background preloader

Testi

Facebook Twitter

ParoleArmate. Anarres-info. Per un mondo senza galere: Introduzione. Le persone che partecipano a questo piccolo progetto - - si sono ritrovate intorno a una convinzione salda ed ostinata, a un'idea che ci appartiene senza ambiguità. Darne un'introduzione dovrebbe costare ben poca fatica. , non possono bastare queste quattro parole? Verosimilmente no, perché pare ci sia toccata un'epoca in cui il destino dei vocaboli è quello di venire continuamente plasmati, deformati e torti non per esemplificare i concetti che si hanno in testa, né per chiarire una proposta, un progetto che si ha in animo di realizzare, quanto per rendere privo di sostanza il termine che si sta usando, per anestetizzarne ogni contenuto.

In giro c'è molta gente, neppure troppa a dire il vero, che reclama migliori condizioni di carcerazione, un trattamento più umano per i detenuti, il rispetto dei diritti umani e civili, che denuncia i metodi brutali, la scarsa o nulla opera di reinserimento del detenuto nella società civile. Semplice, no? E-mail: Casella postale: cas. post. 400. Rinascita Animalista. Finimondo. Novatore.it - Sito dedicato alla memoria e ai testi di Renzo Novatore.

Critica

Filosofia. Michel Foucault. Il bolero di ravel. Settantasette. Biblioego. [infokiosques.net] NON FIDES Journal anarchiste apriodique. Scuola libertaria. PEPERONENERO. "La ribellione individuale è il prodromo dell'insurrezione collettiva" Old Man Ognuno è libero di affrontare la realtà quotidiana come meglio crede.

PEPERONENERO

Alcuni, rassegnati in partenza, non hanno il coraggio di lottare e vivono nell'attesa che le cose possano cambiare da sole, delegando ad altri le proprie speranze e i propri desideri. Altri, cercando di vivere da uomini liberi, rispondono con la ribellione individuale alla violenza della società e di ogni autorità. Contrariamente a quanto pubblicato su alcuni giornali, a Carmagnola non esiste alcun collettivo, organizzazione o gruppo chiamato "PeperoneNero".

Crediamo che gli individui non abbiano alcun bisogno di associazioni, coordinatori, capi o gerarchie di varia natura per sostenere le proprie idee, per portare avanti le proprie lotte. A chi si sta per avventurare nei meandri del PeperoneNero Se sei un politicante, un giornalista, un magistrato o uno sbirro non sei il benvenuto. La religione nel "Capitale", Luciano Parinetto.

Omar_wisyam on Scribd. [new!] libreremo.org - sezione testi politici. Attenzione, attenzione!

[new!] libreremo.org - sezione testi politici

Il sito libreremo.org è momentaneamente off-line per motivi tecnici In attesa del suo ritorno sulla scena web, continuate a condividere e scaricare Basta cercare i testi che ci interessano su e-mule! La sezione del sito libreremo.org “testi politici rari” nasce dall’idea e dalla necessità di rimettere in circolazione, digitalizzandoli, testi che non vengono più pubblicati o che sono difficili da reperire, in modo tale che non vadano perduti per sempre, che non restino a prendere polvere nelle librerie dei pochi fortunati che ne posseggono una copia originale. Di seguito troverete un primo indice di libri presenti nella sezione, alcuni dei quali corredati da schede descrittive.

Le Categorie sono “BIOGRAFIE”, “BLACK POWER e dintorni”, “DONNE”, “IMPERIALISMO E COLONIALISMO”, “PALESTINA”, “RESISTENZA E ANTIFASCISMO”, “TEATRO ARTE E LETTERATURA”, “VARI”. [new!] 1. [download] 2. [download] 3. 4. [download] 1. [download] 2. [download] Tesi di T_Bazz: Pratiche reali per corpi virtuali. Sacro Profano La Storia Infinita di Michael Ende. Riporto qui uno scritto che pubblicai in un forum, mi pare nel 2003. Il mio scopo era quello di spiegare perché ami tanto questo libro e da dove vengono i nik che uso in rete. Ho salvato questo scritto e voglio pubblicarlo qui oggi.

La Storia Infinita di Michael Ende E’ un libro magico. Nel’edizione originaria ha una copertina rigida, e tolta la sopracopertina il libro è simile a quello descritto DENTRO il libro stesso… E’ una storia iniziatica, raccontata attraverso i toni della favola, in cui è abbondantissimo l’uso della metafora, dell’immagine pittorica, della poesia, dello scherzo a volte… Nulla è come sembra, e tutto fluisce in direzioni inaspettate e insospettabili. Un ragazzino goffo ed impacciato “prende in prestito” uno strano libro, le cui pagine sono scritte in verde e rubino, e leggendo si troverà coinvolto a poco a poco nelle vicende della storia e nella ricerca di un umano… per scoprire che è lui che stanno cercando.

L’Infanta Imperatrice Il viaggio nel viaggio… 16 Comments »