background preloader

LISSABON

Facebook Twitter

Carris.transporteslisboa. NAHVERKEHR IN LISSABON - Tipps, Streckenkarten, Preise, Fahrpläne - Reisführer. Architecture City Guide: Lisbon. Architecture City Guide: Lisbon This week, with the help of our readers, our Architecture City Guide is headed to Lisbon.

Architecture City Guide: Lisbon

We put together a list of 12 modern/contemporary buildings that we feel provides a good starting point. It is far from complete. There are dozens of other great buildings that are not our list, and we are looking to add to the list in the near future. Please add your favorites in the comment section below so we can add them on the second go around. To check out other cities visit our world map or our Architecture City Guide page. Photographs: Sheilaellen José Campos, arqf architectural photography bezaleel31 JoshEwwAhh konstriktion LeonL dynamosquito adrian, acediscovery Morgaine iJuliAn Osvaldo Gago Architecture City Guide: Lisbon. App Guida di Viaggio Visit Portugal. Disponibile per smartphone e tablet, con sistemi operativi iOS, Windows e Android.

App Guida di Viaggio Visit Portugal

Con la guida di viaggio Visit Portugal potrai organizzare il tuo itinerario, ricevere informazioni turistiche in tempo reale, accedere al tuo account personale e ai tuoi contenuti preferiti e fare ricerche nella banca dati relativa all'offerta turistica del Portogallo. Avrai inoltre la possibilità di scaricare informazioni per la visualizzazione offline. Principali motivi per usare la Visit Portugal Travel Guide: 3 giorni a Lisbona, Travel Guide on TripAdvisor. Lisboa Card - Lisbona. Lisbona e i suoi dintorni sono ricchi di monumenti, monasteri, chiese e castelli da ammirare.

Lisboa Card - Lisbona

Se avete intenzione di visitarne molti e volete risparmiare sugli ingressi vi consigliamo di acquistare la Lisboa Card, una tessera cumulativa valida non solo per i monumenti ma anche per i trasporti. Acquista online la Lisboa Card Risparmia con la Lisboa Card, l'accesso a 23 musei è gratuito! La card è disponibile con validità di 1, 2 o 3 giorni e prevede anche l'uso illimitato dei trasporti pubblici. Valutazione turisti Categoria City Card Località Lisbona Vantaggi Caratteristiche La tessera può avere una validità di 24, 48 o 72 ore in base alle vostre esigenze di soggiorno.I bambini dai 5 agli 11 anni hanno uno sconto del 50%.Esiste anche la Lisboa Restaurant Card che propone sconti tra il 10% e il 20% a pasto nei ristoranti che fanno parte della guida dei ristoranti e la Lisboa Shopping Card che vi da diritto a sconti dal 5% al 15% in più di 200 negozi nella Baixa, Chiado e Avenida da Liberdade.

Cosa vedere a Lisbona, i luoghi di interesse da visitare - Lisbona. Lisbona è una città bellissima e ricca di fascino.

Cosa vedere a Lisbona, i luoghi di interesse da visitare - Lisbona

Da non perdere i quartieri di Baixa, Barrio Alto, Castelo, Alfama, Carmo, Chiado, Graça e Mangragoa. Lisbona segue il corso del fiume Tago e si sviluppa su sette colli, come Roma. Questa sua particolare conformazione urbanistica regala alla città un movimento interno, fatto di scalinate, discese vertiginose, ripidi vicoli e punti panoramici che lasciano senza fiato. La Baixa, uno dei pochi quartieri in piano, è il cuore del centro storico, in cui si concentrano le attività diurne e ai suoi lati si dipanano i quartieri più pittoreschi. A est i vecchi rioni popolari del Castelo, Alfama e Graça conservano ancora intatto tutto il carattere moresco della città, a ovest Chiado, Carmo, Bairro Alto e Mangragoa animano le notti con i loro ristoranti e bar pieni di originalità e affascinano per la bellezza dei loro monumenti. Parques das Naçoes - Lisbona. In occasione dell’Expo del 1998 un vecchio quartiere periferico di Lisbona, a ridosso del ponte Vasco de Gama, è stato completamente riqualificato.

Parques das Naçoes - Lisbona

L’avveniristico architetto spagnolo Calatrava ha riconvertito enormi padiglioni e aree industriali dismesse in un polo al tempo stesso culturale, commerciale, ludico e sportivo. Infatti in quest’area sono nati centri commerciali, padiglioni di divulgazione scientifica, palazzetti dello sport, caffè, ristoranti il tutto inserito in un meraviglioso contesto di passerelle in legno, vasche, fontane, giardini e passeggiate sul lungo fiume da cui si gode una vista spettacolare.

Uno spazio ampio e arioso dedicato al pedone e alle sue esigenze strutturato in modo da rispettare l’ambiente e non sprecare le risorse. Può essere considerato uno dei migliori esempi di architettura urbana che ha saputo dare nuova vita a una zona degradata della città: uno spazio vivo e vitale che accoglie i suoi cittadini. Valutazione turisti.