background preloader

Geografia

Facebook Twitter

Le proiezioni geografiche. It.pinterest. Malaria2016. La mappa dell'inquinamento in Europa. Le città a rischio. Ed era il 2013 - Info Data. Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

La mappa dell'inquinamento in Europa. Le città a rischio. Ed era il 2013 - Info Data

I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. Finalità del trattamento dei dati personali. Corrierino e Giornalino: Rifugi: Dalla Val di Sole alla Val di Sesto.

Corrierino e Giornalino: Rifugi: Piemonte e Liguria. Geo Storia « Zona Geografia. Le foto del più antico mappamondo del mondo. Se nel mondo ci fossero cento persone - Stefania Mascetti. Internazionale » I dodici paesi che inquinano di più. Il World resources institute ha pubblicato un nuovo studio sulle emissioni di anidride carbonica per ogni paese dal 1850 al 2011.

Internazionale » I dodici paesi che inquinano di più

Se nel 1850 era il Regno Unito la nazione con più emissioni di anidride carbonica, nel 1888 gli Stati Uniti assunsero il primato. Nel 1991 l’Unione Sovietica nel pieno della sua crisi deteneva il record delle emissioni di Co2. In quell’anno la Cina raggiunse il secondo posto nella classifica mondiale, ma dal 2005 è proprio la Cina a essere il primo paese per emissioni di anidride carbonica. I 12 paesi che producono più Co2 sono: Cina, Stati Uniti, India, Russia, Giappone, Germania, Corea del Sud, Iran, Canada, Arabia Saudita, Messico e Regno Unito. La Cina inquina venti volte di più del Regno Unito. La mappa perfetta - La stanza dei grafici. QUINTA A - QUINTA B - Anno scolastico 2012 / 2013: MAPPE CONCETTUALI E SCHEMI PER STUDIARE LA GEOGRAFIA. Statistics Explained.

Europa. Home Tesine Relazioni Riassunti Temi Italiano.

Europa

Italia Ora - l'Italia in tempo reale. C’è qualche Paese al mondo che non ha l’esercito? Sono ben 24 gli Stati sprovvisti di forze armate.

C’è qualche Paese al mondo che non ha l’esercito?

In alcuni, la difesa dello stato è affidata ad altre Nazioni. Ecco l'elenco. (Multimedia: le battaglie che hanno cambiato il modo di fare la guerra) Europa Andorra, che è difesa da Spagna e Francia; Islanda, che tuttavia fa parte della Nato; Liechtenstein, che ha abolito le forze armate nel 1868 per i costi troppo elevati ed è difeso dalla Svizzera; Principato di Monaco, che viene difeso dalla Francia, e Vaticano le cui guardie svizzere hanno il solo compito di proteggere la figura del papa. America Centrale Costarica, Paese notoriamente pacifista e sede dell’Università della pace delle Nazioni Unite; Barbados, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia e Saint Kitts & Nevis, che hanno i loro eserciti ma solo per utilizzo interno; Dominica, dal 1981; Grenada che è priva dell’esercito da quando nel 1983 venne invasa dagli Usa; Panama, dal 1990; Haiti, dal 1995.

Africa Qui Mauritius è l’unico Stato senza forze armate. Asia, Stati e Dipendenze - GlobalGeografia. Dell'Asia fanno parte 50 Stati, la Russia è la Nazione più estesa, seguita da Cina ed India.

Asia, Stati e Dipendenze - GlobalGeografia

L'Asia è anche il continente più esteso dove vive circa metà della popolazione totale della Terra (oltre 2 miliardi solo fra Cina ed India). Corrierino e Giornalino: Rifugi: Piemonte e Liguria. Foto Daniel in California, Wei in Cina: ecco il planisfero dei nomi più diffusi. E in Italia? Mappa dei morti arrivando in Europa - Nazione Indiana.

Pallino blu: Affogamento (per naufragio, traversata di fiume o lago) Pallino viola: Asfissia (su camion o container) Pallino rosso: Ipotermia durante viaggio aereo Pallino verde: Altro (incidente, collasso, ipotermia, campo minato) Pallino giallo: Suicidio.

Mappa dei morti arrivando in Europa - Nazione Indiana

Internazionale » Tutto quello che c’è da sapere sulle elezioni europee. La sede del parlamento europeo a Strasburgo, il 20 marzo 2014.

Internazionale » Tutto quello che c’è da sapere sulle elezioni europee

(Winfried Rothermel, Dpa/Corbis) Dal 22 al 25 maggio nei 28 paesi dell’Unione europea si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del parlamento europeo. Le operazioni di voto cominceranno giovedì 22 maggio nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, mentre Repubblica Ceca e Irlanda voteranno il 23. Geografia. PACIG.benvenuti 2 C13eufisica. Schede operative primaria. Quanti immigrati sono sbarcati nel 2013. Didattica: Il clima italiano. Geografia per bambini delle scuole elementari. GLOSSARIO DI GEOGRAFIA GOOGLE MAPS CREARE PERCORSI ANIMATI con GOOGLE STREET VIEW FARE GEOGRAFIA CON GOOGLE EARTH (guida per l'uso) UN OROLOGIO GEOGRAFICO PAROLE GEOGRAFICHE FOTO a 360° DI TUTTO IL MONDO VISITA I MUSEI DEL MONDO GIOCHI SU: ITALIA EUROPA MONDO MATERIALE PER RICERCHE GEOGRAFIA E FANTASIA!!

geografia per bambini delle scuole elementari

Magicamente insieme 3 - storia geografia by ELI Publishing. Alphacentauri.it - Geografia. Le regioni italiane: materiali didattici. Raccolta di video, mappe, giochi e risorse didattiche sulle regioni italiane.

Le regioni italiane: materiali didattici

Su e giù per l'Italia. Informazioni sulla Valle d'Aosta. Geografia, clima, storia. L’Europa dei migranti. - la scuola sul web. Scienze con i bambini: la terra. 40 carte geografiche che non vi hanno fatto vedere a scuola. Geopolitico. Italia in cifre. C01. Zona Geografia.