background preloader

DOLCI :P

Facebook Twitter

Golosina natural de plátano. ¿A quién no le encantan las gominolas?

Golosina natural de plátano

Como madre, qué preferiría darle a mis niños … o a mi cuerpo. Recetas Cocina Naturista: Bay Biscuit integral. Bay Biscuit es una marca argentina de Bizcochos creada a fines del siglo XIX por una familia Vasca.

Recetas Cocina Naturista: Bay Biscuit integral

Son originalmente bizcochos dulces y secos. La palabra “biscuit” deriva del francés Bis Cuit, que significa cocinado dos veces. Ese era el tratamiento dado en el siglo XIV a la masa de pan cortada en forma de torta chata para mantenerla comestible durante largas travesías por mar. Estos son naturistas e integrales. Recetas Cocina Naturista: Mermelada natural de Naranja. Mermelada natural de naranja.

Recetas Cocina Naturista: Mermelada natural de Naranja

Galletas integrales de avellana - Receta. Estas galletas tienen un montón de cosas buenas: frutos secos, fibra, aceite de oliva… Si además se hacen chiquititas, como hice yo, son un vicio y los ingredientes sanos son excusa para comerse unas cuantas.

Galletas integrales de avellana - Receta

Ricetta Pancakes animaletti - Ricette per Bambini. Difficoltà: bassa Preparazione: 25 min Cottura: 20 min Dosi per: 4 persone Costo: molto basso Nota: + il riposo dell'impasto in frigorifero I pancakes sono le famose frittele dolci americane realizzate con uova, farina e latte ideali per la prima colazione, soprattutto se condite con sciroppo d'acero.

Ricetta Pancakes animaletti - Ricette per Bambini

Per i bambini però possiamo spingerci oltre, con un pò di fantasia e creare dei pancakes animaletti. Con l'impasto chiaro e quello scuro al cacao, armati di due dosatori, potrete creare le sagome di tanti animali: orsetti, panda, conigli, ranocchi che potrete divertirvi ad animare con i vostri bambini disegnando, una volta cotti, occhi, naso e bocca con il cioccolato fuso!

Preparate i pancakes animaletti per delle divertentissime colazioni! Ingredienti per 8-10 pancakes Uova 2 medie Zucchero a velo 15 gr Burro fuso 20 gr Latte 200 ml Per l'impasto bianco Lievito chimico in polvere per dolci 3 gr Farina tipo 00 75 gr. Ricetta Fagottini di crepes alle fragole. La Caipiroska è una rivisitazione abbastanza moderna della Caipirinha, cocktail \"storico\", originario del Brasile, a base di Cachaca (distillato della canna da zucchero).

Ricetta Fagottini di crepes alle fragole

La preparazione e gli ingredienti dei due cocktail sono sostanzialmente gli stessi: cambia la base alcolica (Vodka secca per la Caipiroska, Cachaca per la Caipirinha) e l\'aggiunta delle fragole nella Caipiroska. La Caipiroska si può preparare anche con altri frutti, secondo i gusti, aggiungendo ...leggi la ricetta Difficoltà : BassaPreparazione: 10 minDosi: per 1 persone I fagottini di porri, salmone e robiola , sono formati da crespelle piegate a pacchetto che contengono un goloso e appetitoso ripieno di porri, salmone affumicato e robiola.

Difficoltà : MediaCottura: 50 minPreparazione: 30 minDosi: per 4 personeCosto: Elevato Guarda altre ricette simili » «»1 di 8. Ricetta Torta in padella alle pesche. La torta tenerina è una specialità e un vanto della città di Ferrara.

Ricetta Torta in padella alle pesche

Preparata con una base di cioccolato fondente, burro, zucchero, uova e pochissima farina, una volta sfornata è sormontata da una croccante crosticina ed ha la particolarità di rimanere bassa e con un cuore tenerissimo e umido. Budino di banana - babychef.it. Una merenda nutriente Il budino di banana è una merenda nutriente e gustosa che piace a tutti i bambini.

Budino di banana - babychef.it

EssereVegetariani. Ebbene sì: la versione 100% vegetale e 100% casalinga della Nutella!!

EssereVegetariani

Attenzione: può creare dipendenza!! ^_^ Come fare la nutella in casa e senza l’olio di palma. EmailEmail Meno grassa e facile da preparare, anche la nutella si può adattare ad una dieta a base di prodotti vegetali e più salutari, evitando anche il tanto discusso olio di palma. Vi offriamo allora la possibilità di cimentarvi con la preparazione di questa crema a base di cioccolato, ecco la ricetta. Ingredienti: 50 gr di nocciole senza guscio bio 100 gr di cioccolato al latte 95 gr di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio di riso 1/2 bicchiere di latte di soia Preparazione.

Frittelle di mele al latte di soia. Tiramisu' - step by step. Dolci senza burro: biscotti alla quinoa con miele e arancia! Biscotti all'avena - babychef.it. Una merenda nutriente I biscotti ai fiocchi d’avena sono dei deliziosi biscotti molto particolari, a base di fiocchi d'avena e privi di farina.

Biscotti all'avena - babychef.it

Ricetta Meringa alla francese (impasto base) Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 120 min Costo: molto basso Presentazione La meringa alla francese è un tipico impasto spumoso, preparato con albume d’uovo montato a neve ben ferma e zucchero al velo, che viene fatto asciugare in forno affinché diventi leggero e friabile. La meringa alla francese può essere aromatizzata con l’aggiunta di altri ingredienti, come il cacao, le mandorle, la cannella, ecc..; in questo caso la sua denominazione varia secondo l'aroma utilizzato (es.: meringa al cacao, alla cannella, alle mandorle...) La meringa, già conosciuta in Francia verso la fine del ‘700, fu in realtà inventata da un pasticcere svizzero originario di Meiringen, luogo dal quale la meringa successivamente prese il nome.

Preparazione. Ricetta Crepes dolci e salate (ricetta base) Difficoltà: bassa Preparazione: 10 min Cottura: 2 min Dosi per: 6 persone Costo: molto basso Nota: + 1/2 ora di riposo Presentazione La crepe è un’ antichissima preparazione di origine francese, che, secondo la leggenda, pare risalire addirittura al V secolo , quando Papa Gelasio, molto caritatevolmente, volle sfamare dei pellegrini francesi stanchi ed affamati, giunti a Roma per la festa della Candelora, e perciò ordinò che dalle cucine vaticane si portassero ingenti quantitativi di uova e farina, con i quali sarebbero state create le prime rudimentali crepes, che divennero poi di uso molto comune in Francia. Preparate fondamentalmente con pochi e semplici ingredienti, come uova, farina, latte e burro, le crepes sono una pietanza alquanto versatile, poiché, partendo dalla preparazione base, possono essere trasformate e farcite in mille modi e impiegate in una miriade di preparazioni, dolci o salate, rustiche o raffinate.

Come fare le omelette dolci. Istruzioni Difficoltà Sbattiamo i tuorli d'uovo con un 1/4 dello zucchero, fino a che saranno diventate spumose. Aggiungiamo la scorza del limone e il pizzico di sale. In una terrina a parte sbattiamo gli albumi fino a montarli a neve, incorporando poco a poco lo zucchero rimasto. Quando i gli albumi saranno montati a neve fermissima iniziamo ad incorporare i tuorli. Ratatouille non solo cibo.Ratatouille non solo cibo. Oggi voglio postare la ricetta di un dolce che è iniziato come un esperimento ed è finito… in 5 minuti (tanto è piaciuto)! È una torta di mele… perchè la torta di mele piace sempre no?!! E io ultimamente mi sto allenando molto a capire cosa piace e cosa non piace: confrontarsi con un neonato è un bell’esercizio a metà via tra l’intuizione e la comprensione. Capire cosa “ci piace” e cosa “non ci piace” è la sfida, assolutamente coinvolgente, di ogni giorno, in un dialogo che quotidianamente cresce e si rafforza.

Ricetta Torta rustica di mele. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 60 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Presentazione Le mele da sempre sono protagoniste indiscusse dei dolci casalinghi, come la nostra torta di mele, golosa, soffice e aromatica, è il miglior comfort food che si possa desiderare! Del resto, chi l’ha provata sa bene quanto sia rassicurante una torta di mele fatta in casa, con la sua semplice dolcezza, la sua morbida consistenza e il suo inconfondibile profumo. Intramontabili sapori che rievocano ricordi di famiglia, ciascuna con la propria ricetta da custodire gelosamente come il più prezioso dei tesori. Ricetta Crumb cake alle pere. Difficoltà:Bassa Cottura:60 min Preparazione:20 min Costo:Basso Crumb cake con frutta estiva La crumb cake alle pere è un dessert morbido e goloso, con una base soffice, uno strato centrale di frutta e una superficie croccante di delizioso crumlbe aromatizzato al lime.

Il crumb cake alle pere si ispira al famoso crumb newyorkese che conosce numerose varianti: anche noi vi avevamo già proposto il crumb cake con frutta estiva, mentre in questa versione autunnale lo proponiamo con i frutti di bosco abbinati alle pere. Il bello di questo dolce è che si può preparare tutto l'anno e con i tipi di frutta che si preferisce, meglio se a polpa umida in modo che diano freschezza alla preparazione. Qualunque sia la varietà di frutta che sceglierete, il risultato non sarà solo goloso ma anche colorato.

Ingredienti per l'impasto (per una teglia 20x30) Zucchero semolato 170 gr Farina 00 200 gr Lievito chimico in polvere 1 bustina Burro ammorbidito 170 gr q.b per imburrare la teglia Sale 1 pizzico. Ricetta Monkey bread. Difficoltà:Media Cottura:40 min Preparazione:25 min Costo:Basso Nota Aggiuntiva: + il tempo di lievitazione dell'impasto Banana bread Più che una torta, un puzzle di soffici palline ripiene di marmellata di arance! Il monkey bread è uno dei dolci americani più diffusi e amati. Ne esistono molte varianti, tutte ideali per la colazione. Pancakes: Ricetta Originale. Hai presente quei films americani in cui la famiglia si riunisce a tavola per mangiare le frittelle con lo sciroppo d'acero? Se hai voglia di una colazione all'americana, ecco la ricetta dei Pancakes.

I Pancakes sono delle frittelle tradizionali dell’America settentrionale, una specie di mini crepes un po’ più spesse e morbide che vengono preparate per la prima colazione o per il brunch, ma che sono ottime anche per la merenda. I Pancakes vengono accompagnati generalmente da sciroppo d’acero, ma si può usare anche dell'ottimo miele italiano, della marmellata o della frutta fresca. Ricetta Pancakes allo sciroppo d'acero. Come fare i pancake per la prima colazione - Sapori e Ricette. I pancake sono una delle preparazioni più diffuse per la prima colazione negli States. Siamo abituati a vederli saltare in padella grazie alle numerose serie tv e film che arrivano d’oltreoceano.