background preloader

Startup

Facebook Twitter

Easily Collect Money From A Group. 2016 CNBC's Disruptor 50. «Wow, favoloso».

Tim Cook ascolta, chiede, si entusiasma. Il Ceo di Apple è a Palazzo Chigi per incontrare Matteo Renzi e i campioni delle app italiane, cinque giovani in rappresentanza dei quasi 100 mila che hanno costruito un’azienda con un’idea e un iPhone. «Non avrei mai pensato di parlare con Tim Cook», racconta Alessandro Petazzi, uno dei quattro fondatori di Musement. Butlr reinvents the peer-to-peer marketplace. Bultr, an ambitious Swedish startup, is taking the successful Airbnb model to a much bigger marketplace.

Butlr reinvents the peer-to-peer marketplace

10 Low-Cost Methods to Create a High-Quality App. Today, most app development companies are startups, and they are often asked to develop apps at low prices, without compromising on the quality.

10 Low-Cost Methods to Create a High-Quality App

With limited resources and short spending power, startups can find it difficult to keep costs low. So, how can they ensure the desired results without increasing fees? Switch to more effective strategies to help develop low-cost apps. Stalk Yourself At Home With This Free App. What goes on in your house when you’re not around?

Stalk Yourself At Home With This Free App

Will Developer Tools Startups Ever Find Investors? Venture capital is an industry in which the exceptions are often more important than the rules.

Will Developer Tools Startups Ever Find Investors?

For many years, investors believed in a golden rule that software was the key to minting returns, leaving hardware as one of the most underinvested areas of venture. Fondi a pioggia e poche idee. L’Italia digitale resta al palo. Con più amministratori delegati che dipendenti, decine di incubatori (i programmi pensati per trasformare le idee in impresa) e acceleratori e un’infinità di start up nane, cioè finanziate con capitali tra i 20 e i 100 mila euro, il sistema delle imprese ad alto valore tecnologico rischia di non decollare, ma di trasformarsi in una copia del tradizionale tessuto imprenditoriale italiano: moltissime micro-imprese in concorrenza tra loro che non riescono – o non possono – imporsi sul mercato internazionale.

Fondi a pioggia e poche idee. L’Italia digitale resta al palo

Matteo Achilli The Italian Zuckerberg. Chi ha investito nelle startup italiane nel 2013? - ilSole24ORE. Ecco le 21 startup italiane con almeno 1 milione di fatturato. C’è Massimo Ciociola, che con MusiXMatch ha creato il più grande database di testi di canzoni.

Ecco le 21 startup italiane con almeno 1 milione di fatturato

E c’è Linnea Passaler che con Pazienti.org sta reinventando la salute online. C’è Francesco Tassone che in Calabria ha realizzato il cemento a chilometro zero di Personal Factory. E c’è Claudio Somazzi che con Applix ebbe addirittura l’onore di una citazione di Steve Jobs nel corso del keynote di presentazione dell’iPad 2, dallo Yerba Buena di San Francisco. Product Hunt. MagPark, basta un magnete per trovare il posteggio più vicino. Ritrovarsi la sera a girare in macchina cercando invano un parcheggio, per poi dover infine rinunciare e tornare a casa.

MagPark, basta un magnete per trovare il posteggio più vicino

Una scena quanto mai comune in quasi tutte le medie e grandi città della Penisola che devono fare i conti con un traffico caotico, la sosta selvaggia, l’aumento esponenziale dei mezzi, inversamente proporzionale ai posti disponibili. Da questo scenario (quasi) apocalittico è venuto fuori il progetto MagPark, una start up ideata dai giovani studenti del liceo scientifico Galileo Galilei di Catania e presentata al concorso «latuaideadimpresa», promosso da Sistemi Formativi Confindustria.

Marciapiede e asfalto. Start-up etnee crescono. Raggiunto accordo tra PhotoSpotLand e Argo Software - Siciliamediaweb. Accordo firmato fra la Argo Software e la startup PhotoSpotLand, un successo, sull'asse Ragusa-Catania-Monza-Londra-New York, che conferma l'importanza della sinergia fra le eccellenze siciliane storiche e le giovani realtà dell'Isola, il tutto con l'obiettivo comune di crescita internazionale e di lavorare con passione e professionalità.

Start-up etnee crescono. Raggiunto accordo tra PhotoSpotLand e Argo Software - Siciliamediaweb

L'Argo Software nasce a Ragusa nel 1990, divenendo in questi anni leader nazionale per il software dedicato e destinato alle scuole. La startup PhotoSpotLand, nasce a catania, ma ha sedi a Monza, Londra e New York. Success stories. This Startup Wants to Protect Your Startup From 'Bad Actors' Raising money to launch or grow your business is often a go-big or go-home moment.

This Startup Wants to Protect Your Startup From 'Bad Actors'

You get the money you need to move forward, or you don’t. 19 anni non disoccupato: “Ho creato 15 posti di lavoro” Nomen omen, direbbero i più colti. Nel nome di Kiwi, in effetti, c’è tutto il senso di una startup nata nel 2011 dall’idea del 19enne Niccolò Ferragamo e che oggi dà già lavoro a 15 persone. Tutte tra 22 e 29 anni, nell’Italia della disoccupazione giovanile che ha superato il 40 per cento. Mentre il mondo impazza per i cinguettii di Twitter, «noi abbiamo scelto come nome e simbolo della nostra app il kiwi, uccellino piccolo, un po’ goffo e schivo che passa tutta la sua vita a cercare di volare», racconta Giulia Cian Seren, che nel team si occupa del marketing.

Google crede nel Made in Italy, via alla piattaforma per le eccellenze. Una piattaforma web per raccontare le eccellenze del Made in Italy, un percorso formativo per accompagnare le aziende, soprattutto le piccole, nel mondo di Internet e 20 borse di studio per giovani “digitalizzatori” che accompagneranno queste stesse aziende verso l’economia digitale: è il progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale”, lanciato oggi da Google ma già preannunciato lo scorso 9 ottobre quando venne in visita a Roma il presidente esecutivo della Internet company, Eric Schmidt. In quell’occasione l’executive president spiegò che BigG intendeva dare un contributo al Made in Italy ritenendo che il digitale possa essere un forte volano di crescita per l’eccellenza nostrana.

Oggi le parole si sono concretizzate in fatti con il debutto della piattaforma google.it/madeinitaly, realizzata dal Google Cultural Institute. Si tratta della prima volta in cui Google realizza un progetto di questo tipo, dedicando una piattaforma alle eccellenze produttive di un Paese. Encrypt All Your Shared Data With nCrypted Cloud. Enterprise users who want to use common file-sharing services like Dropbox and Google Drive have a big problem: their IT guys will always be worried that one hacker will be able to bring down their internal network.

A new service called nCrypted Cloud is trying to assuage this fear by encrypting everything, everywhere, and offering an audit trail to see who accessed what files when. Blackboard Co-Founder Michael Chasen Raises $12.75M Series A For SocialRadar, A New Take On Location-Based People Discovery Apps. If you thought the “ambient location” craze has passed, prepare to be surprised. A company called SocialRadar is announcing today that it has raised $12.75 million in Series A funding from NEA, Grotech Ventures, and others including Steve Case, Ted Leonsis, Dave Morin and Kevin Colleran for a mobile, location-based people discovery app arriving first on the iPhone. What’s notable about the app, besides the fact that it’s arriving at a time when many have written off “people finders” as passé, is that the company’s founder and CEO is Michael Chasen, the former co-founder and CEO of Blackboard, who stepped down from his position at the company in late 2012, following its $1.64 billion exit to Providence Equity Partners in mid-2011.

Il manuale dello startupper secondo Matteo Achilli. MILANO. Come si fa a creare una startup di successo? O meglio, come si fa a capire se la propria idea imprenditoriale potrebbe avere successo? L’abbiamo chiesto a Matteo Achilli, founder e CEO di Egomnia. Uno che non solo ha avuto l’idea giusta, ma è anche riuscito a concretizzarla. Perché è questo il problema più grosso. Matteo Achilli e lo staff di Egomnia. Startup Quotes - Startup Vitamins. 10 Startups to Watch in 2014.

If you only focus on the multi-billion dollar valuations of young companies like Pinterest, Uber and Snapchat, you might assume 2013 has been a very good year for tech startups. In reality, it has been more of a bittersweet year. Come farsi acquistare da Amazon: la storia di GoPago. Vincenzo Di Nicola La notizia della exit ci viene data direttamente da Vincenzo Di Nicola via Facebook. Uno stato in inglese, breve, telegrafico: “So long GoPago. It has been a great ride. Ex imprenditori e commercianti: ecco chi sono i Business Angels italiani. Parola d’ordine: rischiare. Puntare soldi su una startup non è più solo appannaggio dei grandi fondi di investimento, ma un’attività che attira in Italia sempre più finanziatori singoli. Persone che per passione o opportunità elargiscono anche centinaia di migliaia di euro per far decollare idee e progetti di giovani imprenditori.

Come quelli incubati dall’acceleratore privato Istarter che il 29 e 30 novembre ha invitato a Torino decine di potenziali benefattori, tra cui anche loro: i business angels. Non si tratta solo di consumati affaristi e imprenditori ma anche di ex commercianti e professionisti con il pallino per gli investimenti. Il welfare che piace alle startup. Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 24 novembre 2013 alle ore 15:23.L'ultima modifica è del 24 novembre 2013 alle ore 15:23. Reverse Engineering Snapchat’s Size Is Impossible…But Here Goes. Acquirers and investors fear (missing out on) what they don’t understand. That’s one reason Snapchat might not be revealing its user count.

But everyone wants to know. PRESS RELEASE: 37SIGNALS VALUATION TOPS $100 BILLION AFTER BOLD VC INVESTMENT by Jason Fried of 37signals. 8 Lessons Startups Can Learn From Twitter's Chaotic Creation Story. Perché abbiamo inventato 5 aziende impossibili. “Il Futuro non esiste: è una performance che ci vede tutti coinvolti attraverso le dimensioni del desiderio e dell’immaginario.” All’ISIA di Firenze abbiamo lanciato il nostro primo – e corposo – progetto di Near Futur Design, attraverso una performance che vi ha coinvolto direttamente come lettori di questa piattaforma. Questa frase in qualche modo può essere considerata la frase-guida del progetto che dedichiamo ad Antonio Caronia: performer di futuri possibili e immaginari che ha regalato tanto a tutti noi nel suo passaggio su questa terra. Molto del “cosa”, del “come” e del “perché” di quanto oggi conoscerete in questo articolo come Near Future Design si deve a lui.

There’s a .00006% Chance of Building a Billion Dollar Company: How This Man Did It. Uno sguardo alle acquisizioni Apple del 2013. Il 2013 non sarà ricordato solo come l’anno dell’iPhone 5s e di iOS 7, ma anche come i 12 mesi corredati da tante acquisizioni effettuate da Apple. Diamo uno sguardo a tutte le aziende acquisite nel corso del 2013. Durante gli ultimi 12 mesi, Apple ha acquisito 50 diverse compagnie. Storicamente, la strategia di acquisizione di Apple si concentra sulle aziende più piccole che hanno al loro interno sia personale che tecnologie adatte agli standard di Cupertino, e che possano essere utili nella roadmap dei dispositivi progettati da Apple.

Smau 2013. Le 50 startup migliori d'Italia. I primi 65 contatti indispensabili per fare startup in Italia. In Italy, Uber Launches Free WiFi In Cars With WiMan. There’s a .00006% Chance of Building a Billion Dollar Company: How This Man Did It. WineAmore: sulla tavola dei ristoranti la Carta dei Vini in digitale. Perché Flattr rivoluzionerà il Web - Parole e codice. Atooma e l'app made in Italy per il Galaxy Gear «Personalizzare lo smartwatch? Un gioco» Startup innovative, quota 763, Milano si conferma capitale. Sette modi per raccontare storie d'azienda. E sette storie di successo. Independent startup research. Startup non tecnologiche, figlie di un dio minore. Perché essere startup innovativa? Una guida per muoversi tra crowdfunding ed agevolazioni. 10 criteri per valutare una startup - Startup Girl. An MVP is not a Cheaper Product, It’s about Smart Learning. Il primo incubatore di impresa nelle marche. Startup, dalla Ue 100 mln di euro a 1.000 aziende innovative per lo sviluppo di app e servizi digitali.

La guida di @Futurap alle startup italiane più calde dell’estate. Viva Italia, Crowdfunding Leader Of The Pack. Start-up, la bolla col business nascosto dietro. Lucas Duplan raises $25 million seed round for Clinkle. Start up, l'italiana 20lines raccoglie 250mila euro da United Ventures. Il romanzo 2.0 cresce (c'è anche Faletti)