background preloader

Portfolio

Facebook Twitter

Portfolio di architettura? Ecco I 7 peccati capitali (e come evitarli) I 7 peccati capitali di un portfolio di architettura – quali sono e come evitarli di Federico Biancullo pubblicato il 26 Settembre 2016 Tweet Pin1K Condividi1K.

Portfolio di architettura? Ecco I 7 peccati capitali (e come evitarli)

20 Best New Portfolios, October 2018. 7 Tips For Creating a Print-Based Design Portfolio. This is a bold statement, but building a portfolio is quite tricky because everyone seems to have a differing opinion on how it should be done.

7 Tips For Creating a Print-Based Design Portfolio

Building a portfolio is about showcasing your work and therefore, it should be an expression of your personality and design style. Most online articles tend to offer advice on just web-based portfolios. I’ve found that information addressing print portfolios is sorely lacking even though many design programs still require them to graduate. 32 brilliant design portfolios to inspire you. There are plenty of awe-inspiring design portfolios out there.

32 brilliant design portfolios to inspire you

To stand out amongst the reams of portfolio examples, it's important to put some real thought into your online presence. In this article, we've rounded up some of the best design portfolios around, from both studios and freelance designers. 10 consigli per un portfolio migliore. Il portfolio è uno strumento essenziale nel nostro lavoro: in questi anni ne ho visti di tutti i tipi, online e offline, e nel mio piccolo sono arrivato ad un paio di conclusioni utili da condividere.

10 consigli per un portfolio migliore

Non è solo uno strumento di presentazione di lavori passati: è anche il nostro (vero) biglietto da visita, un’occasione di storytelling per la nostra attività professionale e, non da ultimo, l’occasione di contatto con altri professionisti del settore. 1. Dietro ogni progetto c’è una storia da raccontare La comunicazione non ha a che fare solo con l’estetica, ma anche e soprattutto con l’efficacia. Ogni progetto nasce in un contesto preciso: il briefing, il tipo di cliente, il budget previsto, l’analisi dei target, le strategie dei competitors, il tipo di comunicazione fatta fino a quel momento, la scelta dei media e così via. Come fare? 2. Il mio consiglio quindi è: non mostrate i progetti come sono, ma come avreste voluto che fossero. 3. Qui c’è una discussione ancora aperta. 4. Designer, il tuo portfolio è sulle piattaforme giuste? Se sei un designer, ma anche un architetto, un grafico, uno sviluppatore web, un artigiano o un creativo nel senso più assoluto del termine sai che per promuovere la tua attività non c’è niente di meglio che mostrare quello che sai fare.

Designer, il tuo portfolio è sulle piattaforme giuste?

Ma come? Il passaparola è fondamentale e funziona ancora. 5 Free Tools For Making Digital Portfolios. Students create a truly outstanding amount of work over the course of a year.

5 Free Tools For Making Digital Portfolios

Back when everything was done on paper, most of that work was either thrown in the trash, stuffed in a drawer somewhere, or stuck in a box in the garage. Il portfolio più piccolo del mondo. Il graphic designer e illustratore inglese Michael Lester ha realizzato il portfolio più piccolo del mondo, un vero e proprio libro in miniatura nel quale riesce a mostrare in modo chiaro e diretto i suoi lavori e ciò di cui si occupa.

Il portfolio più piccolo del mondo

Il tutto nasce in occasione del D&AD Blood Festival, evento inglese in cui la comunità di creativi del mondo dell’advertising e del graphic design si incontrano ed entrano in contatto, dove Michael è stato invitato a realizzare qualcosa che parlasse di se stesso e del suo lavoro. La decisione è stata quella di ridurre e sottrarre più che aumentare e aggiungere, sia in termini di dimensioni così come di contenuti.

Il risultato è un oggetto di design originale, a metà tra packaging, editoria ed advertising, curato minuziosamente e che svolge appieno il compito per il quale è stato progettato. Per visualizzare tutti i suoi progetti vi basterà visitare il suo profilo Behance cliccando QUI. L'importanza del portfolio per il fotografo professionista. Portfolio Online: 4 esempi vincenti dai quali prendere spunto. Settembre è il mese dei buoni propositi che poi, si sa, vanno in fumo già a partire da ottobre.

Portfolio Online: 4 esempi vincenti dai quali prendere spunto

Ogni tanto, però, guardare chi è riuscito dove noi abbiamo procrastinato potrebbe darci la spinta giusta per trasformare i buoni propositi in realtà. Il portfolio online rischia di entrare in tantissime liste stilate e subito dopo dimenticate e noi siamo qui per evitare che succeda anche quest’anno. Non entreremo nel merito di come deve essere e di dove deve essere perché, di questi argomenti abbiamo già parlato. Oggi vedremo 4 esempi che ti faranno rizzare i capelli (specialmente se non ne hai uno) perché un portfolio online è un biglietto da visita e non porgeresti mai, ad un cliente, un pezzo di carta igienica che indica i tuoi recapiti. Il sito internet di Philippe Hong è fantastico sotto ogni punto di vista: dal web design alla comunicazione non sbaglia una virgola. Come gestire un portfolio online. Il portfolio online è uno degli strumenti più importanti per un designer, gli permette di promuoversi, gli permette di farsi conoscere, di ricevere feedback, punti di vista e interazioni con altri professionisti del settore di competenza.

Come gestire un portfolio online

Insomma, è uno degli strumenti fondamentali per un designer. Del perché dovresti crearlo e di come fare a crearlo nel modo più efficace e professionale possibile, ne ho parlato nella prima parte di questa guida dedicata alla costruzione di un portfolio online per designer. Se non l’hai ancora letta, ti consiglio assolutamente la lettura di quella prima parte della guida prima di affrontare questa. 4 progetti da avere in portfolio se sei un creativo. Il portfolio: il biglietto da visita indispensabile per qualunque creativo che sia in cerca di lavoro, eppure anche la cosa più difficile da metter su quando il tempo è poco e il materiale da selezionare è tanto.

4 progetti da avere in portfolio se sei un creativo

Quante volte ti sei lasciato scappare un annuncio interessante perché non avevi il portfolio pronto da inviare? E quante altre ti sei detto “Ok, questa domenica lo faccio” e poi hai procrastinato come se non ci fosse un domani? Ebbene, da oggi basta rimandare. 10 best portfolio websites for artists and designers. Give your work the home it deserves with the 10 best art and design portfolio websites, picked by us.

If you’re an artist or designer, the internet can be a great place to show off your work, offering a wider-ranging audience from potential clients to buddies to partners to work with. Your portfolio represents you and your work – and it needs to be just right. Thankfully, there’s no need to bang out – or slowly, stutteringly trudge out – lines of HTML and CSS anymore. These sites make it easy. 11 expert tips to improve your portfolio. What would you give to have the likes of Pentagram partner Paula Scher or leading graphic designer Timothy Goodman cast a critical eye over your portfolio, offering pro tips and advice for improvement?

That was exactly the situation a number of attendees to three-day creative festival OFFF Barcelona found themselves in last week, as some of the world’s leading designers, illustrators and artists gathered in the Adobe Experience Lounge to review a selection of Adobe Portfolios, live, over Adobe’s Twitch channel. It wasn’t just physical attendees who could apply for a portfolio review with one of OFFF 2016’s speakers – 10 online visitors, too, saw their folios reviewed live during the event, attracting eyeballs across the globe as viewers tuned into Twitch to learn from the feedback. But if you missed the Adobe Portfolio reviews during OFFF 2016, fear not. We’ve gathered 11 of our favourite tips from the sessions. Say “Hallo!” to Marta, Our Newest Layout. Say “Hallo!” To Marta, Our Newest Layout Named after Behance member Marta Veludo, an Art Director out of Amsterdam, Marta is an all new layout.