background preloader

Dispositivi mobili

Facebook Twitter

Nuovi ambienti di apprendimento: Ipad alla Cecco Angiolieri di Siena. Con l’iPad sul banco – BRICKS. In principio fu l’iPod.

Con l’iPad sul banco – BRICKS

Poi vennero l’iPhone e l’iPad. Non solo strumenti tecnologici, nemmeno solo oggetti del desiderio, piuttosto icone in un immaginario collettivo planetario. Icone di innovazione, creatività, eleganza, leggerezza. Miti. Sarà vero – o è parte del mito? E’ il caso della sperimentazione del Lussana di Bergamo. Per capirlo sono andato a parlare con il Dirigente scolastico del Lussana, Prof. "La criticità principale della scuola – mi dice il Dirigente – è che gli studenti si annoiano. Il punto di forza dell’iniziativa non è stato quello di mettere in mano allo studente l’iPad, ma di coinvolgere tutto un consiglio di classe nell’utilizzarlo. Freelance: 5 Modi di usare l’iPad in modo produttivo – JuliusDesign.

Course: App per iPad. Come trasferire qualsiasi file su iPhone e iPad senza Chiavetta USB. Download su iTunes Istruzione - App Store. Le 5 migliori applicazioni per leggere gli ebook su tablet android. Per coloro che amano viaggiare e trascorrere tempo sul tablet leggendo eBook , può essere estremamente comodo avere a disposizione una applicazione sul proprio dispositivo Android, in modo da passare il proprio tempo di attesa in una stazione, o sul treno, leggendo un bel libro in grado di far passare più velocemente il tempo.

Le 5 migliori applicazioni per leggere gli ebook su tablet android

Tra le migliori applicazioni abbiamo scelto le cinque che possono essere considerate le migliori in assoluto: La prima è Amazon Kindle, che sin dal suo esordio ha letteralmente calamitato recensioni superlative da parte degli utenti, anche porta in dote una grande quantità di libri dalla piattaforma più veloce esistente per la lettura online. Dotata di una grande quantità di opzioni di testo, con ben cinque dimensioni a disposizione, Amazon Kindle permette anche di invertire il colore del testo, consentendo di leggere con sfondo nero. Course: App per Android. 893a09af8b5b5f702e7612a267a4ec37. Tablet PC con sistema operativo Android TPP10 – Recensione completa « Ainu.it. La recensione completa del Tablet PC TPP10 con sistema operativo Android.

Tablet PC con sistema operativo Android TPP10 – Recensione completa « Ainu.it

Prova dettagliata delle singole funzionalità. Caratteristiche tecniche, prestazioni, pregi, difetti, limiti, impressioni generali e prezzo. Dove acquistarlo. I Tablet sembrano essere l’attuale punto di svolta nel panorama informatico, veri e propri computer ultraportatili che offrono una grande versatilità ma presentano un ridotto ingombro ed un peso limitato. L’apparecchio di questo tipo più diffuso sul mercato è l’iPad di Apple, bello e funzionale ma indubbiamente molto costoso.

Confezione. Sui_netbook.pdf. Tablet_netbook_notebook.pdf. Notebook, Tablet PC o netbook? Cosa scegliere? Sicuramente vi sarete posti questa domanda, vediamo i vantaggi e gli svantaggi di queste tre categorie di dispositivi.

Notebook, Tablet PC o netbook? Cosa scegliere?

Cos’è? Con il termine netbook o ultraportatile vengono indicati alcuni particolari computer portatili di dimensioni medie tra un notebook e un subnotebook destinati soprattutto alla navigazione in Internet e videoscrittura e pensati soprattutto per un pubblico non professionale. Vantaggi Dimensioni e peso. Tablet week #1. La tablet week è la settimana d’inizio anno scolastico che la nostra scuola, l’IIS “Giuseppe Luosi” di Mirandola, dedica quest’anno all’introduzione dei tablet nella propria didattica.

Tablet week #1

L’idea di questa sperimentazione è venuta in tempi non sospetti pre terremoto e, successivamente proprio a causa di questo drammatico evento, sono stati erogati fondi dagli enti preposti per sopperire alla mancanza immediata di strutture edili danneggiate dal sisma, con i quali la scuola ha acquistato, per il momento, un centinaio di tablet ASUS, modello Trasformer Pad TF 300T. Il Dirigente, Prof. 3.0. Didattica attiva con iPad in classe. Lezione 2. Lezione 1. Il ministero dell'Istruzione: «Stop al divieto di smartphone in classe» Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Il ministero dell'Istruzione: «Stop al divieto di smartphone in classe»

I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. Finalità del trattamento dei dati personali. iPad, tablet e nuove prospettive didattiche. La maggior parte degli studenti che frequentano le classi scolastiche e universitarie sono nati tra il 1978 e il 1995.

iPad, tablet e nuove prospettive didattiche

E' la generazione denominata in vari modi come Millennial, Generazione Internet, nativi digitali, tech-savvy, social networkers, aperti alla collaborazione, multi-tasking, focalizzati sullo stile di vita, aperti a qualsiasi esperienza. Qualsiasi progetto finalizzato all'introduzione del tablet a scuola deve fare i conti con i comportamenti e il modo di pensare di una generazione di studenti che sono cresciuti sul web e con il telefonino o smartphone sempre attivo in mano. E' una generazione che frequenta assiduamente i social media e li usa per consumare abbondantemente film, musica, giochi nella vita quotidiana di tutti i giorni, sperimenta costantemente i social network abitandoli per condividere elettronicamente i propri sentimenti, pensieri e azioni con amici e parenti. Progetto tablet.