background preloader

Slideshow

Facebook Twitter

Creazione di slideshow, montaggi video e collage fotografici. Slide.ly: web app per la creazione di slideshow... Creare Gallerie d'arte virtuali con Classtools. Classtools è una piattaforma didattica ricca di strumenti digitali, di cui ho già avuto modo di parlare. Oggi vi vorrei suggerire 3D Gallery Template, un'applicazione che vi permette di creare vere e proprie gallerie d'arte personalizzate. In pratica dovrete soltanto modificare i contenuti presenti nel modello, caricando le vostre immagini o inserendo gli indirizzi di video che appariranno all'interno dell classiche cornici. Ovviamente dovrete anche modificare i testi, inserendo i titoli e note di approfondimento. Al termine salvate il lavoro e condividete l'esperienza di navigazione online.

Cliccando qui potrete prendere visione di un esempio di progetto solo iniziato, ma utile per farvi intuire il funzionamento di questo strumento. How to Create an Audio Slideshow With Annotations in YouTube. Creare slideshow e web photo album gratis: alcuni tra i migliori servizi a confronto. Mi sono spesso soffermato a segnalare serivizi per realizzare presentazioni con le immagini. Ho trovato questo interessante post su Costruire Web che mette a confronto alcuni tra questi servizi, distinguendoli tra generatori di slideshow online e offline.

Alcuni di questi stumenti li conosciamo già, altri sono delle piacevoli ed interessanti novità. Album di foto online e web album sono il modo migliore per condividere i propri scatti fotografici digitali. Utilizzando un web album, hai la possibilità di condividere le tue foto con i tuoi amici su facebook, o con altre persone che sono interessate ai soggetti delle tue foto. Avere le tue foto sempre disponibili online è comodissimo: potrai averle con te in qualunque momento; puoi mostrare, per esempio, il portfolio dei tuoi lavori di grafica durante un colloquio di lavoro. Web Album: Web Album Generator Online Web Album: My Picturetown Web Album: Picasa Picasa è un servizio di sharing immgini e web album offerto da Google. Web Album: Ornj. Creare slideshow di foto con programmi online. Come creare uno slideshow con le proprie foto?

Ecco una domanda che spesso si pongono molti utenti web. La soluzione potrebbe essere quella di usare alcuni dei programmi più conosciuti per la gestione di immagini e fotografie. Ma realizzare slideshow sfruttando questa soluzione ha un costo, perché tali software sono in genere a pagamento. Dunque, come procedere con la creazione di un tale tipo di composizione fotografica? Prima di rispondere a questa domanda, andiamo innanzitutto a definire che cos’è uno slideshow fotografico, giusto per intenderci su qual è l’argomento di cui stiamo dibattendo.

Se dovessimo tradurre in italiano l’espressione slideshow, potremmo usare questo giro di parole: una sequenza automatica di immagini o di fotografie. Come creare uno slideshow? Dopo le premesse fatte, torniamo alla domanda iniziale: come si realizza uno slideshow? In linea di massima, i servizi web che vi proporrò nell’elenco che trovate più sotto hanno tutti la medesima logica di funzionamento. Aperture. Come creare una SlideShow con i vari effetti - Mac OSX. SLIDESHOW FOTO PRESENTAZIONI PROGRAMMI. ‎dropmocks.com. Vuvox, piattaforma online per creare slideshow e filmati. Trucchi e consigli per realizzare slideshow con Keynote - FASTWEB. Grazie ad alcuni trucchetti, realizzare presentazioni con il programma incluso in iWork sarà un gioco da ragazzi. Ecco come fare Quando arriva il momento di realizzare delle diapositive per una presentazione (di lavoro, scolastica o universitaria che sia) Microsoft PowerPoint non è affatto l'unica carta presente nel “mazzo”.

Gli utenti Apple, ad esempio, potranno sfruttare le potenzialità di Keynote, programma per realizzare slideshow incluso nella suite gratuita iWork. Così come il programma Microsoft, anche l'alternativa targata Apple nasconde alcuni trucchi che permettono di realizzare in maniera più semplice e veloce delle presentazioni accattivanti e coinvolgenti. Tema libero La base per ogni presentazione realizzata con Keynote è il Tema: una serie di impostazioni grafiche e stilistiche predefinite che faciliteranno la composizione delle varie diapositive.

La grandezza delle diapositive, inoltre, è un altro dettaglio da curare con grande attenzione. Grafici Transizioni.