background preloader

Hogworts

Facebook Twitter

Solar sistem. Sole. Sole. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sole

Il simbolo del Sole consiste di una circonferenza con un punto al centro (Unicode: U+2609 = Osservazione[modifica | modifica sorgente] Mercurio. Mercurio (astronomia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mercurio (astronomia)

Venere. Venere (astronomia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. ; Unicode: ♀).

Venere (astronomia)

Venere è il pianeta più caldo del sistema solare, non è dotato di satelliti o anelli e ha un campo magnetico debole. Struttura interna di Venere. Si ritiene che Venere sia soggetto a periodici episodi di movimenti tettonici, dove la crosta sarebbe subdotta rapidamente nel corso di pochi milioni di anni, con intervalli di alcune centinaia di milioni di anni di relativa stabilità. Questo contrasta fortemente con la condizione più o meno stabile di subduzione e di deriva continentale che si verifica sulla Terra. Luna e terra. Luna. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Luna

Terra. Marte. Marte (astronomia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Marte (astronomia)

Asteroidi. Asteroide. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. 243 Ida e la sua luna Dactyl, il primo satellite di un asteroide ad essere stato scoperto.

Asteroide

Un asteroide (a volte chiamato pianetino o planetoide) è un corpo celeste simile per composizione ad un pianeta terrestre ma più piccolo, e generalmente privo di una forma sferica; ha in genere un diametro inferiore al chilometro, anche se non mancano corpi di grandi dimensioni, giacché tecnicamente anche i corpi particolarmente massicci recentemente scoperti nel Sistema solare esterno sono da considerarsi asteroidi.

Gli asteroidi composti per la maggior parte di ghiaccio sono conosciuti invece come comete. Alcuni asteroidi sono il residuo di vecchie comete, che hanno perso il loro ghiaccio nel corso di ripetuti avvicinamenti al Sole, e sono adesso composti per lo più di roccia. Giove. Giove (astronomia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Giove (astronomia)

Saturno. Saturno (astronomia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Saturno (astronomia)

Saturno è composto per il 95% da idrogeno e per il 3% da elio a cui seguono gli altri elementi. Il nucleo, consistente in silicati e ghiacci, è circondato da uno spesso strato di idrogeno metallico e quindi di uno strato esterno gassoso. Le velocità dei venti nella atmosfera di Saturno può raggiungere i 1 800 km/h, significativamente più veloci di quelli su Giove. Nella suite sinfonica di Holst, I pianeti, Saturno è noto come il Portatore di Vecchiaia. A questo pianeta è dedicato il quinto movimento della suite. FotoBuffe1. Sobek il dio delle acque. Tempio di Kôm Ombo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tempio di Kôm Ombo

Tempio di Kôm Ombo, l'ingresso Il Tempio di Kôm Ombo è un luogo di culto costruito durante il dominio della dinastia tolemaica, collocato nell'omonima cittadina in Egitto. Sorge sul promontorio di Kom Ombo (la collina di Ombos) che domina l'ansa del Nilo, sul sito di un precedente luogo di culto. Il suo nome in lingua egizia era Pa-Sobek ovvero "Il possedimento di Sobek"[1] Il tempio[modifica | modifica sorgente] La particolarità del tempio era costituita dalla dedicazione del culto a due diverse triadi di divinità.

Sobek. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sobek

Sobek (anche Sebek, Sochet, Sobk, Sobki, Soknopais, e, in lingua greca, Suchos) è il dio delle acque e delle inondazioni del Nilo nella mitologia egizia. Citato nei Testi delle Piramidi[1] come figlio della dea Neith,[2] nel ruolo di signore delle acque e della fertilità veniva adorato nella capitale del XXI distretto dell'Alto Egitto, Crocodilopolis, l'odierna Faiyum.

Il santuario principale a lui dedicato si trova a Kom Ombo; nella vicina necropoli sono state trovate mummie di coccodrilli, animali sacri al dio. È stato venerato soprattutto ai tempi del Medio Regno mantenendo sia la valenza benefica sia quella malefica e dopo, durante il Secondo periodo intermedio, alcuni sovrani della XIII dinastia inserirono il suo nome nella propria titolatura[1] Anch. Replikat eines Spiegeletuis des Tutanchamun in Form eines Anch. Ureo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Minions secret. FotoBuffe2. Minions Mario. ElfMinions. Minons. FotoBuffe3. Minions pichacu. Minions primitivi. Uomini Primitivi. Preistoria. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La preistoria (dal latino præ "prima, innanzi" e historia "storia") è il periodo della storia umana che convenzionalmente precede la scrittura, anteriore quindi alla storia documentata, abbracciando l'intervallo temporale, secondo una visione sufficientemente condivisa, che va da circa 2,5-2,6 milioni di anni fa sino al, almeno in Eurasia, IV millennio a.C.

In alcune discipline e contesti è comprensiva della protostoria, ovvero di quasi tutta l'era quaternaria. Mentre l'inizio del periodo appare relativamente poco problematico, soggetto alla repertazione, e concerne la paleoantropologia e l'antropologia molecolare, la sua conclusione non è univoca e soggiace a variazioni anche notevoli, prevalentemente di ambito geografico. Definizione[modifica | modifica sorgente] Signor Minions. Minions Magia. Rino nella storia:Egizi. CadaverMinion. Minons Scerif. Spogliatoio Minions. Minion Rush. Minions elefant. Superbuoni e supercattivi minions. Minions Creed. Minions Laser. Minions Yoda. Caratteristiche. Yoda di star wars. Wolver minion. Wolvering l' immotale. Caratteristiche. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Wolverine, il cui vero nome è James Howlett detto Logan, è un personaggio dei fumetti, creato da Len Wein (testi) e da Herb Trimpe (disegni) con la collaborazione di John Romita Sr., pubblicato dalla Marvel Comics.

La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (Vol.2) n. 180 (ottobre 1974) in un breve cameo, ma il vero e proprio esordio è stato sul n. 181 (novembre 1974) della stessa serie. Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente] James Howlett nasce verso la fine degli anni 80 del XIX secolo nella provincia canadese di Alberta, figlio secondogenito di John Howlett e Elizabeth Hudson, anche se da quanto lasciato intendere dagli autori (e dalla notevole somiglianza fisica) potrebbe essere frutto di una relazione adultera tra la signora Howlett ed il giardiniere, Thomas Logan. Quando James era molto piccolo (non ci vengono forniti dati precisi) suo fratello morì e sua madre finì in manicomio. Wolverine viene descritto come ateo. [8] Dartminions. Caratteristiche. Dart fener. Captain Minions. Capitan America.

Capitan America. Video. CONGIUNTIVO - Parodia di Daniele Brogna. Pubblicita della matita. Il Ballo Dell'Estate (una canzone che fa caldo) Harry Potter. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Harry Potter è una serie di romanzi fantasy suddivisa in sette volumi, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007[1].

Harry Potter è esploso nel 1997 come fenomeno letterario in Inghilterra, dove in quell'anno il primo romanzo della serie usciva col titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone[2]. Nel 1998 il successo attraversa la Manica e si propaga per il mondo. In soli 10 anni (1997-2007), l'intera serie ha venduto circa 450 milioni di copie[5]. Caratteristiche dell'opera[modifica | modifica sorgente] L'opera è divisa in sette libri, tanti quanti sono gli anni di studio a Hogwarts. La saga di Harry Potter risente sia del genere fantasy che del genere classico del romanzo di formazione[10]. Minions potter. Femmina Potter. Personaggi di Harry Potter. Harry Potter.

Lord Voldemort cioe il signore oscuro, colui che non deve essere nominato. Ronald Wisley. Severus Piton. Bella Trince. A. Ermione Granger. Web page. Libellula. Libellula. Libellula. Libellula. Ayrton Senna. Rari Nantes Bologna. Rari Nantes Bologna. Partita pallanuoto. Cattivissimo me. NASA. Elmo spaziale. Spazio interplanetario. Aerei della NASA. Jet. Aereo. Jet. Jet. Jet. Musica. Pharrell Williams - Happy. Solar sistem. Nettuno. Nettuno (astronomia) Urano. Urano (astronomia) Plutone. Plutone (astronomia)