotina aveva voglia della sua zia Dudu, così ha detto alla sua mamma che sarebbe voluta venire a casa della zia Dudu a fare un dolce...ma oggi non abbiamo fatto un dolce...bensì....gli gnocchi di patate!!! Quella piccina invece sono andata a prenderla all'asilo, mi ha guardata forse pensando "mmm..ma non è la mamma" e poi mi è corsa incontro buttandomi le braccia al collo!!!

Ricetta di Ingrid Verbert "Regali golosi" Ingredienti: Ricetta "Muffin salati con ceci e semi di girasole zero uova e zero lattosio" Frittini di zucchine e prosciutto - Ricetta di Pronto in Tavola. Difficoltà: facileCottura: 5'Preparazione: 20' Ingredienti: * 10-12 frittini *4 zucchine mediezucchine2 uova medieuova40 g di farina tipo 00farinaun cucchiaino di bicarbonato100 g di prosciutto crudo in fette sottiliprosciuttosale e pepe q.b.sale, pepe4-5 foglie di basilicoolio di oliva q.b.

Frittini di zucchine e prosciutto - Ricetta di Pronto in Tavola

I frittini di zucchine e prosciutto sono delle gustose frittelle realizzate con un impasto di uova profumato al basilico, arricchito da zucchine grattugiate e prosciutto crudo. Colorati e velocissimi da realizzare, i frittini di zucchine sono una sfizioseria salata irrinunciabile, soprattutto se avete poco tempo ma volete stupire i vostri commensali. Se preferite, potete arricchirli con altri salumi o con qualche cubetto di formaggio. Procedimento. Bicchierini di gamberi e ceci.