background preloader

Leilabb

Facebook Twitter

Musica

Musica. Genealogia e origine cognomi. Sci-Hub: removing barriers in the way of science. Animali. Antropologia e società. Arte. Canto. Cinema. Cosmesi. Fai da te. Fotografia. Gatti. Inchieste. Infografiche. Libri. Lingue. Migrazioni. Mondo e geopolitica. Pittura. Politica. Psicologia. Religioni. Ricette. Scienza. Storia. Studi / filologia. Terra, agricoltura e nutrizione. Viaggi. Blog Protetto › Accedi. Eimhin's Secret Tumblr, I made a little dolicho-brachycephalic flip-book... Mercatini dell’usato, in Emilia Romagna nasce il “Riutilizzatore" Esentato dalle norme esclusivamente chi vende oggetti propri, usati, destinati alla dismissione La giunta dell’Emilia-Romagna è intervenuta il 10 febbraio scorso con una delibera (numero di proposta GPG/2014/206 - in allegato) per specificare che “le norme regionali in materia di commercio su aree pubbliche e in sede fissa non si applicano a coloro che vendono oggetti propri, usati, altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento”.

Mercatini dell’usato, in Emilia Romagna nasce il “Riutilizzatore"

Quindi, viene superata per i soli riutilizzatori, oltre che la norma sul commercio, anche la norma hobbisti che è entrata in vigore il 1° gennaio 2014: la quale prevede tutta una serie di adempimenti. Il chiarimento della Regione fa riferimento a normative legate alla “valorizzazione ai fini ecologici del mercato dell’usato” e al “riutilizzo dei prodotti”: in questo ambito rientrano quindi gli eventi dedicati all’’usato. Scrivi un commento Abbiamo bisogno del tuo parere. Thou shalt not commit logical fallacies. Dai Borbone i primi ‘mattoni’ per le case antisismiche - Terra e Poli - Scienza&Tecnica.

Case non più alte di due piani, la rimozione di balconi e altri elementi sporgenti, incatenamento delle travi e dei solai alle mura, l'utilizzo di una rete di legno all'interno della parete in muratura: sono alcune delle regole per un'edilizia antisismica emanate dal governo borbonico dopo il terremoto delle Calabrie iniziato il 5 febbraio 1783.

Dai Borbone i primi ‘mattoni’ per le case antisismiche - Terra e Poli - Scienza&Tecnica

Si tratta della sequenza sismica più lunga e disastrosa del nostro Paese, che durò circa tre anni e causò oltre 30.000 vittime. A ricostruire la storia del terremoto e la ricostruzione che ne seguì sono Filippo Bernardini della sezione di Bologna dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e Carlo Meletti della sezione di Pisa dell'Ingv. La ricostruzione fatta dal governo Borbonico dopo la sequenza sismica, fu pensata, scrivono Bernardini e Meletti, secondo regole e piani urbanistici totalmente nuovi, finalizzati alla riduzione del rischio sismico. China reportedly just bought 5% of Ukraine (but the Ukrainian partner denies it) How many seconds have there been since January 1, 1972?

China reportedly just bought 5% of Ukraine (but the Ukrainian partner denies it)

While that number is extremely large, it is pretty simply calculated. Multiply the number of years (and don’t forget leap years!) By the number of days in a year by the number of hours in a day by the number of minutes in an hour by the number of seconds in a minute and voilà: 1,371,513,600 seconds as of midnight on June 29, 2015. Except that that’s not right. We’re leaving out leap seconds. The leap second is a near paradox. What is a second? After reading this, you’ll never look at a banana in the same way again.