
https://creativecommons.it/chapterIT/
Related: martinap • Cittadinanza digitaleTra BYOD, classi virtuali e classi senza aula: soluzioni innovative per una didattica efficace – BRICKS di Vittoria Paradisi e Paolo Olivieri I.C. Giacomo Leopardi – Saltara (PU) scarica la versione PDF del lavoro Con il Byod prende il via la “rivoluzione digitale”. L’innovazione parte nell’anno scolastico 2012\2013, quando viene introdotto il metodo BYOD (bring your own device, ovvero ogni alunno porta il suo device a scuola) per realizzare il progetto classe digitale con il quale abbiamo inteso utilizzare le tecnologie nella sperimentazione di nuove metodologie di insegnamento/apprendimento anche attraverso la trasformazione dell’ambiente di apprendimento. Dopo un’attenta analisi degli obiettivi da raggiungere e degli strumenti che il mercato offriva, si è scelto come strumento il tablet, considerando in particolare i costi, relativamente bassi, e la praticità. Abbiamo iniziato pertanto a puntare ad una didattica che sia davvero nuova ed efficace: laboratoriale, coinvolgente per i ragazzi, stimolante per i docenti. Abbattere i confini spazio-temporali della lezione.
Immagini Free Le varie combinazioni Condivido - Il progetto di Parole O_stili per le scuole Al centro dell’evento ci sarà il Manifesto della comunicazione non ostile, il quale verrà raccontato, commentato e discusso dai giovani con il supporto di importanti e noti personaggi. Alle ore 09:30/9:45 vi consigliamo di connettervi a questa pagina o di iscrivervi al nostro canale YouTube, così da farvi trovare preparati. Ore 10:00 è l’ora delle ricreazione ma anche l’inizio della diretta quindi, pronti panini e merende e via all’inizio dell’evento! Si susseguiranno sul palco dell'UniCredit Pavillion di Milano, e su quelli di Trieste, Matera e Cagliari numerosi ospiti, tra questi: • Franco Baresi, Brand Ambassador dell’A.C. A condurre l’evento Paolo Ruffini, attore e comico.
Choose a License Circa le versioni precedenti La versione più recente delle licenze è la 4.0, che può essere utilizzata internazionalmente. Comunque, se stai cercando gli adattamenti della licenza ad una giurisdizione specifica, puoi ancora utiizzarli. Se la tua giurisdizione non è in questa lista, o se vuoi utilizzare l'ultima versione delle licenze anziché una licenza adattata ad una giurisdizione specifica, puoi tornare al selettore delle licenze 4.0. La versione più recente della licenza è la 4.0, che può essere utilizzata internazionalmente. Consenti che vengano condivisi adattamenti della tua opera? Sì Il licenziante consente agli altri di copiare, distribuire, comunicare ed esporre al pubblico, eseguire e recitare l'opera, così come di produrre e distribuire opere derivate basate sull'opera stessa. Sì, fintanto che gli altri condividono allo stesso modo Il licenziante consente ad altri di creare e distribuire opere derivate, ma solo alle condizioni della stessa licenza o di una licenza compatibile. No
La buona scuola digitale - MIUR 01 marzo 2019 Avviso per partecipazione alla Settimana del PNSD e #FUTURAGENOVA Allegato Regolamento per la partecipazione al concorso #ilmioPNSD Allegato Indirizzi Pro.Ravotto Incontro 2 Richard Stallman: 30 anni di Free Software Foundation Safer Internet Centre - Italia - Generazioni Connesse