background preloader

Articoli

Facebook Twitter

Leggi argomento - Database Inci Cosmetici (V) Leggi argomento - Database Inci Cosmetici (O) Quiz per la didattica, creali con Plickers gratis e online. Il tutorial – Orizzonte Scuola. A cura del prof.re Paolo Salanitri – La somministrazione di quiz e test viene in genere utilizzata nella didattica come strumento di valutazione formativa, principalmente per monitorare i progressi di ogni studente riguardo agli obiettivi di apprendimento, ma anche per evidenziare punti di forza e di debolezza, per la Blended Flipped Classroom (Didattica Capovolta) e per la ricerca di quei settori in cui gli studenti potrebbero trarre vantaggio o colmare eventuali lacune.

Quiz per la didattica, creali con Plickers gratis e online. Il tutorial – Orizzonte Scuola

Quiz e test possono essere utilizzati anche per introdurre nuovi argomenti, far apprendere i concetti e, ancora, per creare esercitazioni prima degli esami o sfide tra classi diverse. Oggi l’utilizzo del digitale nella didattica ha un ruolo fondamentale, offrendo un grande potenziale di apprendimento agli studenti e contribuendo all’acquisizione delle competenze inerenti al progetto educativo. Tali immagini (card) devono essere scaricate dal sito, stampate e consegnate ai ragazzi. TOP PRODOTTI DA SUPERMERCATO Super ECONOMICI !!!! - Pagina 2 di 3 - Carlitadolce. Questo CONTORNO OCCHI ARGAN EQUILIBRA è un Prodotto molto valido che ho comprato al Supermercato, con Buon INCI.

TOP PRODOTTI DA SUPERMERCATO Super ECONOMICI !!!! - Pagina 2 di 3 - Carlitadolce

E’ una delicata emulsione specifica per il contorno occhi che si assorbe rapidamente. Contiene tanti attivi naturali che assicurano un’efficace azione lifting come Olio di argan, Olio di Mandorle dolci, Acido Ialuronico e tanti altri…! Lo utilizzo la sera, dopo essermi struccata, assieme alla Crema Anti rughe della stessa linea. Creme viso da supermercato con buon INCI.

Tra le tantissime creme viso in commercio, troviamo diversi prodotti validi con buon inci, reperibili direttamente in supermercato a prezzi contenuti!

Creme viso da supermercato con buon INCI

Per mantenere la pelle del nostro viso in salute nel tempo, è fondamentale prendersene cura ogni giorno con i giusti prodotti skincare da scegliere in base alle proprie esigenze selezionando prodotti specifici anziché generici. La crema viso Eco-biologica Omia Laboraires nutriente e protettiva, contiene all’interno una selezione di principi funzionali naturali e biologici come l’olio di Mandorla e l’estratto di Malva. EnglishGuide.ORG: trovi tantissime risorse per insegnare e/o imparare l'inglese! Si tratta di un sito ricchissimo di risorse per apprendere o per insegnare la lingua inglese.

EnglishGuide.ORG: trovi tantissime risorse per insegnare e/o imparare l'inglese!

La mole di materiali a disposizione è davvero notevole, sia rispetto alla quantità sia rispetto alla qualità. Flipnet, la classe capovolta. Piano formazione docenti, Miur, USR e Scuole/Reti: chi fa che cosa – Orizzonte Scuola. Il decreto è stato preceduto dalla nota n. 2915 del 15/09/2016, che ha fornito “Prime indicazioni per la progettazione delle attività di formazione destinate al personale scolastico”, ed è stato seguito dalla nota n. 3373 del 01/12/2016, che ha fornito “Indicazioni per un efficace utilizzo delle risorse assegnate alle scuole polo, per lo sviluppo dei piani formativi delle istituzioni scolastiche negli ambiti territoriali”.

Piano formazione docenti, Miur, USR e Scuole/Reti: chi fa che cosa – Orizzonte Scuola

Il Piano nazionale di formazione del personale docente si propone di orientare la progettualità delle scuole e dei docenti e di concretizzare le proposte formative dell’Amministrazione centrale e periferica, in modo rendere coerenti e sistematici gli interventi formativi, che saranno pertanto il frutto dell’azione coordinata di Miur, Uffici Scolastici regionali e Scuole/Reti di scuole. Miur, UU.SS.RR e Scuole/Reti di scuole costituiscono i tre livelli di Governance del Piano. Indirizzi strategici, regole di funzionamento Sistema per lo sviluppo professionale dei docenti. CLIL. Attività didattiche per fisica, biologia, filosofia, storia – Orizzonte Scuola. Risorse didattiche per svolgere lezioni CLIL nella secondaria di II grado.

CLIL. Attività didattiche per fisica, biologia, filosofia, storia – Orizzonte Scuola

Attività sulla meiosi, utile per le classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Biologia in lingua inglese. Leggi tutto Attività sulla mitosi, utile per le classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Biologia in lingua inglese. Leggi tutto Scheda di lavoro contenente 10 problemi di natura pratica sulle onde. L’italia ultima in matematica la scuola non sa insegnare agli allievi il metodo scientifico - La Stampa. Sites to learn English. La didattica metacognitiva, uno fra i metodi didattici più efficaci e diffusi. Che cos'è la didattica metacognitiva?

La didattica metacognitiva, uno fra i metodi didattici più efficaci e diffusi

Prof trova un tema di 5ª elementare del 1944: "La scuola torni a insegnare come allora" - Bergamo News. La scuola di una volta era molto meglio di quella di oggi.

Prof trova un tema di 5ª elementare del 1944: "La scuola torni a insegnare come allora" - Bergamo News

Almeno secondo il professor Enrico Galiano, 39enne di Prata di Pordenone, che sul sito Scuolazoo.com ha pubblicato un’interessante analisi su un tema di una bambina di Clusone che frequentava la quinta elementare nel 1944. Il testo è stato inserito in una pagina internet dal titolo Quaderniaperti.it (CLICCA QUI) che raccoglie i quaderni scolastici di bambini italiani dal 1900 a oggi. Il professor Galiano confronta il modo di scrivere di allora con quello degli alunni di oggi. Ecco la sua analisi: Sono lì che faccio una ricerca su internet (ok, lo ammetto, stavo cazzeggiando) e mi imbatto su una pagina meravigliosa: una raccolta di temi e quaderni di bambini e ragazzi, dall’inizio del ‘900 agli anni novanta.

Ora, a parte i lucciconi agli occhi che mi son venuti, a un certo punto inizio a leggermi per bene i temi di questi bambini, per capire se col tempo siamo migliorati, o peggiorati. Volete un esempio? Quaderniaperti.