background preloader

Creatività

Facebook Twitter

13 cose che i creativi fanno diversamente rispetto agli altri. Home » Magazine » BLOG » 13 cose che i creativi fanno diversamente rispetto agli altri E’ difficile dare una definizione precisa di “creativi” specialmente perché nessuno nasce senza creatività, semplicemente c’è chi la coltiva e ne fa uno strumento di lavoro e chi no.

13 cose che i creativi fanno diversamente rispetto agli altri

Proviamo ad analizzare 13 atteggiamenti, ma anche modi di fare, che i creativi hanno: i loro segni distintivi, insomma. Non proprio per darne una definizione (non avrebbe senso provare a creare una linea di confine) ma per vedere in quali cose ti riconosci, per sorridere quando ti riconosci ma, soprattutto, per lavorare su dinamiche ed abitudini ancora lontane dal tuo modo di fare ma che potrebbero sposarsi alla perfezione con il tuo stile di vita. Non lo fanno perché sono svampiti, ma perché è proprio quando la mente è apparentemente altrove che arrivano le idee migliori. Il trucco: non imbrigliare i pensieri e lasciare che la mente scopra da sé sentieri nascosti. Creative Campus, the smart way to learn. David Lynch spiega da dove vengono le idee. Il video. Scritto da Valentina Tanni | venerdì, 5 agosto 2016 · 0 Le idee non “vengono”, bensì si “catturano”.

David Lynch spiega da dove vengono le idee. Il video

Un po’ come se fossero dei pesci in un vasto e profondo mare. Non si sa mai bene quando e dove accadrà, ma bisogna essere pronti ad acchiapparle quando si manifestano. Parola di David Lynch. Vita d’agenzia pubblicitaria: 10 lezioni per ogni creativo. Lavorare all’interno di un’agenzia pubblicitaria è un’esperienza stimolante dalla quale puoi trarre ogni giorno una piccola lezione per migliorare il tuo lavoro e, perché no, anche te stesso.

Vita d’agenzia pubblicitaria: 10 lezioni per ogni creativo

Studiare sui libri, infatti, è condizione necessaria ma non sufficiente per poter dire di essere un creativo. Bisogna mettere in pratica ciò che si è appreso e soprattutto scontrarsi con la realtà, bella o brutta che questa possa essere, che ci attende una volta varcata la soglia di un’agenzia pubblicitaria, o uno studio grafico, o qualunque altro posto si aspetti da noi la risposta creativa che sta cercando. Best TED Talks for Boosting Creativity - Motto. “Creativity is always a leap of faith,” author Julia Cameron said.

Best TED Talks for Boosting Creativity - Motto

“You’re faced with a blank page, a blank easel or an empty stage.” It’s all part of the process when you live a creative life or work in a creative field, but some days the blankness gets the better of you. You can’t seem to write the first word, paint the first mark or speak the first line. Before you get too down on yourself, check out these inspiring TED Talks to help you find a creative (pun intended) solution to your creativity problem. Come funziona la creatività - Idee in un minuto - Nuovo e Utile. 333 aforismi sulla creatività - a cura di Annamaria Testa. Aforismi sulla creatività (o, se preferite, motti, citazioni, frasi celebri…): questa pagina, da sempre una della più frequentate di NeU, oggi ve ne offre 333, molti mai tradotti prima in italiano.

333 aforismi sulla creatività - a cura di Annamaria Testa

UN FENOMENO VARIEGATO. Gli aforismi sulla creatività sono divisi in categorie che danno conto dell’ampiezza del fenomeno, della molteplicità dei punti di vista da cui lo si può osservare e delle caratteristiche speciali che la creatività, intesa come atteggiamento mentale, presenta. LE 14 CATEGORIE. Pillole del Prof. Creativo. Cos'è la Creatività? (di Alessandra Mazzucchelli) La creatività è il punto di domanda sospeso, per questo difficile da definire, riconoscere e studiare.

Cos'è la Creatività? (di Alessandra Mazzucchelli)

È apertura, soglia, collegamento, ponte. È l’attesa dietro alla domanda, la porta verso qualcosa di presentito ma non ancora riconosciuto, eppure così significativo per la risposta stessa. Quando dentro di noi scalpita la domanda, siamo già fuori dal conosciuto. Nella domanda di fatto, c’è già la risposta. Formulare la domanda è un procedimento sottile: trovare qualcosa che sappia risvegliare il nostro interesse. E proprio in questo incontro – esattamente tra la domanda e la risposta – come in una sospensione, si entra nel Campo di Creazione.

An Infographic by Paper Leaf Design. In the past couple of years, we’ve designed & released two free, popular design education resources: the Color Theory Quick Reference Poster, and the Elements of Design Quick Reference Poster.

An Infographic by Paper Leaf Design

These items are not only being used at here at our web design and branding agency, but are also now being used in classrooms all over the world. However, we kept getting one specific question: when will you make a Principles of Design poster? The answer is… today! We’re happy to announce the new, free Principles of Design Quick Reference Poster (in two colors). Sinettica parte 1. Manifesto per la creatività e l'innovazione. Il segreto della creatività. Capita spesso che il frutto del nostro lavoro non ci soddisfi: Ira Glass, conduttore radiofonico statunitense, ci spiega il perché Pubblicato.

Il segreto della creatività

Il segreto della creatività. In questo articolo vi avevamo già parlato dell’importanza della creatività; oggi vogliamo svelarvene il segreto.

Il segreto della creatività

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi davanti ad un foglio bianco e non avere la minima ispirazione per scrivere o disegnare qualcosa? UCreative.com - Design Exercises To Get Your Creative Juices Flowing. The creative mind is like the human body.

UCreative.com - Design Exercises To Get Your Creative Juices Flowing

Creativity by Alex Norris Creativity is something that should be trained everyday, or else it would get out of shape. Thus, doing some creativity exercises would ensure that your brain remains sharp enough for you to do your projects effectively. Aside from that, it’s inevitable that you will run into a creative block where it would seem that your fountain of creativity has run out.