background preloader

Storia

Facebook Twitter

Presentazione. Save Stonehenge! Stonehenge : Wiltshire : South West : Find a property by map : P. AncientWorlds. Capitolium.org - Imperial Forums Official Website - Rome, Italy. Benvenuto al sito ufficiale dei Fori Imperiali di Roma per l'anno del giubileo 2000.

Capitolium.org - Imperial Forums Official Website - Rome, Italy

Questo progetto partì nel 1999 per celebrare il traguardo del nuovo millennio dell'area archeologica dei Fori Imperiali e Romani, vicini al Colosseo di Roma. Questo sito web fu creato con il patrocinio del Comune di Roma e del suo sindaco, grazie alla sponsorizzazione di Canon e Microsoft Italia. Il sito contiene oltre 1.000 documenti. Visitatelo tutto, se volete, senza trascurare: Benvenuti a Roma! Benvenuti nel più grande cantiere moderno dell’antichità, nella più vasta area di scavo, di studio e di ricerca aperta in questo momento al mondo. Per questo è nato questo sito, la voce ufficiale degli scavi. Qui potrete trovare i dettagli tecnici degli scavi e dei ritrovamenti, il racconto storico dell’età degli Imperatori, la riproposizione di momenti della vita quotidiana degli antichi romani, immagini dal vivo e d’archivio.

Gothic Dreams - An Appreciation of Spiritual & Architectural Leg. Here is no mistaking the invitation.

Gothic Dreams - An Appreciation of Spiritual & Architectural Leg

Film and Television Studies, Arts, Monash University. HistoryNet - From the World’s Largest History Magazine Publisher. INNI, CANTI, CANZONI POPOLARI E CORI DELLA PATRIA ITALIANA. Quelli che fecero l'Italia nel Risorgimento, che cantarono i nostri nonni e i nostri padri, nella grande guerra, nel ventennio fascista, nell'ultima guerra e in RSI.

INNI, CANTI, CANZONI POPOLARI E CORI DELLA PATRIA ITALIANA

Le canzoni popolari di varie Regioni d'Italia. Prima che l'entropia culturale se li porti via... Il testo di ogni brano appartiene ai rispettivi autori anche dove non indicato esplicitamente. La Legge n.159 del 22 maggio 1993 sul diritto d'autore ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca. Gli autori potranno richiedere la rimozione dei loro testi in qualsiasi momento. Medioevo Italiano. Sito di riferimento su Internet e il Medioevo. Quadrante di Storia del ' Rai Educational.

Reti Medievali. Roma Imperiale - storia romana e dell'impero di Roma, saggistica. The page cannot be found. The Nineteenth Century. Capitolium.org - Fori imperiali Roma - Imperial Forums - Officia. SISAEM - Società Internazionale per lo Studio dell'Adriatico nel. Storia e Internet. Cronologia della Grecia antica.

Medioevo: Home. Documenti medievali > ricerca per tag [dinastia salica] Morto il duca degli Alemanni Federico, Enrico, figlio dell'impertore Enrico, prese con sé la sorella Agnese, rimasa vedova, e la diede in moglie a Leopoldo, marchese dell'Est, di cui abbiamo già parlato ampiamente in un'altra opera, mentre suo figlio Federico aveva quindici anni e Corrado dodici.

Documenti medievali > ricerca per tag [dinastia salica]

Subito Federico, che era il maggiore, successe al padre nel ducato. Più o meno nello stesso periodo l'imperatore Enrico morì nella città Belgica di Leodium e sepolte lì le interiora, il corpo fu portato a Spira, in Gallia, e qui fu sepolto con rito regale vicino a suo padre e agli antenati imperatori, nella chiesa della Beata sempre vergine Maria che lui stesso fece costruire con lavori straordinari e raffinati, come si può ammirare tutt'oggi. Gli successe il figlio Enrico, quarto come imperatore e quinto come re. The History Channel Italia. Storia di Roma. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Storia di Roma

La storia di Roma riguarda le vicende della città, dalla sua fondazione sino ad oggi, data da oltre 2.767 anni addietro. Popolazione di Roma Preistoria[modifica | modifica sorgente] Le prime tracce di insediamenti nell'area risalgono alla cultura dell'uomo di Neanderthal. Nella zona di Roma sono stati effettuati diversi ritrovamenti, il più antico dei quali si riferisce al sito della Valchetta, con resti risalenti a 65.000 anni fa. Le tracce successive risalgono all'età del ferro e sono riferibili all'arrivo di genti di stirpe indoeuropea (Latini), stando alle teorie correnti, nel quadro di un generale fenomeno di migrazione che sembra essersi svolto verso la penisola italiana in due ondate successive (prima il gruppo latino-falisco e quindi il gruppo umbro-sabello). Il loro territorio confinava con quello di diverse altre popolazioni, la più importante delle quali era sicuramente quella degli Etruschi, a nord del Tevere. I secolo.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

I secolo

Il I secolo inizia nell'anno 1 e termina nell'anno 100 incluso. Avvenimenti[modifica | modifica sorgente] Personaggi significativi[modifica | modifica sorgente] Invenzioni, scoperte, innovazioni[modifica | modifica sorgente] Nel I secolo d.C. comparvero sulle tavole anche le tovaglie, sotto forma di drappi multicolori oppure di fogli di cuoio o di pergamena.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]