background preloader

Pronti, partenza...via!

Facebook Twitter

Watch a Bird Overcome Fear in Pixar’s Heart-Melting New Short Film Piper. Laurel & Hardy - Any Old Port!(1932) Walter Long, Jacqueline Wells. Barche a Venezia. Chiamasi da noi una Barchetta leggera a guisa di Battello, a otto remi, che s’addobba sfarzosamente all’occasione delle regate e di altre pubbliche comparse, per andare in regata.

Barche a Venezia

Bissona dicesi poi per motteggio ad una Donna impennacchiata perché le Bissone sono ornate di pennacchi. E' la più grossa e robusta barca cittadina adibita al trasporto generico di merci. Fino a pochi anni fa veniva condotta vogando con lunghi e pesanti remi, mentre oggi si usa solitamente il motore. Con l'affine bùrcio, da cui si differenzia per la prora più slanciata e provvista di asta, la comacìna sino a non molti anni fa è stata adibita a barca da carico e da trasporto. Originaria probabilmente delle Valli di Comacchio (da cui ha preso il nome) o comunque realizzata dai maestri d'ascia provenienti dal delta veneto-emiliano, e attualmente quasi del tutto scomparsa. Si tratta di una particolare forma di gondola, adibita soprattutto per competizioni di regata, lunga intorno ai 10 metri.

Nei sec. Vestito Storico del 1700. Maschere veneziane del 700. Sos Terra, le sette foreste da salvare. Ambiente Sos Terra, le sette foreste da salvare Oggi in tutto il mondo si celebra l'«Earth day».

Sos Terra, le sette foreste da salvare

L'obiettivo: un miliardo di «azioni verdi» entro il 2012 MILANO - Le chiamano le «magnifiche sette» e sono tutte esotiche e misteriose. A preoccuparsi per loro sono in tanti, da Greenpeace al Wwf. «Il 10 per cento delle foreste è scomparso negli ultimi venticinque anni, a una media di tredici milioni di ettari l'anno dal Duemila», lancia l'allarme Massimiliano Rocco del Wwf. Il patrimonio verde richiede millenni per formarsi.

Ortografia

Grammatica. Dinosaurs. Scienze. La preistoria. English. The wizard of Oz. Settimana dello sport. Addio bottiglie di plastica in futuro si berranno caramelle d’acqua. Una "caramella" d'acqua edibile dalle fattezze simili a quelle di un impianto per l'aumento del seno, ma che in realtà si può ingerire senza sprechi.

Addio bottiglie di plastica in futuro si berranno caramelle d’acqua

È "Ooho! ", l'idea di un trio di ingegneri che in questo modo vogliono eliminare la presenza di bottiglie di plastica e il conseguente inquinamento. Il progetto, nato nel 2014, sta ora cercando investimenti per riuscire a portarlo sul mercato nel corso dei prossimi anni. "Ooho! Rappresenta una soluzione di imballaggio sostenibile e alternativa alle bottiglie di plastica" spiegano i ricercatori. Di fatto, quindi, Ooho! Le sfere vengono create utilizzando una tecnica chiamata gelificazione, solitamente utilizzata in cucina per trasformare i liquidi in gel aggiungendo un agente gelificante edibile. 2016 Hubble Space Telescope Advent Calendar. BABBO NATALE STA MALE - Bimbobell - video canzoni per bambini. Giornata internazionale della donna: 8 marzo - FocusJunior.it. La data dell’8 marzo, giorno della festa della donna, venne ufficialmente riconosciuta dalle Nazioni Unite (Onu) come giornata dedicata alla donna nel 1975 e, due anni dopo, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò una risoluzione proclamando una Giornata delle Nazioni Unite per i diritti della donna e la pace internazionale, a riconoscimento del ruolo della donna negli sforzi di pace e di porre fine ad ogni tipo di discriminazione.

Giornata internazionale della donna: 8 marzo - FocusJunior.it

Inoltre, in questa giornata si ricordano le conquiste sociali e politiche delle donne, la lotta contro le discriminazioni e le violenze, ma anche far riflettere sulle condizioni di lavoro delle donne e le diseguaglianze tra uomo e donna. Nella gallery un esempio di donne che hanno cambiato la storia raccontate in Storie della buonanotte per ragazze ribelli, un libro illustrato con oltre 100 favole vere di donne straordinarie del passato e del presente che, con il loro lavoro possano ispirare le bambine di oggi.

Le origini di questa festa.