background preloader

Tfa 3 ciclo

Facebook Twitter

Google 10 e lode! Tutto (o quasi) sulle applicazioni gratuite per la scuola. Per iscriverti a questo Corso, dopo aver visionato qui il Programma e le modalità di partecipazione, effettua il Login sulla sinistra di questa pagina, spunta il Corso su Google e conferma sul pulsante "Clicca qui per iscriverti".

Google 10 e lode! Tutto (o quasi) sulle applicazioni gratuite per la scuola

Destinatari Tutti i docenti interessati all'Innovazione Didattica con il Digitale, sia principianti sia più esperti, ed in particolare agli strumenti gratuiti che Google offre online per la scuola. TFA e PAS non entrano in GAE, il testo della sentenza. Via libera ai diplimati magistrale – Orizzonte Scuola. Classi di concorso aggiornate 2016 / 2017.

TFA - Tirocinio Formativo Attivo. TFA Ordinario - Abilitazione all’insegnamento 2015/16 - TFA – Tirocinio Formativo Attivo per abilitazione insegnanti. TFA secondo ciclo 2014: tutte le risposte corrette dei test. Ansia per i risultati – Orizzonte Scuola. Red – Il Cineca mette a disposizione le prove svolte ieri e le relative risposte corrette.

TFA secondo ciclo 2014: tutte le risposte corrette dei test. Ansia per i risultati – Orizzonte Scuola

Per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A. Si tratta dei test di selezione per l’a.a. 2014/15 31 luglio. TFA 2016 terzo ciclo: tutte le novità in attesa del bando. La legge 107/2015 (commi 180 e 181 lett. b), c.d.

TFA 2016 terzo ciclo: tutte le novità in attesa del bando

La buona Scuola, affida al Governo la delega per il riordino del sistema di formazione iniziale e accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria, e quindi la riforma dei percorsi di abilitazione all’insegnamento con decreto legislativo da emanare entro 18 mesi dall’entrata in vigore (quindi decorrenti dal 16 luglio 2015). Dunque, i termini dovrebbero scadere agli inizi del 2017. Riflettendo sui tempi e sull’iter formativo finora attuato per il TFA, occorrono almeno 60 giorni tra la pubblicazione del bando e lo svolgimento della prima prova, quindi il tempo stringe e siamo tutti in attesa di imminenti notizie dal Ministero.