background preloader

Creatività

Facebook Twitter

What causes creativity. Cyberluke blog: Quattro capolavori della grafica rivisti e corretti dal Cliente. Se siete dei creativi, designer o comunque progettisti di qualche tipo, almeno una volta sarete rimasti interdetti, inorriditi o indignati di fronte le osservazioni che i vostri clienti hanno fatto al vostro lavoro, suggerendovi o, in taluni casi, imponendovi delle correzioni che non stavano né in cielo né in terra... dettate, è vero, spesso dall'ignoranza in materia, ma, com'è che diceva quel tizio?

Cyberluke blog: Quattro capolavori della grafica rivisti e corretti dal Cliente.

, non sempre l'ignoranza è una scusa valida. Partendo dall'idea apparsa su QUESTO tweet del designer Jarie Julien, i ragazzi del sito Grapheine hanno immaginato il feedback del cliente su tre celebri manifesti e un logo altrettanto famoso. Sono in circolazione già da un po', ma il vostro Cyberluke Blog è il primo a tradurli per voi. Ridete con la giusta dose di amarezza. 15 Habits You Need to Unlock Creativity (+7 Habits to Forget) This article was contributed by Lesley Vos.

15 Habits You Need to Unlock Creativity (+7 Habits to Forget)

Creativity is the new black. Again. While some research insists you can’t be creative if you don’t have a particular cluster of genes and characteristics of brains, others believe it’s possible to unlock and develop creativity. To do that, consider your lifestyle, mindset, and… habits. “Others have seen what is and asked why. Tons of articles live online, telling about the habits of highly creative people. But what habits actually help to unlock creativity?

Good news first: Make sure to develop these fifteen habits that influence the right brain, responsible for imagination, colors, and creativity in your life. Image source: Power of Positivity 15 Habits That Help to Unlock Your Creativity Some also believe that creative people are complex and paradoxical. These behaviors help to develop creativity and turn it into a daily routine. So why not give it a try? 1) Wake Up Early Benefits of early rising speak volumes: How can you develop this habit? 13 cose che i creativi fanno diversamente rispetto agli altri. Home » Magazine » BLOG » 13 cose che i creativi fanno diversamente rispetto agli altri E’ difficile dare una definizione precisa di “creativi” specialmente perché nessuno nasce senza creatività, semplicemente c’è chi la coltiva e ne fa uno strumento di lavoro e chi no.

13 cose che i creativi fanno diversamente rispetto agli altri

Proviamo ad analizzare 13 atteggiamenti, ma anche modi di fare, che i creativi hanno: i loro segni distintivi, insomma. Non proprio per darne una definizione (non avrebbe senso provare a creare una linea di confine) ma per vedere in quali cose ti riconosci, per sorridere quando ti riconosci ma, soprattutto, per lavorare su dinamiche ed abitudini ancora lontane dal tuo modo di fare ma che potrebbero sposarsi alla perfezione con il tuo stile di vita. Non lo fanno perché sono svampiti, ma perché è proprio quando la mente è apparentemente altrove che arrivano le idee migliori. Creative Campus, the smart way to learn. David Lynch spiega da dove vengono le idee. Il video. Scritto da Valentina Tanni | venerdì, 5 agosto 2016 · 0 Le idee non “vengono”, bensì si “catturano”.

David Lynch spiega da dove vengono le idee. Il video

Vita d’agenzia pubblicitaria: 10 lezioni per ogni creativo. Lavorare all’interno di un’agenzia pubblicitaria è un’esperienza stimolante dalla quale puoi trarre ogni giorno una piccola lezione per migliorare il tuo lavoro e, perché no, anche te stesso.

Vita d’agenzia pubblicitaria: 10 lezioni per ogni creativo

Best TED Talks for Boosting Creativity - Motto. Come funziona la creatività - Idee in un minuto - Nuovo e Utile. Come funziona la creatività?

Come funziona la creatività - Idee in un minuto - Nuovo e Utile

E, prima ancora, che cosa è? Per rispondere a queste due domande, e a qualcun’altra, un po’ di tempo fa ho scritto un libro di quasi 500 pagine, intitolato La trama lucente. 333 aforismi sulla creatività - a cura di Annamaria Testa. Aforismi sulla creatività (o, se preferite, motti, citazioni, frasi celebri…): questa pagina, da sempre una della più frequentate di NeU, oggi ve ne offre 333, molti mai tradotti prima in italiano.

333 aforismi sulla creatività - a cura di Annamaria Testa

UN FENOMENO VARIEGATO. Gli aforismi sulla creatività sono divisi in categorie che danno conto dell’ampiezza del fenomeno, della molteplicità dei punti di vista da cui lo si può osservare e delle caratteristiche speciali che la creatività, intesa come atteggiamento mentale, presenta. LE 14 CATEGORIE. Pillole del Prof. Creativo. Cos'è la Creatività? (di Alessandra Mazzucchelli) La creatività è il punto di domanda sospeso, per questo difficile da definire, riconoscere e studiare.

Cos'è la Creatività? (di Alessandra Mazzucchelli)

È apertura, soglia, collegamento, ponte. È l’attesa dietro alla domanda, la porta verso qualcosa di presentito ma non ancora riconosciuto, eppure così significativo per la risposta stessa. Quando dentro di noi scalpita la domanda, siamo già fuori dal conosciuto. Nella domanda di fatto, c’è già la risposta. Formulare la domanda è un procedimento sottile: trovare qualcosa che sappia risvegliare il nostro interesse. An Infographic by Paper Leaf Design. Sinettica parte 1. Manifesto per la creatività e l'innovazione. Il segreto della creatività. Il segreto della creatività. In questo articolo vi avevamo già parlato dell’importanza della creatività; oggi vogliamo svelarvene il segreto.

Il segreto della creatività

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi davanti ad un foglio bianco e non avere la minima ispirazione per scrivere o disegnare qualcosa? Se oltretutto si tratta di un lavoro importante, siamo portati a pensare che sia meglio chiudere la porta, isolarsi da ogni distrazione e cercare di tirare fuori qualche idea. Non c’è cosa più sbagliata! Tutte le attività creative sono ostacolate dal silenzio assoluto, ciò che davvero stimola la mente e favorisce un pensiero più astratto, fuori dagli schemi, è il giusto rumore di sottofondo. Recenti studi effettuati da Ravi Mehta dell’Università dell’Illinois dimostrano che questo “suono della creatività” si aggira intorno ai 70 decibel, tipico di un bar o di un passeggero in viaggio su un treno. UCreative.com - Design Exercises To Get Your Creative Juices Flowing.