background preloader

Social

Facebook Twitter

The Best Time to Post on Facebook, Twitter and Instagram in 2016. When is the best time to post on social media?

The Best Time to Post on Facebook, Twitter and Instagram in 2016

Come cambia (e come ottimizzare) la condivisione dei contenuti. Sei qui: Home › Social Media › Come cambiano (e come ottimizzare) le condivisioni dei contenuti Le condivisioni sono al centro del lavoro di blogging.

Come cambia (e come ottimizzare) la condivisione dei contenuti

Non puoi farne a meno, non ha senso evitare questo passaggio. Come Aumentare I Fan Su Facebook. Un argomento che rappresenta la base della tua attività di social media marketing: aumentare i Mi Piace su Facebook.

Come Aumentare I Fan Su Facebook

Questo è l’argomento più seguito e richiesto perché tutti vogliono aumentare i fan, il numero assoluto, le potenziali persone in ascolto. 8 Ways to Drive Traffic to Your Blog with Facebook. Technology News La Bibbia per aumentare l’engagement dei tuoi post. Non ci sono dubbi per aumentare l’engagement dei tuoi post su una fun page, la prima regola è sicuramente Offrire qualcosa di valido.

Technology News La Bibbia per aumentare l’engagement dei tuoi post

Nulla come un buon prodotto o servizio può aiutarti a creare una pagina di successo, ma sicuramente supponendo di avere questo elemento essenziale non sarebbe comunque abbastanza. Infatti ci vuole metodo, e oggi voglio parlarti di qualche piccola regola che, se applicata a un buon prodotto/servizio, illuminerà la strada verso il successo della tua fun page. Per aumentare la credibilità del brand ed essere visti come esperti del settore, costruire un mondo intorno al vostro marchio e generare contatti, c’è bisogno di avere condivisioni, mi piace e commenti. Best Social Media Mgmt Software in 2015. 7 consigli per creare il post perfetto su Facebook. Instant Articles.

Come usare i gruppi Facebook per il marketing. Stai cercando un nuovo modo per rimanere in contatto con i tuoi fan di Facebook?

Come usare i gruppi Facebook per il marketing

Probabilmente fai già parte di un gruppo Facebook, ma forse non sai che puoi usare i gruppi per far crescere i tuoi affari e la tua azienda, mantenendo relazioni costanti con i clienti. Come sfruttare il dark social sul tuo blog. Sai bene che per fare blogging hai bisogno dei social.

Come sfruttare il dark social sul tuo blog

Anzi, hai bisogno delle condivisioni sulle bacheche dei tuoi lettori. In questo modo puoi aumentare le visite, e le probabilità di ottenere buoni link da altri blogger e webmaster. In altre parole oggi non puoi sopravvivere senza condivisioni sui social network. Web e crisis communication: 10 regole scaccia-panico! La comunicazione di crisi è un’area specifica dell’attività di comunicazione il cui obiettivo primario è la gestione e il controllo degli effetti di una situazione d’emergenza sull’organizzazione.

Web e crisis communication: 10 regole scaccia-panico!

A tal proposito, la canadese Melissa Agnes è considerata da alcuni anni come una delle principali esperte mondiali di crisis communication e, più in generale, di crisis management. Presidentessa e co-fondatrice di Agnes + Day Inc., aiuta marchi globali e agenzie governative a prevenire e gestire una vasta gamma di situazioni di emergenza. La sua lista clienti include agenzie governative, città e comuni, aziende sanitarie, energetiche, no-profit a livello mondiale, organizzazioni finanziarie, componenti dei settori pubblico e privato e così via. Melissa-agnes Melissa Agnes, inoltre, è editrice e curatrice dell’acclamato Crisis Management Blog e, così, è stata nominata da CyberAlert fra i “30 migliori blogger più influenti al mondo in pubbliche relazioni”. Facebook is Testing an Official Way to Sell Goods in Groups. A new feature that’s appeared for some Facebook users allows them to sell goods using a new “Sell Something” option when posting to a group.

Facebook is Testing an Official Way to Sell Goods in Groups

The new selling option appears alongside the normal “Write Post” button on some Facebook groups and asks the user to share what’s for sale, the price, a description of the item, pictures and pick up/delivery options. Once you share the post, it formats the details nicely and others can comment with offers or discussion like a normal post would allow. Take Fun Quizzes and Personality Tests for Free.

Sfrutta il tuo profilo Facebook per fare blogging. Il mondo si divide in due grandi sfere: la pagina e il profilo Facebook.

Sfrutta il tuo profilo Facebook per fare blogging

Il primo comandamento del SMM vieta a qualsiasi azienda, partito o associazione di pubblicizzarsi attraverso un profilo personale. Una persona ha il profilo e un’attività si muove attraverso la pagina. Cosa c’è di tanto difficile? Dal mio punto di vista niente, infatti ho una fan page di My Social Web che uso per spingere il mio blog. Visual storytelling: potere alle immagini. Mi è capitato ultimamente di commentare diversi post di amici su Facebook con un’immagine.

Visual storytelling: potere alle immagini

Proprio io, amante delle parole, della battuta arguta, dei giochi di parole, ho scelto una fotografia, oppure un disegno, per dire la mia. Perché in quei casi un’immagine racchiudeva per intero, magari in maniera ironica, il mio pensiero oppure completava il contenuto del post meglio di quanto avrebbero fatto le parole. Home : Fakers App from StatusPeople.com. I Liked Everything I Saw on Facebook for Two Days. Here’s What It Did to Me. There’s this great Andy Warhol quote you’ve probably seen before: “I think everybody should like everybody.” You can buy posters and plates with pictures of Warhol, looking like the cover of a Belle & Sebastian album, with that phrase plastered across his face in Helvetica. Jeff Fromm: Social Media Marketing is Dead.

Guadagnare con YouTube ed avere successo? Consigli pratici - Alessio Pomaro.