background preloader

Annunci stampa

Facebook Twitter

Le pubblicità in doppia pagina più creative. A volte tutto ciò che serve è semplicemente un po’ di creatività.

Le pubblicità in doppia pagina più creative

Sebbene sia considerata una forma più tradizionale di pubblicità, il marketing continua a servirsi delle riviste patinate per trasmettere i messaggi. Ed è un bene, perché le possibilità di rendere una pubblicità unica sono infinite, al lettore rimarranno sicuramente impresse delle esperienze così singolari. Ecco dove la creatività entra in gioco. Sfruttando il fatto che queste pubblicità siano state realizzate su 2 pagine di una rivista, i direttori creativi hanno dovuto fare di necessità virtù, ideando degli annunci incredibilmente creativi. Jeep, Stabilo e Budweiser: i migliori annunci stampa della settimana. Anche se luglio comincia a suonare come estate e tempo di vacanze, tantissimi marketer sono ancora in ufficio alle loro scrivanie, lottando tra le strategie da mettere in atto a partire da settembre e le grafiche da approvare per le prossime festività.

Jeep, Stabilo e Budweiser: i migliori annunci stampa della settimana

Ecco perché una buona carica di ispirazione e creatività non può mancare. Car Ads: 70 Creative And Clever Print Advertisements. Grafica pubblicitaria: la struttura base di un annuncio - Grafik. Introduzione Ecco un annuncio pubblicitario!

Grafica pubblicitaria: la struttura base di un annuncio - Grafik

Volete scoprire come è stato strutturato e perché? Continuate a leggere questo articolo sulla struttura base di un annuncio pubblicitario. La pubblicità, è lo strumento più espressivo che ha a disposizione un brand. Ha il compito non solo di informare ma di persuadere, di spingere il consumatore ad agire nei confronti della marca o del prodotto. I canali pubblicitari Abbiamo visto come è possibile sviluppare una strategia efficace ma è altrettanto importante dare forma a questa strategia, manifestarla attraverso i canali a nostra disposizione.

La comunicazione visiva statica ha ovviamente il vantaggio di utilizzare uno dei sensi più utilizzati dal nostro cervello per comprendere il mondo che ci circonda. Penserete, quindi, che lo spot pubblicitario televisivo è il migliore in assoluto ma ripeto non esiste un mezzo o un canale migliore dell’altro. Pubblicità degne di Dario Argento – Robadagrafici.net. Aerial View of Roads looking like Musical Instruments for BMW. Fr en Categories More Fubiz Login to Fubiz or create an account Don’t have an account?

Aerial View of Roads looking like Musical Instruments for BMW

Create your Fubiz account Already have an account? Ferrarelle. Volkswagen Mexico. Un’agendina è meglio di uno smartphone: bellissima campagna per Moleskine. Primo: con la carta non rischi che le tue informazioni finiscano diffuse in rete.

Un’agendina è meglio di uno smartphone: bellissima campagna per Moleskine

Secondo: non hai problemi di campo e puoi usarla dappertutto. Terzo: nessuno proverà mai a rubartela per rivenderla. Tre motivi, tre poster, un solo messaggio: la carta è meglio del digitale e una agendina è meglio di uno smartphone. Si tratta di una nuova campagna per Moleskine, pensata a realizzata dalla fotografa di New York Jen Evans. C-10 — YOGI HAKIM. 40 esempi di pubblicità creative. Analisi dell'annuncio stampa di Pepsi: gli errori che favoriscono Coca-Cola. Ehi!

Analisi dell'annuncio stampa di Pepsi: gli errori che favoriscono Coca-Cola

You don't speak italian? Don't you worry: under the italian version, you'll find the english version of this post! Yep, mi ero ripromesso di studiare. Ikea Uses Poorly Assembled Billboards to Admit Its Furniture Is Hard to Put Together. Everyone else makes fun of how painful it is to assemble Ikea furniture, so why can't Ikea?

Ikea Uses Poorly Assembled Billboards to Admit Its Furniture Is Hard to Put Together

And the company does in these fun billboards, from German agency thjnk, that are themselves poorly assembled—to advertise the brand's assembly service. La campagna artistica di Converse. Una campagna di marketing realizzata in alcune delle più importanti città del mondo celebra la scarpa più amata di sempre.

la campagna artistica di Converse

Le Converse Chuck Taylor All Star sono senza dubbio le scarpe dalla silhoutte inconfondibile che nel corso degli anni sono divenute anche un’icona culturale. Un risultato raggiunto soprattutto grazie a dei fan fedelissimi che il noto marchio del Massachusetts ha deciso di celebrare con la campagna pubblicitaria Made By You. Più che una semplice scarpa di tela le All-Star sono divenute una tela su cui le persone hanno potuto esprimere le loro emozioni e raccontare la propria vita.

Una campagna quella di Made by you che vedrà le principali città del mondo (Amsterdam, Berlino, Londra, Boston, New York, Città del Messico) invase da installazioni artistiche, murales, video, pubblicità tradizionali e esperienze di realtà virtuale. La Converse Rubber Shoe Co. venne fondata a Malden (Massachusetts) nel 1908 da un responsabile di magazzino originario di Boston. Volkswagen, Listerine e Social: i migliori annunci stampa della settimana. La top 5 Ninja con la migliore pubblicità recentemente pubblicata.

Volkswagen, Listerine e Social: i migliori annunci stampa della settimana

Adweek. Here's a clever outdoor campaign from Publicis London for the homelessness charity Depaul that manages to tell two different stories with the same copy.

adweek

The ads are being placed on corners, with text on each side. If you read only the left side, the copy is all about the negative ideas people have about giving up a spare room to a homeless youth. But reading them in full, the ads actually argue for the benefits of volunteering. A Hong Kong usano il DNA per svergognare chi sporca le strade. Screencap via Incivili che sporcate a terra, attenti a voi: le prove di DNA che lasciate ora sono il vostro peggior nemico. Una campagna per la salvaguardia dell’ambiente chiamata The Face of Litter prende di mira le epidemie di immondizia a Hong Kong a colpi di sano e vecchio pubblico smacco, prelevando il DNA rimasto nell’immondizia per ricreare ritratti alla CSI di chi ha sporcato. Grazie ad una combinazione di DNA phenotyping, ricerca demografica locale, e un pizzico di licenza artistica, questi volti sono ora sparsi tra cartelloni sui mezzi di trasporto, social media e riviste stampate.

Lanciato oggi in collaborazione con Hong Kong Cleanup, Ecozine, The Nature Conservancy, e Ogilvy, The Face of Litter celebra sia l’Earth Day che il 15esimo anniversario di HKC, con un approccio tutto nuovo alla gestione dei rifiuti: trattare come immondizia chi tratta come immondizia il pianeta. Pepe Jeans Campaign. Le photographe Joseph Ford (représenté par Taffetas) a récemment réalisé une belle campagne de photographies pour la marque Pepe Jeans London.

Entièrement prises à Londres, les photos ont été faites sous forme de diptyques créant des correspondances entre la ville et le jean dans l’association des images. Long Lasting Sharpness Campaign. « Long Lasting Sharpness » est la nouvelle campagne réalisée par Herezie pour vanter les mérites des couteaux japonais Miyabi. Une campagne hautement créative déclinée en trois visuels pour trois types de couteaux : le Gyutoh pour la viande, le Sujihiki pour le poisson et le Shotoh pour les fruits et légumes. Le nuove pubblicità delle penne Bic.