background preloader

Andalorosonia

Facebook Twitter

SONIA ANDALORO

Grammatica: Analisi del periodo (procedura) Fitness a casa tua: le braccia. Fitness a casa tua: il circuito gambe con Giovanna Lecis. Esercizi Base Educazione Motoria. Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie. Esercizi per la corsa: i video utili. Attività tutte(1) Attività tutte(2) I CASI. Lezione 1 Gestione dell'aula. Lezione 2Strategiemetodologicheperlinsegnamentoeapprendimento. Lezione 3 I bisogni degli alunni come presupposto per la differenziazione dell insegnamento. NON SI PUÒ NON VALUTARE. Didattica speciale. Dai BES alla progettazione edu dida. Introduzione didattica speciale. Piano Educativo Individualizzato.

Questionario su Questbase. Cattura. Cattura PNG 2. Cattura PNG 3. Cattura PNG 4. Cattura PNG 5. Cattura PNG 6. Cattura PNG7. Cattura PNG 8. Cattura PNG9. Cattura PNG 10. Cattura PNG 11. Cattura PNG12. Cattura PNG13. Cattura PNG 15. Cattura PNG14. Cattura PNG15. Create Online Quizzes, Make Assessments, Build Exams. Domande prof Festeggiante. FITNESS A 360° Salute e Benessere. Mind Mapping Software - Create online Mind Maps. Feedly. Read more, know more. PubMed - NCBI. USR Sicilia. Fidenia – Il social learning italiano (e-learning, social network, e-sharing, e-commerce) Venerdì 17 Aprile saremo a Roma all’evento regionale per la presentazione della XIII edizione di Smart Education & Technology Days, convention nazionale del mondo della scuola.

Fidenia – Il social learning italiano (e-learning, social network, e-sharing, e-commerce)

Nel corso dell’incontro interverremo per parlare dell’innovazione digitale al servizio della didattica e per raccontare il nostro progetto, illustrarne le principali funzionalità e raccogliere i suggerimenti e le osservazioni dei docenti, studenti e dirigenti che saranno presenti. L’appuntamento è il 17 Aprile alle ore 09.30 presso la sede della Regione Lazio, via C.Colombo 212 – Sala Tevere. Programmi per creare mappe concettuali e mentali. Se siete bravi a ripetere, anche a pappagallo, ma comunque riuscite e memorizzare frasi e discorsi molto lunghi potreste anche fare a meno di una mappa concettuale.

Programmi per creare mappe concettuali e mentali

Essa serve principalmente per aiutare coloro che non riescono a creare un discorso che fila liscio e senza intoppi, che non vada fuoritema e che sia in ordine cronologico. L'errore più diffuso quando si ripete all'orale è quello di giungere subito alla conclusione ma non perché il capitolo da ripetere fosse breve bensì perché ci si dimentica di eventi importanti oppure perché l'insegnante ha fatto qualche domanda inerente alla parte finale del testo studiato.

La mappa concettuale vi sarà di aiuto per ricordare le date e collegarle agli eventi o ai personaggi in modo da tenere tutto a mente e soprattutto per non rimanere bloccato dopo aver risposto alla prima domanda. Quindi i programmi per creare mappe concettuali o mentali vi forniranno degli strumenti utili ma le idee dovranno comunque essere le vostre. Programmi per montaggio video. I migliori programmi per montare video al PC.

Programmi per montaggio video

Adobe Premiere Quando si parla di programmi per il montaggio video, non si può prescindere da Adobe Premiere. Si tratta, infatti, di uno dei programmi professionali più avanzati ed usati per l’editing e il montaggio dei video su Windows e Mac OS X. Integra tantissimi strumenti che permettono di editare video in tutti i principali formati e, grazie al supporto alle GPU più recenti, sfrutta l’accelerazione hardware per elaborare video (HD) a velocità molto elevate. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di provare tutte le sue funzionalità per un periodo di 30 giorni. Windows Live Movie Maker Come lascia intendere abbastanza chiaramente il suo nome, Windows Live Movie Maker è l’evoluzione del popolarissimo Windows Movie Maker incluso in Windows XP.

Free Video Joiner Videopad Video Editor Avidemux Avidemux è uno dei più popolari programmi per la modifica dei video gratuiti ed open source. Social Bookmarking spiegato da Common Craft Explained by Common Craft. Benvenuto a Social Bookmarking spiegato da Common Craft.

Social Bookmarking spiegato da Common Craft Explained by Common Craft

Sono davvero troppe. Lo sapevi che ci sono oltre 15 miliardi di pagine web? Per operare al meglio, dobbiamo poter selezionare le pagine migliori e salvarle. Puoi scegliere. Puoi usare un bookmark o aggiungere il sito ai preferiti. Esiste un modo nuovo che non usa un browser. Prima di tutto visita delicious.com per ottenere un account gratuito. Immaginati di essere un insegnante che usa spesso il web per trovare lezioni di matematica.

Ecco cosa succede quando tagghi un sito: si apre una finestra che chiede maggiori informazioni. Social bookmarking in plain english - doppiato ITALIANO. Movie Maker. Tictactfa. Tic-nervosi. Questo sito nasce dalla volontà di un gruppo di docenti di trovare, creare e condividere materiale didattico interattivo che possa essere utile a tutti gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

tic-nervosi

L'idea di base è che gli strumenti multimediali rappresentano una modalità di apprendimento interattivo e motivante attraverso cui si possono potenziare i punti di forza e contrastare quelli di criticità degli alunni con BES, facilitando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Le TIC, grazie alla loro varietà e grande fruibilità, possono avere ricadute didattico-educative positive su tutta la classe, non solo sugli alunni con BES. Lo scopo dei creatori del sito è dunque mettere a disposizione dei materiali utili, interessanti e motivanti; questo spazio potrà essere arricchito dalla partecipazione di altri docenti che potranno inviare i loro learning objects alle nostre caselle di posta elettronica, reperibili nella sezione CHI SIAMO.

SCHEMA LAVORO ABILITAZIONE. SCHEMA DI LAVORO ABILITAZIONE. MONOGRAFIA SISTEMI SCOLASTICI IN EUROPA. MONOGRAFIA EUROPA. POWER1. Monografia Prossemica. Monografia il docente motivatore. Monografia Il contratto di lavoro. Giochi sportivi studenteschi. Competenze chiave(1) MONOGRAFIA (1) docx gagliardo. PROTOTIPORELAZIONEFINALETFA.