background preloader

Campagne

Facebook Twitter

Greenpeace, tck. Can You Look at These Wonderfully Evocative Coke Ads Without Hearing Them? However, Coca-Cola’s newest European campaign, “The First Print Ads You Can Hear,” proves that sometimes even a still image can conjure a sound in your mind.

Can You Look at These Wonderfully Evocative Coke Ads Without Hearing Them?

The work is from agency network David and was led by its Miami office. As you can see above, the photography-driven campaign captures moments of iconic sound effects—the crack and “pshhh” of an opening Coke bottle or can, for example. The only copy is the confident-bordering-on-cocky line, “Try not to hear this.” David The ads brilliantly leverage the concept of synesthesia, in which your brain blends one sensory experience with another, such as seeing colors when you hear specific music. “As one of the most iconic brands in the world with one of the highest top of mind [rankings], we have earned a place in people’s heads,” says Camilla Zanaria, content lead for Coca-Cola’s Central and Eastern Europe operations.

Campagne pubblicitarie di successo: adv "Tatoo" per Andalini. Come vengono ideate e realizzate campagne pubblicitarie di successo per prodotti di largo consumo?

Campagne pubblicitarie di successo: adv "Tatoo" per Andalini

In che modo un'azienda consolidata può distinguersi dai propri competitors, annoverando tra questi alcuni colossi multinazionali? Quanto conta la creatività nell'ambito della comunicazione commerciale? Campagne pubblicitarie di successo: Inside per Pastificio Andalini Di seguito illustreremo la case history relativa alla campagna sviluppata da Inside per Pastificio Andalini, azienda storica, con sede a Cento dove svolge la propria attività dal 1956.

Giunto ora alla terza generazione, il pastificio si dedica con la passione e l'entusiasmo di sempre alla produzione di pasta fresca e secca, pasta all'uovo, pasta di semola di grano duro e specialità della tradizione emiliana. L'azienda propone anche pasta pasta biologica ed opera sia come pastificio artigianale, sia come agnolotteria. Analisi delle esigenze e del mercato alla base del concept Dal concept alla copy strategy. Nike asks Cristiano Ronaldo, 'What have you done for us lately?' - Images. The Advert Seeker. Absolut Vodka is the leading brand of Premium vodka offering the true taste of vodka in original or your favorite flavors made from natural ingredients.

The Advert Seeker

Absolut Vodka is perhaps one of the best-known names in the spirits industry. Yet, the company behind it is less well-known. But I have a question for you: Have you ever seen an adv of Absolut? Personally not, but today i find out some “vintage” ad of this product, and thats ad, are briliant. The mission is one: find the bottle everywhere! Share this: Like this: Related PersilIn "Advert" Coca-ColaIn "Advert" Chupa ChupsIn "Advert" Leave a Reply Follow Get every new post delivered to your Inbox. Join 210 other followers Powered by WordPress.com %d bloggers like this: È firmata Maurizio Cattelan la nuova pubblicità di OkCupid. Con questa campagna (trovate altre immagini qui), OkCupid spera di «capovolgere il copione legato all’uso del concetto DTF».

È firmata Maurizio Cattelan la nuova pubblicità di OkCupid

Così spiegano i responsabili dell’app su It’s Nice That, dando del tu a tutti i lettori: «Sei una persona interessante, intelligente. Naturalmente meriti di meglio di un banale “Ci sei?” A tarda notte. Non meriti che quelli o quelle con cui esci si limitino a chiedersi se sei o non sei DTF. Thearthunters. Thearthunters. Top campagne stampa 2011-2012. Una campagna può dirsi davvero efficace quando riesce dapprima a catturare l’attenzione, quindi ad essere ricordata dal consumatore, sopratutto al momento della scelta d’acquisto.

Top campagne stampa 2011-2012

Essere spiritosi, irriverenti e sagaci può spesso aiutare la pubblicità ad esser rievocata al momento propizio. Volete qualche esempio magistrale? Jesus Jeans, il caso di pubblicità indimenticabile di "Chi mi ama mi segua" - Cartelloni Affissioni ed Innovazione dell'Outdoor. “Once Were Romans” Museo Nazionale Romano. Rivoluzione al centro commerciale, di Giulia Grassi - Alipes. Arte e cultura nella pubblicità. Per avvalorare 'un'altra rivoluzione TIM' proposta nel 2002 (vedi Pethò & Mnemosyne).

Rivoluzione al centro commerciale, di Giulia Grassi - Alipes. Arte e cultura nella pubblicità

Per pubblicizzare una marca di abbigliamento casual, 40WEFT: nella campagna 2006 la 'rilettura' del quadro francese è accompagnata dal verso di una canzone degli UB40, What are you fighting for? (Per cosa stai lottando?). Per lanciare sul mercato 'Power', una nuova linea di accappatoi in microfibra ideata da Cotton Joy (Agenzia Keller ADV, 2008; headline Powerevolution, vedi Spotanatomy).

Qui la moderna Libertà, che sventola un accappatoio a mo' di bandiera, guida una folla di seguaci-acquirenti che stringono tra le mani una confezione del prodotto, spinta in alto dal braccio teso come negli anni '70 del XX secolo si faceva col 'libretto rosso' di Mao. Ogilvy e Viacom per il lancio di Spike, la tv che spacca - Media Key. 17 ottobre 2017 Ogilvy e Viacom per il lancio di Spike, la tv che spacca Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi Spike, nuovo canale TV del gruppo Viacom, approda in Italia con Ogilvy.

Ogilvy e Viacom per il lancio di Spike, la tv che spacca - Media Key

Il canale nato negli Stati Uniti nel 1983, arriva in Italia e propone una programmazione General Entertainment per un pubblico maschile, soprattutto, ma anche femminile. Come combattere la noia, la routine e lo stress quotidiano? Ogilvy e Viacom per il lancio di Spike, la tv che spacca. Spike, nuovo canale TV del gruppo Viacom, approda in Italia con Ogilvy.

Ogilvy e Viacom per il lancio di Spike, la tv che spacca

Il canale nato negli Stati Uniti nel 1983, arriva in Italia e propone una programmazione General Entertainment per un pubblico maschile, soprattutto, ma anche femminile. Come combattere la noia, la routine e lo stress quotidiano? Con Spike, la tv che spacca, con la sua dose adrenalinica di azione, humor e divertimento. Il peggior albergo del mondo lancia la sua nuova campagna marketing. Probabilmente avrete sentito parlare di Hans Brinker Budget Hotel ad Amsterdam, che sostiene di essere il “peggior albergo del mondo”.

Il peggior albergo del mondo lancia la sua nuova campagna marketing

Nonostante questa posizione marketing un pò particolare, l’albergo è spesso al completo. Con la nuova campagna pubblicitaria, l’hotel ha comunque annunciato alcuni miglioramenti… I ragazzi dell’Hans Brinker Budget Hotel, uno dei più economici di Amsterdam, sono furbi: a furia di vedere i loro clienti terribilmente insoddisfatti per la qualità e la pulizia, hanno utilizzato le critiche come argomenti pubblicitari. In sostanza, non andate negli alberghi belli e costosi, venite da noi, è sporco, disgustoso, puzza, ma è economico e divertente. Tic Tac: una campagna multisoggetto tutta flat e zero copy. Non sono tanti i brand che possono permettersi una comunicazione eccentricamente non convenzionale o, all’opposto, minimale.

Tic Tac: una campagna multisoggetto tutta flat e zero copy

Infatti, è un rischio uscire troppo dagli schemi, così come ridurli all’osso, quegli schemi. Ma Tic Tac non teme niente e nessuno. E lo fa. Marchio di caramelle tutto italiano celebre nel mondo, Tic Tac ci ha stupito per il suo spirito avventuriero non molto tempo fa, con i suoi spot iperbolici in cui i piccoli confetti diventavano protagonisti di grandi avventure. Oggi torna a far parlare di sé, ma questa volta scegliendo di ridimensionarsi e andare “al succo” della comunicazione. Zero copywriting per un brand che non ha bisogno di tante parole per comunicare la sua promessa. Emanuela Di Natale.

Campagne formato GIF: la nuova frontiera dell’advertising è il video loop. Se provassimo a immaginare un mondo in cui gli annunci pubblicitari scorrono in un loop infinito verrebbe da spararsi un colpo. Eppure esistono già, e neanche ce ne siamo ancora accorti, anzi. Abbiamo contribuito a diffonderli. Perché la nuova frontiera dell’advertising ormai è proprio questa: pubblicità formato GIF. Pepsi, Amazon e Converse (solo per citarne alcuni) le stanno già sperimentando con successo. Perché la forza delle GIF pubblicitarie sta proprio nella sua differente utilità per il consumatore: non più un annuncio da subire passivamente, ma un messaggio da condividere per esprimere i propri stati d’animo.

McDonalds

Kit Kat. VolksWagen.