background preloader

Kizoa

Kizoa

Photovisi Slide.ly: web app per la creazione di slideshow... JING | TechSmith With the imminent discontinuation of Adobe’s support for and development of Adobe Flash, Jing’s use of the .SWF Flash video format will no longer be possible. Because we are passionate about making it easy for anyone to teach, train, and explain concepts visually, TechSmith is committed to offering a free screen capture and screen recording tool for our customers. This brought us an opportunity to build a new, more modern no-cost solution for our users. TechSmith Capture offers a number of features, including: New, modernized video capture, including longer video recording, as well as webcam and system audio recording. For screenshots, Capture offers: Full screen and regional image capture. For more about the retirement of Jing and the transition to TechSmith Capture click here. With the imminent discontinuation of Adobe’s support for and development of Adobe Flash, Jing’s use of the .SWF Flash video format will no longer be possible. For screenshots, Capture offers:

Creare Gallerie d'arte virtuali con Classtools Classtools è una piattaforma didattica ricca di strumenti digitali, di cui ho già avuto modo di parlare. Oggi vi vorrei suggerire 3D Gallery Template, un'applicazione che vi permette di creare vere e proprie gallerie d'arte personalizzate. In pratica dovrete soltanto modificare i contenuti presenti nel modello, caricando le vostre immagini o inserendo gli indirizzi di video che appariranno all'interno dell classiche cornici. Ovviamente dovrete anche modificare i testi, inserendo i titoli e note di approfondimento. Al termine salvate il lavoro e condividete l'esperienza di navigazione online. Cliccando qui potrete prendere visione di un esempio di progetto solo iniziato, ma utile per farvi intuire il funzionamento di questo strumento.

CAMSTUDIO - Free Screen Recording Software Creare slideshow e web photo album gratis: alcuni tra i migliori servizi a confronto Mi sono spesso soffermato a segnalare serivizi per realizzare presentazioni con le immagini. Ho trovato questo interessante post su Costruire Web che mette a confronto alcuni tra questi servizi, distinguendoli tra generatori di slideshow online e offline. Alcuni di questi stumenti li conosciamo già, altri sono delle piacevoli ed interessanti novità. Album di foto online e web album sono il modo migliore per condividere i propri scatti fotografici digitali. Web Album: Web Album Generator Online In questo elenco troverai i migliori siti che ho scovato in rete per creare web album e condividere le tue foto con tutto il resto del web gratuitamente. Web Album: My Picturetown My Picturetown è un servizio online di Nikon e ti offre 2GB di spazio gratuito per ospitare le tue foto e web album. Caricare le tue immagini nelle sue dimensioni originali, in quanto non c'è un limite di dimensione massima in MB della foto da caricare. Web Album: Picasa Web Album: Picture Trail Web Album: Pho.to! In Breve

Curare i propri lavori e i propri account con Pinterest, PearlTrees e Zeef Spiral è un sito che fornisce diversi servizi per docenti e studenti che consentono di creare e gestire un ambiente di insegnamento e apprendimento online per gli studenti nel quale è possibile realizzare diverse attività collaborative online. Cos'è Spiral? Spiral è una piattaforma educativa che fornisce una suite di strumenti costituita da 4 applicazioni web progettate per la collaborazione, l'interazione, il dialogo e il mobile learning anche in modalità BYOD (si utilizzano i propri dispositivi). Studenti e docenti possono infatti comunicare e collaborare via web o da PC o tramite i propri dispositivi mobili. Spiral è progettato come ambiente e sistema integrato di strumenti per l'apprendimento tramite i quali è possibile sviluppare attività formative collaborative su qualsiasi argomento di qualsiasi disciplina. Questi gli strumenti presenti su Spiral: # Quickfire: verifica tramite quiz # Discuss: discussione a partire da una presentazione # Team Up: realizzazione di lavori di gruppo 1. 2.

Creare slideshow di foto con programmi online Come creare uno slideshow con le proprie foto? Ecco una domanda che spesso si pongono molti utenti web. La soluzione potrebbe essere quella di usare alcuni dei programmi più conosciuti per la gestione di immagini e fotografie. Ma realizzare slideshow sfruttando questa soluzione ha un costo, perché tali software sono in genere a pagamento. Dunque, come procedere con la creazione di un tale tipo di composizione fotografica? Prima di rispondere a questa domanda, andiamo innanzitutto a definire che cos’è uno slideshow fotografico, giusto per intenderci su qual è l’argomento di cui stiamo dibattendo. Se dovessimo tradurre in italiano l’espressione slideshow, potremmo usare questo giro di parole: una sequenza automatica di immagini o di fotografie. Come creare uno slideshow? Dopo le premesse fatte, torniamo alla domanda iniziale: come si realizza uno slideshow? In linea di massima, i servizi web che vi proporrò nell’elenco che trovate più sotto hanno tutti la medesima logica di funzionamento.

POWTOON: presentation software animated video maker Trucchi e consigli per realizzare slideshow con Keynote - FASTWEB Grazie ad alcuni trucchetti, realizzare presentazioni con il programma incluso in iWork sarà un gioco da ragazzi. Ecco come fare Quando arriva il momento di realizzare delle diapositive per una presentazione (di lavoro, scolastica o universitaria che sia) Microsoft PowerPoint non è affatto l'unica carta presente nel “mazzo”. Tema libero La base per ogni presentazione realizzata con Keynote è il Tema: una serie di impostazioni grafiche e stilistiche predefinite che faciliteranno la composizione delle varie diapositive. La grandezza delle diapositive, inoltre, è un altro dettaglio da curare con grande attenzione. Grafici Keynote integra tra le proprie funzionalità e strumenti un potentissimo tool per la gestione di dataset e la creazione di grafici. Sarà sufficiente cliccare sul menu Inserisci e selezionare la voce Grafico per poter accedere alla scheda con le impostazioni del grafico. Transizioni Integrazione mobile Ultimi ritocchi. Controllo a distanza. iOS e Apple TV.

KAHOOT! Imparare giocando si può con Kahoot!. Stiamo parlando di uno strumento molto coinvolgente e semplice da usare per creare quiz, discussioni e sondaggi online da utilizzare al termine di una lezione per verificare la comprensione o in qualsiasi altra occasione all’interno dell’attività didattica. Occorrono una superficie su cui proiettare le domande – LIM o semplice videoproiettore – e device di ogni tipo che si possano collegare a Internet – smartphone, computer, tablet – usati come risponditori attraverso i quali gli alunni inviano le risposte al sito. Il docente, dopo essersi registrato su ha la possibilità di creare un questionario sulla piattaforma Kahoot!. Il docente può anche decidere i tempi per le risposte a seconda della difficoltà delle domande. L’insegnante prepara in anticipo i suoi quiz (il numero di domande è illimitato) e può modificarli in ogni momento. Questo tool è in inglese, ma l’interfaccia è semplice e i comandi intuitivi. Mi piace:

Related: