background preloader

Agenda e Profezie

Facebook Twitter

Un applausino a Calabrò. Il wi-fi ancora nella "rete" nella burocrazia. Anche per il 2012, chi vorrà aprire un Internet-point dovrà chiedere l’autorizzazione alla Questura L’obbligo era stato introdotto con il famigerato art. 7 del Decreto Pisanu (decreto legge 144/2005): una norma tanto stringente quanto inutile.

Il wi-fi ancora nella "rete" nella burocrazia

Sorto come reazione agli attentati del 2005 di Londra e Madrid, con il dichiarato intento di combattere il terrorismo internazionale, il decreto era stato fortemente criticato, perché ostativo alla diffusione, nel nostro Paese, di un wi-fi libero e libero da qualsiasi burocratizzazione. Parlare a banda larga. Più passa il tempo, più mi sembra che gli articoli, i dibattiti, le posizioni sul tema banda larga diventino una sorta di commedia e di balletto dove alla fine si recita con lo scopo di recitare.

Parlare a banda larga

Le lezione del caso Malinconico. Vacanze pagate “a sua insaputa” Si dimette il sottosegretario Malinconico. L’Agenda Editoriale Non Dovrà Essere Malinconica. Caro Mario Monti: l’editoria non è la Fieg. Cronache del Labirinto. “I fatti contano infinitamente menodelle loro descrizioni.”U.Galimberti Apprendo dal TG del mattino, quando la mia guardia è ancora bassa e non ho ancora ben posizionato i “filtri” grazie ai quali integro il mondo in cui porto avanti la mia vita (cfr ultimo post), che secondo Codacons i saldi quest’anno andranno molto peggio dell’anno scorso.

Cronache del Labirinto

Si parla, infatti, di: “…una media individuale di spesa di solo 110 euro mentre solo il 40% delle famiglie potrà approfittare dei saldi. Corporate Blog - Informazione e Comunicazione. Riavvolgiamo il nastro, se non vi dispiace!

Corporate Blog - Informazione e Comunicazione

Nell'ultimo post dedicato ai Corporate Blog ho cercato di esporre le ragioni per le quali la soluzione del Corporate Blog può fallire; ho concluso il ragionamento dicendo che, in ogni caso, l'importante è saperne definire gli obiettivi. Facciamo un passo indietro, quindi, iniziando con delle slides in cui riassumo (aiutandomi con qualche figura) il pensiero di Luca De Biase sull'Informazione e sulla Comunicazione che reputo propedeutico ai ragionamenti che da questo post iniziano su mdplab sugli obiettivi che dovrebbe avere un Corporate Blog. Informazione e Comunicazione, quindi; l'una cosa al servizio del pubblico, l'altra al servizio di chi comunica.

Consapevolezza [da Praticare e Insegnare] #ilsabatodimdplab #9. Why Now? What's Next? Naomi Klein and Yotam Marom in Conversation About Occupy Wall Street. Smaller Social Sites See Significant Boost in Usage. Foto Motori di ricerca: Monti supera Belen - 1 di 1. Apogeoffline. Lasciando Apogeonline » Sergio Maistrello. Insieme all’anno solare per me si è chiusa anche l’esperienza professionale più importante degli ultimi anni.

Lasciando Apogeonline » Sergio Maistrello

Dopo sei anni tondi lascio infatti la gestione editoriale della webzine di Apogeonline, il sito di Apogeo. Non c’è bisogno di annunci o di addii particolari, perché nel mondo della rete e dell’editoria le persone e i progetti vanno e vengono, si evolvono, a volte si ritrovano, ma le relazioni comunque restano.

E con le persone di Apogeo restano relazioni intense e reciproche su diversi fronti. Ci tenevo però a lasciarne qui, sul mio quaderno d’appunti di avventure personali e lavorative, una traccia. Per ragioni che sarebbe complesso ricostruire qui, Apogeonline diventerà altro: un luogo di aggregazione e riflessione più tecnico, più vicino alla produzione editoriale storica della casa editrice. Forza PierLuca!!!