background preloader

Set foto video

Facebook Twitter

Crea il tuo set fotografico fatto da te in casa ⋆ Total Photoshop. Questa puntata della #TutorialTV in compagnia del fotografo Mauro Martignoni è rivolta a tutti i fotografi non professionisti che non vogliono (o non possono) investire moltissimi soldi in apparecchiature fotografiche.

Crea il tuo set fotografico fatto da te in casa ⋆ Total Photoshop

Lo sappiamo: quando sei alle prime armi il budget è quello che è ed il corpo macchina già di suo ha un costo importante. Certo le cifre possono variare anche di molto a seconda del modello e delle esigenze, ma se proprio hai voglia di investire è meglio partire da lì. Anche perchè, se saprai prenderti cura nel modo giusto della tua macchina fotografica, questa saprà ripagarti dell’investimento iniziale. Set video a sfondo bianco. Creare un set fotografico in casa: come creare uno sfondo biancoTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Vide.

Creare un set fotografico in casa: come creare uno sfondo bianco Anche in questa puntata abbiamo allestito il set per completare il booking di fotografie “fatto in casa”.

Creare un set fotografico in casa: come creare uno sfondo biancoTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Vide

Questa volta Roberto Marini e Massimo Pinciroli di Apromastore hanno aggiunto un punto luce al set della puntata precedente e scatteranno con due DLite One di Elinchrom LTD: un ombrello traslucido come luce morbida di riempimento e un ombrello bianco per luce riflessa per illuminare Arianna Zappa (ritratto in high key) e rendere lo sfondo bianco. Che più bianco non si può. Creare un set fotografico in casa: fare sparire lo sfondoTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutor. Creare un set fotografico in casa: fare sparire lo sfondo Esce oggi la seconda puntata della nostra nuova miniserie “Creare un set fotografico in casa” con Roberto Marini e Massimo Pinciroli di Apromastore.

Creare un set fotografico in casa: fare sparire lo sfondoTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutor

Nell’episodio precedente avevamo studiato l’ambiente, gli spazi e, soprattutto le luci per allestire uno schema di illuminazione ad hoc con con DLite One di Elinchrom LTD. Oggi, invece, andremo ad eliminare lo sfondo dell’appartamento fotografando solo la silhouette di Arianna Zappa. Uno scatto alla volta, il book fotografico “fatto in casa” si arricchisce. Consiglio treppiede per uso fotografico? Eccolo! Conosci gli accessori per i flash da studio? – parte 2Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial.

Conosci gli accessori per i flash da studio?

Conosci gli accessori per i flash da studio? – parte 2Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial

– parte 2 Roberto Marini di Apromastore, dopo averci illustrato le caratteristiche base dei riflettori e dell’angolo di illuminazione nella precedente puntata, ci presenterà 3 tipi di riflettori: grandangolare, standard e sport con una particolare attenzione per la resa luminosa. Conosci gli accessori per i flash da studio? – parte 1Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial.

Conosci gli accessori per i flash da studio?

Conosci gli accessori per i flash da studio? – parte 1Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial

– parte 1 Oggi siamo ospiti dello studio di Apromastore, dove Roberto Marini ci mostrerà quali accessori della gamma Elinchrom System potrebbero esserci d’aiuto per modellare e sagomare la luce dei nostri flash da studio. Dedicheremo un’attenzione particolare ai riflettori, i veri protagonisti di questa puntata. Non riesci a visualizzare il video tutorial? Aggiorna il suo browser, disattiva eventuali blocchi ai contenuti pubblicitari e… buona visione! 6 trucchi per essere più fotogenici, senza filtri. Guida al posizionamento delle luci in uno studio fotografico. E’ doverosa una premessa: in fotografia non esiste “giusto” o “sbagliato” quando si parla di illuminazione.

Guida al posizionamento delle luci in uno studio fotografico

Tutto dipende infatti da ciò che si vuole ottenere. Esisteranno luci piacevoli e luci brutte, ma non giuste o sbagliate in modo categorico. Tutto ciò che segue non deve quindi essere preso come un dogma, ma come il mio personale punto di vista. Le configurazioni che mostrerò sono quelle che sono possibili nel nostro studio, dotato di: 1 sfondo bianco da 11*2,72 m1 sfondo nero in tessuto da 4*2,70 m4 flash da 400 W Elinchrom4 softbox da 60*60 cm1 beauty dish da 70 cm di diametro Scatti su sfondo bianco La stragrande maggioranza dei nostri scatti avvengono su sfondo bianco. Configurazione n. 1 Due flash puntati sullo sfondo bianco, uno a destra e uno a sinistra, altezza circa 1,70 m. Questo setup restituisce una illuminazione diffusa ma abbastanza piatta. Configurazione n. 2 Due flash puntati sullo sfondo bianco, uno a destra e uno a sinistra, altezza circa 1,70 m. Stesso fondale… tanti look! Le case che producono fondali in cartoncino, come Superior Seamless, hanno cataloghi vastissimi con colori in grado di soddisfare ogni esigenza.

Stesso fondale… tanti look!

Non è però sempre facile avere il fondale giusto al momento giusto. Vediamo perciò come è possibile ottenere diversi effetti partendo dallo stesso fondale bianco variando il tipo di illuminazione. Fondo bianco omogeneo. In un video tutti i segreti per usare al meglio la luce nelle tue fotografie. Una manciata di suggerimenti professionali dal centro di formazione Nativa Pubblicato Luce d’ambiente o diffusa?

In un video tutti i segreti per usare al meglio la luce nelle tue fotografie

Luce di riempimento, di taglio o principale? Tutti scattiamo foto, non tutti sappiamo scegliere la luce idonea al soggetto, all’ambiente e all’idea che vogliamo comunicare. Nativa, il centro di ricerca sulla comunicazione nato per creare corsi di formazione nel settore audio/video (televisivo, radiofonico, web) le cui lezioni riprenderanno il prossimo 29 settembre offre in questo video tutorial un concentrato di informazioni utili per i foto amatori e per i professionisti alle prime armi. Breviario di grande utilità nell’era selfie, il video mostra le potenzialità del centro di formazione milanese che con i suoi oltre 25 docenti diverrà luogo d’incontro tra le esigenze del mercato e la creazione di profili professionali.

Professional Snapshots: Photo Diagram. Sala Posa. Trucchi e consigli La sala posa è un luogo unico perché permette di fotografare a qualunque ora o con qualunque condizione atmosferica, di fare qualunque tipo di foto senza nessuno che venga a disturbare, ma sopratutto di capire veramente come funziona l'illuminazione perché tutto viene costruito attivamente, non bisogna mai subire la luce, gli oggetti, le persone e lo sfondo che il caso ci fa trovare, e queste conoscenze che acquisiamo diventano utilissime in ogni occasione nel mondo esterno (ad esempio sfruttando le enormi potenzialità dell'illuminazione creativa dei flash Nikon).

Sala Posa

Stimola la creatività perché non si riprende la realtà ma la si deve costruire attivamente. Si può avere uno sfondo pulito perfettamente in modo che tutta l'attenzione sia sul soggetto, la differenza con gli altri ambienti è la stessa che si avrebbe ascoltando la stessa musica in una stanza senza alcun rumore che disturbi oppure in mezzo al traffico. Le luci Altri oggetti. Le persone Tecnica coi flash Altre luci. Non ricordi un Set Fotografico? No problem! Fotografare le persone: il ritratto e i 4 schemi principali con una sola sorgente di luce - Club Fotografia.

Luce a 90° gradi rispetto al busto della modella, ma sguardo rivolto in direzione della fonte - ph.: A.

Fotografare le persone: il ritratto e i 4 schemi principali con una sola sorgente di luce - Club Fotografia

Lo Torto, 2007 In fotografia, una solida conoscenza della teoria della luce va di pari passo con la creatività individuale, che adatta le regole alla pratica del mondo reale. Padroneggiare soltanto l’una e non l’altra limita fortemente il repertorio delle immagini realizzabili. La luce è una componente essenziale dell’attrezzatura di ogni fotografo e, in quanto tale, va considerata come uno strumento da padroneggiare e maneggiare con fantasia.

Infatti, saperla “usare bene” significa dare carattere alle proprie fotografie, qualunque scopo esse abbiano. Comunque sia, non esiste teoria di sorta che possa rimpiazzare un semplice sguardo nel mirino della fotocamera e l’imparare a vedere l’effetto che la luce ha sul soggetto. Forum NikonClub.it > Utilizzo Ombrelli. QUOTE(Saiyan54 @ Oct 20 2009, 05:04 PM) dato che sto per comprare io mio primo ombrellino mi aggancio qui.....ho notato che esistono in vendita ombrellini bianchi traslucidi con la copertura argento/neravengono venduti come "doppia funzione" domanda, se qualcuno li usa....ok che dietro c'è il colore argento, ma davanti rimane sempre il bianco no? Funzionano o meglio prenderne due, uno argento ed uno bianco? Sono utili in entrambe le configurazioni, ti consiglierei di prenderne due a doppia funzione che potrai usare in diversi modi.Intanto osserva bene la spiegazione di Attili qui sopra, molto esauriente.

Io aggiungo un paio di info: Foundations of Lighting Placement. Creative Portrait Tutorial: Recreate Game Of Thrones Season 4 Portraits.

Luci e flash