background preloader

English, pronunciation

Facebook Twitter

Intrusive R

Flapping. Pronunciation Problems in Non-Native Speakers. American-English, Pronunciation. Choosing between American and British pronunciation. By Tomasz P.

Choosing between American and British pronunciation

Szynalski © Tomasz P. Szynalski, Antimoon.com Different kinds of English have different pronunciation. For example, the pronunciation (the accent) of British English is different from the pronunciation of American English. The most frequently learned kinds of English in the world are American English and British English. Sample recordings of General American (GenAm) pronunciation American pronunciation When people talk about “learning American pronunciation”, they mean learning General American (GenAm) pronunciation. General American is the accent that is most often spoken on national television in the United States.

Educated Americans usually speak GenAm. General American pronunciation is rhotic /'roʊtɪk/, which means that the letter r is always pronounced.

Minimal Pairs /əʊ/ and /ɔ:/ | EnglishClub

Ɔː inglese. Find pronunciation, clear meanings and definitions of words at OxfordLearnersDictionaries.com. Dizionario Inglese-Italiano pronuncia - Imparare vocaboli e frasi in inglese con la pronuncia. Come si pronuncia, il servizio audio di Studenti.it per migliorare gratis la pronuncia di una lingua straniera. Fonema. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Fonema

Criterio delle coppie minime[modifica | modifica sorgente] Per esempio, in italiano i "tipi fonici" p e b sono fonemi perché è possibile trovare almeno una coppia minima di parole che differiscono solo per un tratto distintivo (per esempio: 'pelle' - 'belle'). Quando una coppia minima è sospettata di essere distintiva si utilizza il simbolo "~" per esempio /p/ ~ /b/.[3] [senza fonte] Non sempre è facile trovare fonemi sulla base delle coppie minime. Questo è vero soprattutto nel caso dei fonemi soggiacenti, fonemi che hanno un effetto sugli altri fonemi e sulle sillabe circostanti ma sembrano non esistere. Gli inventari fonemici possono variare tantissimo da lingua a lingua: i vari sistemi possono contenere da 2 vocali (abcaso, almeno secondo alcune analisi fonologiche) a 55 (sedang) e da 6 consonanti (rotokas) a quasi 120 (!

Approssimante alveolare. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Approssimante alveolare

L'approssimante alveolare è una consonante, rappresentata con il simbolo [ɹ] nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA). Nella lingua italiana tale fono non è presente. Caratteristiche[modifica | modifica sorgente] La consonante approssimante alveolare sonora presenta le seguenti caratteristiche: CanIPA Natural Phonetics. Segno diacritico. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Segno diacritico

Un segno diacritico (o solo diacritico) è un segno aggiunto a una lettera per modificarne la pronuncia o per distinguere il significato di parole simili. La parola deriva dal greco διακρίνω (diakrìno), "distinguere" e quindi l'aggettivo διακριτικός (diakritikòs), cioè "separativo, distintivo". I segni diacritici compaiono generalmente al di sopra o al di sotto della lettera cui si riferiscono, anche se vi sono casi in cui la posizione è diversa. Non tutti i segni staccati dal corpo principale della lettera hanno un uso diacritico, ad esempio i punti delle lettere i e j sono parte integrante della lettera, e non ne rappresentano una variazione.

Il vero e proprio diacritico non fa parte della lettera, come accade per esempio in italiano per l'accento ("e", "è", "é" non sono tre lettere diverse, ma la stessa lettera e con o senza accento). Tipi di diacritici[modifica | modifica sorgente] Tra i segni diacritici che hanno anche altri usi, si hanno: Luciano Canepari. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Luciano Canepari

Luciano Canepàri (Venezia, 19 gennaio 1947) è un linguista italiano, docente all'Università degli studi "Ca' Foscari" di Venezia presso il dipartimento di Scienze del Linguaggio. Biografia[modifica | modifica sorgente] Dopo essersi formato a Venezia e specializzato all'estero – soprattutto in Gran Bretagna –, Canepari si è dedicato alla fonetica, approfondendone gli aspetti articolatori, nell'ottica del «metodo fonotonetico naturale». Canepari s'interessa della descrizione della pronuncia e intonazione «neutra», secondo il metodo fonetico naturale, di 12 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, arabo, cinese, giapponese, hindi ed esperanto (comprese le principali varianti).

Egli ha ufficializzato la pronuncia «neutra moderna» dell'italiano, in sostituzione di quella «tradizionale», non più favorita dai professionisti della dizione; inoltre, ha descritto le 22 coinè regionali dell'italiano. Alfabeto fonetico internazionale. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alfabeto fonetico internazionale

Il termine IPA scritto con l'alfabeto fonetico internazionale nella pronuncia inglese. L'alfabeto fonetico internazionale (in sigla AFI; assai conosciuto anche con la sigla IPA, dall'inglese International Phonetic Alphabet) è un sistema di scrittura alfabetico, basato principalmente sull'alfabeto latino, utilizzato per rappresentare i suoni delle lingue nelle trascrizioni fonetiche.[1] L'IPA nasce su iniziativa dell'Associazione fonetica internazionale, con l'intenzione di creare uno standard per trascrivere in maniera univoca i suoni (tecnicamente, i foni) di tutte le lingue conosciute: questo è possibile poiché ad ogni segno IPA corrisponde un solo suono e viceversa, senza possibilità di confusione tra lingue diverse.

Centro Studi Europeo NET - Recupero anni e Preparazione Universitaria - Cyberfox. Benvenuti - Heracleum. Pronuncia di hand in Inglese - Heracleum.

Queries about: Pronunciation, to reorganize

Fonetica inglese. Pronunciation. Pronunciation Rules.