background preloader

Ianneci

Facebook Twitter

Dario Ianneci

Latin & Greek Professor

Mappe interattive

Latino. Greco. Immagini e grafica. Gamification. Podcasting. Offline To Online platform. E-book. Storytelling. Certificazioni e badge. Inclusione e TIC. LMS - Sistemi per la gestione "social" delle classi. Documentare i percorsi nel web. Webinar. Home » Scienze&Tecnologia » I migliori software per i webinar, gratis e a pagamento Quando si ha un blog o si costruisce un business, è probabile che un giorno arrivi il momento di organizzare un webinar, una conferenza o un meeting online.

Può accadere per una serie di ragioni: per motivi di insegnamento, formazione, per creare un workshop, condurre un discussione online, ospitare un evento, ecc. In questo articolo tratteremo i migliori software per webinar che vi consentono di fare tutto quello che abbiamo elencato sopra, e molto altro. Non pensiate che esista il software per webinar perfetto. È opinione abbastanza diffusa che GoToWebinar sia più affidabile, ma è anche bruttino, macchinoso e non proprio facile da usare. Altri possono essere molto promettenti in termini di design e facilità di utilizzo, ma peccare in affidabilità, scalabilità, costo e flessibilità – non necessariamente in tutte queste cose. I migliori software per i webinar: Google+ Hangouts Caratteristiche chiave:

Utilities, riflessioni e spunti per Google

Conversione file. Videotutorial e registrazione schermo. Realtà virtuale e realtà aumentata. Rubrics e sistemi di valutazione. Blogging. Test, verifiche e learning games. Scrivere on line e pubblicare libri digitali. WordCloud. Tool per mappe concettuali. LIM. Applicazioni e tools vari.