
agosto | 2006 | Fastidious Notes Buongiorno a tutti miei cari ospiti! Quest’oggi analizzeremo il lavoro di Stateira. Quello di oggi sarà un esperimento da me non ancora compiuto: essendo tale fanfiction così particolare, necessiterebbe un continuo rimando alla fonte, che alla fine potrebbero rivelarsi noiose. Ho quindi deciso che riscriverò l’opera con l’ausilio di citazioni ben più illustri. S’apra il sipario. Prima scena: Giardini di Hogwarts, un promontorio. (entrano Draco ed Harry) Draco: Ohimè! Harry: Non turbarti, amor mio! Draco: Ma il mio signor padre ci ostacolerà! Harry: O Draco Draco! Draco: Son quattro mesi che la nostra storia va avanti… Ahy, se potessi strapparmi il nome di dosso! Harry: E allora fallo, mio diletto! Draco: E come, mio adorato? Harry: Gentile Draco, se mi ami dichiaralo lealmente; se poi credi che io mi sia lasciato vincere troppo presto, aggrotterò le ciglia e farò il cattivo, e dirò di no, così tu potrai supplicarmi; ma altrimenti non saprò dirti di no per tutto il mondo. Il resto è noia.
Anima di carta: Scrittura creativa Su questo blog Ho creato questo spazio per condividere con voi le mie riflessioni e opinioni sulla scrittura e sul mondo dei libri. Qui troverete suggerimenti, consigli di lettura, interviste e altro ancora. Un blog per tutti coloro che non potrebbero vivere senza libri... e senza scriverne uno! Note Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scusate, devo andare a leggere Labyrinth – Il Medioevo delle Saghe - Diario di Pensieri Persi Avete mai provato la sensazione incongrua ed estraniante di capitare in un luogo carico di storia, e pur trovandovi circondati da oggetti immoti, statue o inanimate architetture, sentirvi spiati da mille occhi invisibili, interpellati da muti segnali? Bene. Siete appena entrati nel Labirinto; e come ogni volta, non ne uscirete tanto facilmente. Con questo post vorremmo inaugurare una nuova rubrica dedicata a voi, appassionati di narrativa fantasy e, di conseguenza, amanti del Medioevo. Non credevate di esserlo? In realtà è scontato, un’equazione assolutamente lineare: le saghe moderne, infatti, traboccano di storia medievale; e quando, come in Twilight, i protagonisti non portano la spada e non vivono in turriti castelli, sono comunque medievali dentro. Cos’è che ci piace tanto, nell’universo fantasy? Scettici? Non ancora convinti? Non ci si addentra mai in un Labirinto senza aver prima agguantato una buona mappa per orientarsi; ma dove scovare la magica carta di cui abbiamo bisogno?
libri - portale del libro QLibri, il portale letterario con recensioni di libri ed iniziative per lettori, autori, editori Share Book Recommendations With Your Friends, Join Book Clubs, Answer Trivia EFP Fanfiction