background preloader

HomePage- Pinacoteca di Brera

HomePage- Pinacoteca di Brera

http://www.brera.beniculturali.it/

Galleria, Museo e Medagliere Estense - MIBAC demo Home > Luoghi della Cultura > Galleria Estense In seguito agli eventi sismici del 29 maggio 2012 la Galleria Estense rimarrà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi.Gli uffici hanno invece ripreso la regolare attività pur con alcune limitazioni all'accesso del pubblico. Si prega quindi in caso di necessità i prendere contatti telefonici preventivi. Following the earthquake of May the 29th 2012 the Galleria Estense will be closed to the public until further notice.The offices have resumed regular activities though with some restrictions to public access.In case of need, please call in advance the following number 39 059 4395711 sbsae-mo@beniculturali.it La Galleria Estense di Modena, erede della plurisecolare vicenda di collezionismo d’arte legato alla famiglia degli Este, è una delle più importanti e più antiche Gallerie Nazionali d’Italia. Per ulteriori informazioni sulla storia, le collezioni e i servizi al pubblico della Galleria Estense visitate il sito: www.galleriaestense.org .

Galleria degli Uffizi Eventi Botticelli, Pollaiolo e il Trittico Portinari trasferiti e visibili in altre sale della Galleria dal 14-7-2015 Avvisi Chiusura sale 9 e 10-14. Trasferimento opere Pollaiolo e Botticelli Musei di Genova - Musei di Strada Nuova Musei di Strada Nuova homeEnglish version Musei del Centro Musei di Strada NuovaPalazzo RossoPalazzo BiancoPalazzo TursiCastello D'AlbertisMu.MAGalata Museo del MareCommenda di Pre'Museo Navale di PegliMuseo di Villa CroceMuseo di Sant'AgostinoMuseo d'Arte OrientaleMuseo di Storia NaturaleMuseo del RisorgimentoMuseo del TesoroPalazzo VerdeVia del Campo 29:rossoMusei stataliAltri Musei Musei di Nervi Musei del Ponente Gallerie dell'Accademia Giornate Europee del Patrimonio In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (24-25 settembre 2016), sabato 24 settembre le Gallerie dell’Accademia rimarranno aperte fino alle ore 22.15 (ultimo ingresso 21.45) “Festa dei Musei”: sabato e domenica 2-3 luglio 2016 Il MiBACT dà vita alla prima edizione della “Festa dei Musei”, un grande evento nazionale alla cui realizzazione concorreranno non solo i principali musei statali, ma anche tutte le realtà pubbliche e private che desidereranno aderire Conversazioni per Aldo – Raccontare il mondo di Aldo Manuzio per immagini: appunti sui dipinti presenti nella mostra

Villa del Principe, Genova - Doria Pamphilj La bibliografia della Villa Villa del Principe ha deciso di mettere a disposizione degli studiosi che intraprendono ricerche sul Palazzo e le sue splendide collezioni artistiche una bibliografia di base, relativa alle principali pubblicazioni che si sono occupate della dimora da vari punti di vista. Attraverso il seguente link, è scaricabile in formato pdf: bibliografia palazzo… Il recupero di Villa del Principe Polo Museale Fiorentino Eventi Dono dei Friends of Florence per restaurare la Sala 41 e riallestire la Sala di Botticelli dal 5-11-2014 Nuovo percorso digitale alla Galleria degli Uffizi dal 18-10-2014 Museo Civico "Ala Ponzone" : Home >  DAL 14 DICEMBRE APERTURA AL PUBBLICO DI LE STANZE PER LA MUSICA La Collezione di strumenti storici di Carlo Alberto Carutti Visita la Galleria fotografica a 360° Nel cinquecentesco palazzo Affaitati ha sede la Pinacoteca del Museo Civico "Ala Ponzone". Costituitasi nel corso dei secoli a partire dal Cinquecento, principalmente con le raccolte della famiglia Ponzone, legata ad uso pubblico col testamento del marchese Giuseppe Sigismondo Ala Ponzone nel 1842, ed ampliata con le opere provenienti da alcune soppresse chiese cremonesi, la raccolta di dipinti e sculture assomma oggi a più di duemila pezzi, solo in parte esposti nelle sale del Museo. La sezione dedicata al Medio Evo e al Quattrocento, con sculture, affreschi strappati, tavolette da soffitto e una ampia selezione della produzione legata alle opere dei Bembo, è allestita nella prima sala.

Museo Civico di Prato - Musei di Prato e Provincia - Po-Net Il Museo di Palazzo Pretorio dal mese di aprile è riaperto al pubblico, dopo quasi 20 anni di chiusura per restauri. Nei tre piani dello splendido Palazzo Pretorio si potranno ammirare capolavori di Bernardo Daddi, Giovanni da Milano, Donatello, Filippo e Filippino Lippi, Santi di Tito, Alessandro Allori, Batistello Caracciolo, Lorenzo Bartolini e di tanti altri artisti. Il nuovo e suggestivo allestimento restituisce alla città e ai visitatori un patrimonio di bellezza costruito in secoli di storia. Ad ogni piano sono disponibili apparati informativi e supporti multimediali, videoproiezioni di grande suggestione dedicate alla storia di Palazzo Pretorio e alla Sacra Cintola con la ricostruzione virtuale degli affreschi di Agnolo Gaddi nella cappella che la custodisce.

Related: