
http://www.lavagnataquotidiana.org/
Storia Digitale Storia Digitale nella SS1 Uso delle fonti Conoscere alcune procedure e tecniche di lavoro nei siti archeologici, nelle biblioteche e negli archivi. Calaméo - Vizzari Noi e Facebook Come noi di Sestu usiamo Facebook? Adobe PDF document Albums, Business, Portuguese From Vizzari Didattica della storia In questa pagina troverete delle interessanti risorse sulla didattica della storia1. Leggi i i post che pubblichiamo sull’argomento sul nostro blog (clicca sulla colonnina a destra “Categorie”, “Didattica della storia”). 2.
Mappa Mindomo sulle Infografiche iTEC4 (itec.aalto.fi/cycle-4/ ): Creare un eBook di Infografiche sulla tematica “Pensiero e comportamento digitale nei ragazzi”. Un eBook di infografiche di Storia, ispirato ai seguenti libri Che cosa sono le infografiche? Esempi di infografiche Rassegna nel mio blog infografiche.com
Gianni Rodari, le 10 filastrocche più belle 10. Le favole al rovescio zoom C’era una volta un povero lupacchiotto, che portava alla nonna la cena in un fagotto. SW e WW per mappe mentali e concettuali SW e WW per mappe mentali e concettuali Mindomo XMind Mind42 Il piccolo Friedrich: La torta della nonna (o come frazionare l'area di un dolce senza parlare né di frazioni né di aree!) Ecco un bel problema che ho proposto ai miei bambini di terza, durante un lavoro di gruppo. Il problema è tratto dal testo "La formica e il miele. 30 giochi per ragazze e ragazzi svegli", edito da Mimesis, ed è stato leggermente modificato rispetto al testo originale. In realtà il testo originale è stato proposto come primo input, ma, viste le difficoltà di alcuni gruppi a trovare soluzioni che rispettassero la consegna, è stato successivamente modificato per rendere il compito più semplice. Sostanzialmente la modifica ha riguardato l'eliminazione dei bignè sopra alla torta (il problema originale chiedeva di metterne uno su ogni fetta) e soffermarsi solamente sulla suddivisione in fette tutte uguali. Il testo del problema, riadattato, è il seguente:
Consigli Formatori - by Anna Rita Vizzari on Venngage Seems suspicious? Report this page to Venngage to help us prevent malicious content. Consigli Formatori Click to edit this text 1of 1 Free Infographic Maker Mappe per la scuola primaria Ho attinto già in passato dall'enorme archivio di risorse didattiche disponibili in AiutoDislessia.net. Proprio la gran quantità di materiali presenti, pur se archiviati in maniera molto funzionale, rende necessario estrapolare di tanto in tanto alcuni contenuti per consentirne la massima condivisione. Oggi vorrei suggerirvi di prendere visione delle mappe per la scuola primaria. Si tratta di una sezione in cui i materiali sono stati suddivisi per ambiti disciplinari ed argomenti. All'interno trovate dunque mappe relative a: Articoli correlati Storytelling step by step - by Anna Rita Vizzari Tweet (Contributo originale di Anna Rita Vizzari) Le sezioni in cui si articola il presente contributo sono le seguenti (cliccando si approda alle singole sezioni): A) Che cos’è e a che cosa serve lo Storytelling.
Zanichelli_Bagatti_Immarancio_Cap03_Proporzioni.pdf